per la cronica ne posto anche uno mio in qualità insulsa, l'econometro era bloccato per colpa del fondino dells trumentazione scollato coupè M50 senza vanos 230.000km originali, tutta originale, 225/50-16 al momento del video. per me è un polmone pazzesco a regime di normale utilizzo, come un pò tutti i 4 valvole per cilindro del suo periodo, il 318 2 valvole è molto più pronto in basso, quando si usa nell'80% dei casi, nonostante la scarsa potenza di picco ha più potenza quando si gira tranquilli senza scannarla.
riprendendo da 2000 giri avrei finito la memoria prima di arrivare in coppia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Simpatica discussione. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Appena posso do anch'io il mio contributo Sent from my LG-P880 using Tapatalk
dovevi prendere il 318 cabrio ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Confermo tutto. I milleotto han parecchio più spunto in basso, e ci metto pure il carico: il suo suono è anche più bello (cazz se son di parte neh?) Chiaro,il 320 ha molto allungo, quindi cambia tutto perché se ci vuoi andare a tavoletta fai 210 invece che 200. LOL. Di recente ,leggasi dopo 1 anno secco che non la mettevo in moto , me la sono riutilizzata e ci ho fatto una sgambatina da 300 km. in moto al primo, un orologio. sticaxxi che macchina la e36 vecchia. Come l'ho riaccesa è ricominciato l'amore, esattamente come nel 1997...paura.
no dai....sarai anche di parte..ma il sei cilindri ha un sound favoloso..neanche da mettere col quattro cilindri
Beh che dire avendo provato entrambe posso dire che effettivamente in fatto di spunto il 1.8 da punti,in quanto al saund no. Ma ritornando al discorso principale, dopo aver spulciato il forum ho pulito il debimetro e subito ho notato un netto miglioramento..... non sento piu il rimorchio di dietro in fase di accelerazione nelle marcie basse. Adesso provero a pulire il corpo farfallato per vedere se riesco a migliorare ulteriormente,e vedere se il minimo va intorno a 900 giri...attualmente é 600
son di parte ..son di parte .. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sempre di polmonazzi parliamo cmq...fin qua penso tutti d'accordo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
d'acordissimo sul fatto che si parli sempre e comunque di polmoni assurdi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
riapro.. da quasi 3 anni qui non passa nessuno. nelle altre sezioni si parla molto delle moderne , come è giusto che sia , adesso c'è la nuova serie 3 - 4 F3x ( tra l'altro molto bella ) con nuovi motori TB e TD . beh, giusto per ravvivare un po' ecco qualche video sulle vecchiette e36, motore m50-52 :
Io possiedo il 318i e36 ma ho anche provato il 320i di un amico..ha altre caratteristiche ma non è affatto piantata a terra anzi..non bisogna farsi ingannare dall erogazione piu "dolce" in realtà è solo piu "uniforme" cioè non ti strattona in maniera brusca e la senti tranquilla ma ti inganna perche se guardi contagiri e tachimetro ti rendi conto che non è cosi..le nostre auto, anche se datate, sono tutt ora tra le migliori secondo me.. a 160km/h sembra che stai a 70 cosa che se ci provi con un ferraccio di un altra marca sembra che stai per decollare..la e36 nei suoi anni d oro dava una pista a molte auto della sua categoria in tutti i sensi...sia per il design che per la qualita dei materiali e componenti elettroniche..mio padre lavorava in bmw negli anni 90..la mercedes non riusciva a star dietro a la bmw in ambito di elettronica.. tutt ora tiene bene l età e a me personalmente da tante soddisfazioni e non la cambierei con nessun altra auto.
....ps. io ho anche un 316 e30 a carburatore. ..fu la mia prima auto e con soli 90 cavalli ho fatto piangere molte altre auto di marche varie e potenze sopra i 100-120cv soprattutto su tracciati misti tipici della zona in cui vivo...io che sono cresciuto con la passione per la meccanica e il rifiuto assoluto della trazione anteriore posso garantirvi che le nostre vecchiette sono delle tipe toste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> basta solo saperle ascoltare..sono un po come le donne.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bisogna sempre capire cosa ci si aspetta da un'auto, e da cosa si guida prima di salire su un 320 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ci sono anche i motori stanchi! Con l'm20 della mia E34 in salita si fa davvero fatica, ma è un motore malconcio.