Informazioni su clima manuale bi zona post montato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Informazioni su clima manuale bi zona post montato

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da massimoce, 3 Ottobre 2013.

1. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Infatti avevo notato che la puleggia era quella, per questo ti ho chiesto... Ma potrebbe dipendere dal compressore che ho recuperato da uno sfascio? Oppure dipende esclusivamente dal supporto?

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    veramente, nei primi messaggi non avevi accennato al fatto che ti sembrava di averla già, e poi hai chiesto come fare a montarne un'altra...

potrebbe essere anche il compressore, visto che hanno cambiato anche quello, ma propendo più per il supporto, altrimenti, secondo me, avrebbero mantenuto lo stesso.

meglio se hai un compressore più recente, perchè è fatto per funzionare con il gas che si usa ancora adesso, mentre quelli vecchi andavano con il gas che hanno tolto dal commercio.

3. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Appena mi hai fatto vedere la foto del pezzo ed andando a confrontare con la puleggia in auto avevo intuito che l'avessi già visto lo spazio vuoto sulla puleggia e le tolleranze di spazio di un centimetro o meno.

La situazione era questa io inizialmente avevo montato tutto, senza collegare la cinghia del compressore ed il radiatore del clima, successivamente sono andato dal meccanico e visto che dovevo riparare un cuscinetto ho fatto montare anche il resto. Tuttavia lui ha constatato che il compressore era inchiodato, quindi sono andato a prenderne un altro allo sfascio, ho trovato un 318 come il mio visto che non era la versione restyling.

Il meccanico però montando il compressore ha visto che la cinghia andava storta, e quindi mi ha suggerito che poteva essere la puleggia diversa o poteva essere eventualmente il compressore, ma io lo escludevo perchè sono tutti uguali che io sappia. Infine sono venuto a chiedere qui sul forum visto che molti hanno più esperienza anche del meccanico dove sono andato.

Per quanto riguarda i supporti ce ne sono di diversi? Mi potresti indicare quali sono?

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    c'è qualche sigla sul compressore, in teoria dovrebbe esserci una targhetta con il modello.

e questo 318, aveva le pulegge come la tua, o come quelle dlla figura?

per il supporto, oltre a dirti che hanno codici di ricambio diversi tra m40 e m43, e quindi saranno diversi anche come forma o attacchi, altro non so, credo che puoi solo confrontarli visivamente.

quello del compressore inchiodato è uguale all'altro?

hai provato a confrontare i due compressori, per vedere se hanno le stesse misure come attacchi e allineamento della cinghia?

Condividi questa Pagina