Buon Anno innanzi tutto! Ieri sera accendo la mia macchina 316i per farla scaldare e quando è arrivata a temperatura la lancetta è scesa di colpo sotto il segno blu arrivando sul nero come quando la macchina è spenta e poi è tornata nuovamente al centro (in posizione normale). Stamattina la mia ragazza ha preso la macchina per andare a lavorare e dinuovo la stessa cosa. Premesso che la valvola termostatica è nuova, cosa potrebbe essere???
Salve io ho lo stesso problema ho un 320d e46 la lancetta ha me sale al massimo quando accelero tutto e poi si abbassa da sola subito nn so cosa può essere noto anche un altro problema la macchina nn mi va nel bc segreto quando vado alla funzione 7 esce e va nei chilometri il mio meccanico mi ha detto che è la ventola che nn funziona ma è possibile che è la ventola se la macchina arriva al massimo della temperatura cm fa a scendere sul blu in 2 secondi help
Cumpari i Ciro', qua e' la sezione E36 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non penso sia credibile che salga e scenda come se fosse l'indicatore dei giri, controlla bene l'impianto di raffreddamento pero', lascia il tappo aperto e accelera, vedi se escono bolle!
ciaò .il problema della lancetta che sale è scende dovrebbe essere il vicostatico credo che si chiama cosi dove e attacata la vendola .
Salve come conosci il mio paese cmq ho scoperto che il cablaggio della ventola dove attaccato alla centralina motore e tagliato potete aiutarmi a ti collegate i fili?
Guarda qui: http://www.bmw-planet.com/diagrams/release/en/e46/index.htm , prima di eseguire installa anche la jvm di Sun http://www.java.com/it/download/, facci sapere.
se può esservi utile, a me con la mia 316 e 36 quando azionavo l'aria condizionata mi saliva la temperatura ed era il viscostatico rotto,quindi sostituito non originale una 40/50 euro,mentre invece quando la lancetta della temperatura se ne va di botto nella zona blu dovrebbe essere il bulbo andato,per sicurezza eseguire prima il test strumenti quadro.