La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum! | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 10 Dicembre 2010.

  1. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    Vin bellissimo il volante! mi dici che tecnica e che prodotti hai usato? lo hai dovuto estrarre immagino, vero?

    una curiosità, anche a te i bottoni del clacson sono così difficili, nel senso che bisogna spingere forte dove stanno i pallini altrimenti non suona?
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Penso di averne parlato anche parecchio!! Se non erro c'e' anche una discussione dedicata al restauro sedili.

    Il volante non l'ho smontato, con l'aerografo si riesce a spruzzare anche all'interno dell'auto senza fare disastri, si fa solo un po' fatica a spruzzare sul retro dell'impugnatura, ma si fa.

    No il mio clacson suona con una normalissima pressione. L'unica anomalia che noto e' che credo che le piste che conducono l'alimentazione del clacson sul restro si siano sporcate o consumate, in inverno mi e' capitato un paio di volte che non suonasse, e ruotando lo sterzo si sente un rumore di sfregamento.
     
  3. Angus

    Angus Kartista

    232
    21
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    azz complimenti :eek: anche io pensavo fosse rivestito
     
  4. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    anche a me si sente rumore di sfregamento quando giro il volante, idem con il freddo è ancora più difficile far suonare il clacson.

    scusa non è molto chiara la prima risposta, cioè per la tecnica che hai usato per il clacson è identica a quella dei sedili quindi devo ricercare quella discussione oppure le pagine indietro di questa?
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si è sempre lo stesso tipo di vernice data ad autografo. Ne ho parlato sia qui che in una discussione apposita.
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Allora, maremmamaialazza!

    Ho dato retta al meccanico e ho ordinato due ammo posteriori rinforzati, li ho finiti di montare poco fa...

    Non e' servito ad un catxo!! Non erano gli ammo il problema (che a detta del meccanico erano scoppiati), ma i supporti degli ammo, che avevo comunque sostituito da poco, ma magari non sono di buona qualita' e si sono spappolati come niente.

    Resta inteso che le molle lavorano pochissimo quindi questa e' l'ennesima stronzata che il meccanico sostiene (lui dice che erano solo gli ammo il problema) ma secondo me con una spira sola che lavora non e' possibile ammortizzare decentemente un'auto!

    Insomma... mai dare retta ai meccanici va!

    Ora.. gli ammo che ho preso sono dei rigenerati, a stelo accorciato e irrigiditi del 30% in piu', ma sinceramente provando a farla molleggiare mi pare che non frenino una beata minch.. Mi sa che mi avvalgo del diritto di recesso e glieli rimando indietro, lavorano meglio i fetecchi TA-Technics, mi sa che rimonto quelli. L'unica differenza che ho notato e' che i nuovi hanno effettivamente lo stelo piu' corto di 2cm, ma non hanno gas, e come durezza, per quanto io possa valutare schiacciandoli con le braccia, mi sembrano piu' rigidi i TA-T.

    Passo ad ordinare i supporti... consigli su quali acquistare? sono stufo di smontare e rimontare roba. Pensavo di prenderli in bmw, d'altronde gli originali penso abbiano fatto con disinvoltura 200.000km, li ho sostituiti solo perche' i nuovi erano compresi nel kit, altrimenti andavano pure bene!

    Ah.. gia' che c'ero, stavolta li ho smontati da dietro perche' ora ho una bombola in meno in mezzo ai piedi ed e' fattibile. Ho tirato fuori gli altoparlanti, che nonostante misteriosamente suonassero ancora, hanno la membrana praticamente marcia, ora cerco pure quelli va!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2013
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Intanto continuo la verniciatura dietro!

    [MENTION=14095]Bandito[/MENTION]

    Ho trovato l'indizio definitivo! Il colore in origine, al riparo da sole e varie. Ed e' proprio il Sand Beige! E' cambiato un bel po' nel tempo!

    [​IMG]

    E' una delle due spalle posteriori, la striscia a sx e' ben nascosta e con ancora il colore come da origine, uguale a quello che sto usando.

