Problema coppia 318 tds | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Problema coppia 318 tds

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da morosimpatico, 18 Maggio 2011.

  1. morosimpatico

    morosimpatico Kartista

    76
    4
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    800
    318 tds
    Grazie a te Tony,ti dico la verita'...ho cambiato varie macchine.....ma da quando ho questo bmw 318 tds sono stato superfelice =D>...per la sterzata,i consumi,la comodita' anche nei lunghi viaggi,e la facilita' nel motore....peccato siano rimasti in pochi a diagnosticare i problemi.

    Penso proprio che lo terro' tantissimo tempo ancora..ho 407000 km ma mi riprometto di farle fare almeno altrettanti...:biggrin: e bada che ho detto almeno!!!!!!!

    a presto..spero di trovarci ad un ritrovo bmw...aspettate le foto!!!!!!

    ciao e .....GRAZIE :wink:

    Davide
     
  2. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    bene sono contento che hai risolto, molte volte diventiamo pazzi per una fesseria
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    0
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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    24 Luglio 2010
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    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    e io che mi sto preoccupando che ne ho quasi 170,000km
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    0
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  6. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
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    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    infatti, se regge ancora la mia immaginati tutta originale
     
  7. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ciao ragazzi come al solito manco da un po' dal nostro amato forum e si torno per bisogno perdonatemi ... mi serve una mano la mia terza bmw la 318tds con apena 202.000 km ha tirato fuori una rogna spia iniettori accesa con calo di prestazioni potete darmi qualche dritta visto che i diesel non sono il mio forte grazie ..
     
  8. morosimpatico

    morosimpatico Kartista

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    16 Marzo 2010
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    800
    318 tds
    ciao,

    hai notato se il problema te lo fa con meno di 15 litri sul serbatoio o anche a pieno?

    a me e' successo mentre andavo,pero' mi si e' spenta.

    controllando le 2 pompe che hai nel serbatoio,la seconda che entra dai 15 litri in giu' aveva un tappo di sporco.

    fai la prova con il pieno,e controlla le pompe nel serbatoio.
     
  9. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
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    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    in effetti il gasolio era poco , cmq non si è spenta l'unico difetto riscontrato prima di questo della spia accesa , a freddo fatica a partire solo se è parcheggiata in leggera salita con muso verso l'alto , capisco che sembra una stupidaggine ma ti assicuro che è vero
     
  10. morosimpatico

    morosimpatico Kartista

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    16 Marzo 2010
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    800
    318 tds
    Ti assicuro che ti credo, successo anche a me, pensare che ho solo 444600 km.

    comunque consiglio come detto di fare il pieno e provare,se risolvi i problemi allora dai,o fai dare una controllata

    alla pompa serbatoio dx e sx sotto il sedile posteriore.

    sopra i 15 litri pesca la pompa lato tappo serbatoio,in salita il gasolio ,se poco,trapassa da una parte all'altra del serbatoio,gia'

    successo in salita ripida ,con spia riserva che si e' accesa fissa fino all'arrivo al distributore.

    facci sapere,fai questa semplice prova prima.
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    questa mattina ho dato una prima occhiata e ho trovato due dei tubi di gomma degli iniettori rotti ho sostituito tutti i tubicini di gomma che ho trovato ho pulito per bene il collettore ma la spia è rimasta accesa e il motore è limitato confermi che è sotto i 15 litri , ora smonto la pompa e poi rifornisco ... spero di portare buone notizie grazie per ora ...
     
  12. morosimpatico

    morosimpatico Kartista

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    16 Marzo 2010
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    800
    318 tds
    i tubetti che trovi negli iniettori sono di ritorno per il gasolio,se crepati quando lasci la macchina ferma per qualche ora si svuota il circuito

    perche' l'aria spinge indietro il gasolio in serbatoio e quando la accendi tarda ad arrivare il gasolio.

    cambiali tutti e 4 cosi' sei sicuro tanto il tubetto di quel tipo costa 10 euro di 2 metri. basta e avanza.

    fai attenzione alla pompa,controlla prima quella lato opposto al tappo serbatoio,quella che si intasa piu' velocemente.pulisci e soffiaci dentro.

    attendiamo risultati.

    buon lavoro
     
  13. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    allora ho fatto tutte le verifiche rifornito controllato il serbatoio cambiati tutti i tubetti il problema persiste , l'unica cosa anomala che ho trovato è una perdita da un iniettore a motore acceso vedo proprio la perdita ,mi auguro che la spia sia accesa per questo motivo , la perdita di prestazioni credo che sia un sistema di protezione della centralina , posso intervenire io su questo iniettore ho devo andare per forza dal pompista , ? ho visto che perde dalla base come se fosse mollato
     
  14. morosimpatico

    morosimpatico Kartista

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    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    800
    318 tds
    mmmm...vedi la perdita da un iniettore....con motore acceso, il primo iniettore lato radiatore ha sempre avuto quel difetto,ma non di perdere vedendolo ad occhio

    finche' il motore gira,probabilmente il problema e' quello.

    non credo sia un problema grave da risolvere,vedi che l'attacco dal tubetto rigido e' la mandata dalla pompa alta pressione,

    ma dubito che svitando l'attacco riesci ad avvitarlo quel poco,pero' puoi provare dovrebbe avere una guarnizione in rame alla base,magari e' solo allentata un po'..

    male che vada vai ad uno sfascio e smonti un iniettore uguale lo rimonti nella tua.

    oppure ne prendi usati su ebay.

    occhio alla chiusura,lavori da fare con calma.
     
  15. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    mi sono accorto per un colpo di fortuna perché ho usato del sapone liquido per infilare i tubetti , quindi ho notato le bolle sulla base dell'iniettore guardano meglio ho trovato proprio la fuoriuscita di gasolio sei tratta del primo partendo dal radiatore , ci vuole una 24 a tubo per mollarlo?
     
  16. morosimpatico

    morosimpatico Kartista

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    16 Marzo 2010
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    800
    318 tds
    la chiave e' 27 e 17,

    puoi vedere il link che ti aiuta passo passo epuoi farti una idea, era di una mercedes,ma il procedimento e' lo stesso.

    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=/search%3Fq%3Ddisassembly%2Bmounting%2B%2B%2Binjector%2Bbmw%2Be36%2Btds%26biw%3D1301%26bih%3D678&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.dieselgiant.com/mercedesinjectornozzlereplace.htm&usg=ALkJrhg53z-J6JPeyTlmoEBDzjDuh-4Tvg
     
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  17. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ti meriti una rep + smonto auto da sempre solo benzina da oggi grazie a tè so anche qualcosina sui diesel , la guida di smontaggio è perfetta grazie , apena intervengo aggiorno .... vorrei provare avitarlo un po' perché ho la sensazione ch perda dalla base come se fosse solo mollato ...
     
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  19. morosimpatico

    morosimpatico Kartista

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    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    800
    318 tds
    Ciao Tony!!!

    Semiasse, Tony mi ha aiutato in qualche problema quando non sapevo,e' un ottimo conoscitore!!!!

    ha ragione lui,se e' l'iniettore con il sensore,ma nel caso tuo semiasse,dovrebbe essere il primo lato radiatore,mentre quello con il sensore e' il quarto (primo lato guidatore)

    Fai le prove con calma, ora hai 2 persone che ti possono suggerire,io l'auto l'ho smontata e rimontata tutta da solo,un po' con calma,anche con i consigli di Tony!!!!

    attendiamo fiduciosi!!!

    Buona domenica a tutti!! e' un piacere rivederti Tony!!!
     

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