Info utili x lavori da effettuare. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info utili x lavori da effettuare.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ziofrankye, 13 Giugno 2013.

  1. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Un salve a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Allora vorrei raccogliere informazioni utili al mio scopo (e magari farci un bel reportage), su travasare un motore 328i M52 286s1 sulla mia e36 320 M50 206s2 coupè del 1993.

    Ho sentito parlare sul forum di persone che hanno già fatto questo tipo di lavoro, anche se illegale :mrgreen:, ma utilizzo la macchina meno di 5000km l'anno e non sono un pirata (dicono che guido alla londinese!!!!) :biggrin:, guido mi interessa poco.

    Ho già considerato ideo tipo compressori volumetrici o turbo volumetrici, ma nada costi troppo elevati..io voglio guadagnare in accellerazione e il 328 fa al caso mio...non è l'abito che fà il monaco!!!!! :cool:

    Il 328 ha una bella coppia che in accellerazione si sente!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: 190Nm --------->>>> 290Nm

    Allora passiamo alla richiesta di info:


    1. Motore che posso utilizzare può essere un M52 286s1 Single Vanos o anche una qualsiasi delle serie s2,s3,s4?
    2. Elettronica motore inclusa dme sarà da sostituire (credo proprio di si!!!)
    3. Differenziale da sostituire (sicuro se non voglio spaccare tutto!!!!!:mrgreen:)
    4. eventuali altri accorgimente che mi potreste consigliare

    Insomma mi rimetto alla comunità x consigli da tutti quelli che abbiano già effettuato questo tipo di lavoro o chi si voglia cimentare nel farlo.

    Vi aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wbmw
     
  2. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    avvincente come proposito... in effetti a cofano aperto sfido qualunque profano a distinguere il motore del 328 M52 da quello ben più modesto del 320.

    lo swap presenta comunque non pochi problemi, devi prevedere, secondo me, l'aggiunta di varie centraline e varie implementazioni, oltre quelle che hai detto, che possono andare dall'ASC+T al sistema frenante.

    a questo punto, se non sei un meccanico attrezzato e maliziato anche a maneggiare controlli elettronici... fai prima a cercare un bel 328, magari in germania dove costano una cifra ragionevole.

    Bandito
     

Condividi questa Pagina