Prestazioni 320 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prestazioni 320

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da erminiot69, 5 Settembre 2013.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    per la cronica ne posto anche uno mio in qualità insulsa, l'econometro era bloccato per colpa del fondino dells trumentazione scollato



    coupè M50 senza vanos 230.000km originali, tutta originale, 225/50-16 al momento del video.

    per me è un polmone pazzesco a regime di normale utilizzo, come un pò tutti i 4 valvole per cilindro del suo periodo, il 318 2 valvole è molto più pronto in basso, quando si usa nell'80% dei casi, nonostante la scarsa potenza di picco ha più potenza quando si gira tranquilli senza scannarla.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    niente male per un polmone, e anche con gomme da 225..
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    riprendendo da 2000 giri avrei finito la memoria prima di arrivare in coppia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. ebbano77

    ebbano77 Secondo Pilota

    693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Simpatica discussione. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appena posso do anch'io il mio contributo

    Sent from my LG-P880 using Tapatalk
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    dovevi prendere il 318 cabrio ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Confermo tutto. I milleotto han parecchio più spunto in basso, e ci metto pure il carico: il suo suono è anche più bello (cazz se son di parte neh?) Chiaro,il 320 ha molto allungo, quindi cambia tutto perché se ci vuoi andare a tavoletta fai 210 invece che 200. LOL. Di recente ,leggasi dopo 1 anno secco che non la mettevo in moto , me la sono riutilizzata e ci ho fatto una sgambatina da 300 km. in moto al primo, un orologio. sticaxxi che macchina la e36 vecchia. Come l'ho riaccesa è ricominciato l'amore, esattamente come nel 1997...paura.
     
  6. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    no dai....sarai anche di parte..ma il sei cilindri ha un sound favoloso..neanche da mettere col quattro cilindri
     
  7. erminiot69

    erminiot69 Kartista

    53
    2
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.567
    318 e36
    Beh che dire avendo provato entrambe posso dire che effettivamente in fatto di spunto il 1.8 da punti,in quanto al saund no. Ma ritornando al discorso principale, dopo aver spulciato il forum ho pulito il debimetro e subito ho notato un netto miglioramento..... non sento piu il rimorchio di dietro in fase di accelerazione nelle marcie basse. Adesso provero a pulire il corpo farfallato per vedere se riesco a migliorare ulteriormente,e vedere se il minimo va intorno a 900 giri...attualmente é 600
     
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    son di parte ..son di parte .. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sempre di polmonazzi parliamo cmq...fin qua penso tutti d'accordo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2013
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    d'acordissimo sul fatto che si parli sempre e comunque di polmoni assurdi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    una pulita al corpo farfallato fa sicuramente bene , ma il minimo a 600 giri è nella norma .
     
  11. erminiot69

    erminiot69 Kartista

    53
    2
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.567
    318 e36
    600 giri è nella norma ??? Perfetto ero abituato col 4 cilindri.....grazie per l'info
     
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    riapro..

    da quasi 3 anni qui non passa nessuno.

    nelle altre sezioni si parla molto delle moderne , come è giusto che sia , adesso c'è la nuova serie 3 - 4 F3x ( tra l'altro molto bella ) con nuovi motori TB e TD .

    beh, giusto per ravvivare un po' ecco qualche video sulle vecchiette e36, motore m50-52 :






     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2016
  13. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    un po' di sound , 6l 2.5 :

     
  14. Baronerosso86

    Baronerosso86 Kartista

    159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    Io possiedo il 318i e36 ma ho anche provato il 320i di un amico..ha altre caratteristiche ma non è affatto piantata a terra anzi..non bisogna farsi ingannare dall erogazione piu "dolce" in realtà è solo piu "uniforme" cioè non ti strattona in maniera brusca e la senti tranquilla ma ti inganna perche se guardi contagiri e tachimetro ti rendi conto che non è cosi..le nostre auto, anche se datate, sono tutt ora tra le migliori secondo me.. a 160km/h sembra che stai a 70 cosa che se ci provi con un ferraccio di un altra marca sembra che stai per decollare..la e36 nei suoi anni d oro dava una pista a molte auto della sua categoria in tutti i sensi...sia per il design che per la qualita dei materiali e componenti elettroniche..mio padre lavorava in bmw negli anni 90..la mercedes non riusciva a star dietro a la bmw in ambito di elettronica.. tutt ora tiene bene l età e a me personalmente da tante soddisfazioni e non la cambierei con nessun altra auto.
     
  15. Baronerosso86

    Baronerosso86 Kartista

    159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    ....ps. io ho anche un 316 e30 a carburatore. ..fu la mia prima auto e con soli 90 cavalli ho fatto piangere molte altre auto di marche varie e potenze sopra i 100-120cv soprattutto su tracciati misti tipici della zona in cui vivo...io che sono cresciuto con la passione per la meccanica e il rifiuto assoluto della trazione anteriore posso garantirvi che le nostre vecchiette sono delle tipe toste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> basta solo saperle ascoltare..sono un po come le donne.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Bisogna sempre capire cosa ci si aspetta da un'auto, e da cosa si guida prima di salire su un 320 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi ci sono anche i motori stanchi! Con l'm20 della mia E34 in salita si fa davvero fatica, ma è un motore malconcio.
     

Condividi questa Pagina