    E zacchete la seduta dopo un'accuratisssssima pulizia:

    [​IMG]
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: Lavori da fare nel Weekend, aiutino

    Bravo Vinz, complimenti!

    Blosione da tapatalk 2
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ho approfondito il discorso supporti ammo posteriori. Ho fatto molleggiare l'auto mentre da dentro guardavo i supporti, e.. Incredibile, praticamente per quei pochi cm di escursione che hanno le sospensioni gli ammo neanche intervengono!!!!!

    Molleggia sul gioco che hanno i supporti, notevolissimo tra l'altro; meeeeenghia che roba!! Ecco perché saltellava anche con gli ammo nuovi!
     
  10. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    [MENTION=18832]VinZ4[/MENTION] grazie, ora so come trascorrere le mie ferie...

    ;-)
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Beh se come me non avevi di meglio da fare.... :lol:

    Cerco un'info, devo tirare giù anche gli schienali posteriori e ho scoperto questa clip di plastica che li fissa sul perno al centro. Come si leva?

    Non ho voluto forzare perche essendo di plastica mi sa che ci metto un attimo a romperla. Scatta verso avanti? Dietro? Va sollevata con un cacciavite?
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Spero di non annoiarvi, ma se non condivido con voi..

    Dopo un sacco di sbattimenti, tamponi maggiorati, ghiere, ammo nuovi, supporti scassati, come ho trovato la configurazione corretta per il posteriore?? Esattamente come quando l'ho comprata!!! :lol: :lol:

    Ora che davanti con i ghiera è più bassa, non risulta impennata, azzarderei perfetta.

    Molle M e tamponi normali di serie, solo gli ammortizzatori TA-Tecnichs, che non erano assolutamente scoppiati!!

    Ho solo sostituito i supporti che erano spappolati di brutto, poi ve li faccio vedere, indecenti.

    Ho anche preso le morse per estrarre le molle, ebbene per le posteriori non servono a niente, non si riesce ad infilarle!! Unico modo possibile leva sul braccio per abbassarlo e molla infilata di prepotenza.
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: Lavori da fare nel Weekend, aiutino

    Ma cosa ti spinse a volerla alzare dietro? Solo un fattore puramente estetico?

    Blosione da tapatalk 2
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si, quando aveva le molle M anche davanti risultava impennata. Avevo corretto con gli spessori per poi stravolgere tutto col kit ghiera.

    Adesso invece col muso più basso sta bene con quell'altezza dietro.
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ecco i vecchi supporti!

    [​IMG]

    Completamente devastati, non so come facciano a vendere ste porcherie va!

    Praticamente la gomma e' del tutto staccata dal metallo, la testa dello stelo era libera di muoversi per diversi cm senza svolgere alcuna funzione, se non far sbattere sul metallo del duomo la rondellona che sta poco sotto.

    C'e' anche da dire che non si sono sfondati a causa di fine corsa, perche' le molle avevano cosi' poca escursione che il finecorsa era impossibile! Era la molla stessa a farlo, ed era ben distante dal punto di compressione dell'ammortizzatore su tampone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2013
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    :eek:
     
  17. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    azz

    Lo stesso problema bravo vinz4 ti invidio un po perche non posso fare il fai da te che fai tu x mancanza di tempo!!!:cry:
     
  18. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    di che marca sono quei supporti di burro ? sarebbe utile saperlo in modo che nessuno spenda soldi e tempo inutilmente per un prodotto di bassa qualità .

    ..inoltre adesso urgono nuove foto con l'assetto giusto !
     
  19. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    ora che mi ricordo sti supporti li ho preso kabaya speriamo che durino!!!
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Questi rotti erano compresi nel kit ghiera, e purtroppo ti comunico che sono proprio dei Kayaba!! Comprendeva anche gli anteriori, quelli mi sembrano a posto.

    Eccola

    [​IMG]

    Ho anche finito di riverniciare tutto il divanetto posteriore, uno spettacolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Ora è ancora più personalizzata, c'è mezzo litro di mio sudore dentro :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2013

Condividi questa Pagina