Ciao ragazzi :wink: Ieri ho wrappato le modanature della mia F11 . Prima avevano quel colore nero metallizzato classico delle versioni base ..... molto belli da vedere , ma a mio avviso sono attirapolvere !.....non so se capita a chi le ha uguali , ma sulla mia sembravano delle calamite per polvere , e lo sporco si faceva notare parecchio ... le pulivo e subito qttiravano un gran polvere facendo sembrare sporca la vettura internamente. Ho pensato bene di acquistare della pellicola alluminio e wrapparle .... io sono soddisfatto ma mi farebbe piacere sentire anche i vostri preziosi pareri ...se ho fatto la cosa giusta anche in termini di abbinamento dei colori. Ecco alcuni scatti:
siccome io sto wrappando proprio in questi giorni vorrei chiederti come ti sei comportato per i listelli del posa cenere...hai usato un taglierino?? i contorni sono venuti perfetti....!!!! io sto trasformando le modanature silver in nero lucido.... A dire la verità wrappare in nero lucido non è semplice..a differenza dei colori chiari il nero lucido lascia trasparire ogni piccola imperfezione..quindi bisogna stare molto attenti. Non è comunque un'operazione complessa ma ho trovato difficoltà per le incisioni di questi benedetti listelli perchè il taglierino ha una lama troppo spessa..!! Cmq, considerando che ho speso 35 € per carta da 120x100 non è un problema. Ne ho presi più rotoli quindi posso fare diversi tentativi.. p.s. il pomello è provvisorio....sto aspettando che mi arrivi quello nero lucido originale..
Il lavoro sembra ottimo. La carta è di qualita? marca? A me ne serfvirebbe un foglio di nero opaco per eseguire un lavoro sulla moto.
Non ho mai provato la di noc ma con questa mi sono trovato bene...l'ho presa sul sito lollomoto.com.. la 120 x 100 è in offerta..
Ciao Piede :wink: il listellino del portacenere sulla tua E9X si dovrebbe poter togliere senza problemi e senz'altro e' di materiale tipo metallico , devi smontare il coperchio decorativo dalla plastica e sotto dovrebbe essere fissato con due linguette ... le raddrizzi e il listellino viene via...... io ricordo sulla mia E87 quando ho wrappato le modanature era cosi'. Pensa che sulla F11 il listellino portaceneri e' innanzitutto di plastica e poi e' incollato con una colla bast..da che mi ha fatto tribulare. Tu pe
ma dici???? assurdo che non me ne sia accorto smontandolo..!! tanto stasera finisco i listelli posteriori e wrappo anche il posacenere posteriore..così verifico..! sta di fatto che tu l'hai scollato e incollato nuovamente.mentre io mi sono dannato con un taglierino ma non c'è stato verso di incidere in modo pulito..!! Nel caso che fosse incollato anche il mio provo con un bisturi o al max faccio come hai fatto tu...!!!! grazie e complimenti per il lavoro perfetto..... :wink:
Grazie Pietro:wink: Si e' vero la 3M di-noc e' ottima . L'alluminio opaco che ho utilizzato e' di un'altra marca ma e' un ottimo prodotto.... penso che ormai chi produca questo tipo di prodotto sia a livelli comunque eccellenti. P.S. complimenti per il pack M (ne sono innamorato )
Pellicole 3M DI-NOC Qualcuno sa dove comprare online le pellicole 3M DI-Noc ?? Effetto Legno ??? Grazieeee
Ciao a tutti, dopo aver investigato un po' in rete ho deciso di far fare la wrappatura alluminio satinato alla mia F11 per dare un po di luce all'interno (Ringrazio molto Massimo72 per i suoi preziosi consigli). Il risultato a me piace molto, vi posto le foto di prima e dopo ed aspetto un vostro feedback! Prima: Dopo:
wrappato modanature F11 alluminio Se hai bisogno di pellicole 3m Di-noc ti posso dare contatto di un ottimo fornitore Inviato da Nokia 3310S
wrappato modanature F11 alluminio [MENTION=58733]IvanM[/MENTION]. Ciao , avevo fatto il tuo stesso lavoro, e avevo il problema che col caldo e la macchina sotto il sole , la pellicola si distaccava nella zona di dislivello come da foto. alla fine ho trovato le originali a pochi euro e le ho sostituite. Spero che non si stacchi anche a te. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[MENTION=5865]massimo72[/MENTION] ciao, purtroppo sto cominciando ad avere problemini. La zona da te evidenziata e' una, ma anche negli angoli del posacenere piccolo ed addirittura di fronte al CIC si e' tagliato l'autocollante e si sta siollevando. Sono daccordo con la ditta per rifare il lavoro ma se trovassi gli originali ad un prezzo accettabile sarebbe meglio. Ho cercato in internet senza alcun risultato . Sapresti dirmi dove cercare?