Disagio In BMW | BMWpassion forum e blog

Disagio In BMW

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Veleno89, 10 Maggio 2013.

1. Veleno89

Veleno89 Aspirante Pilota

7
    0
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.2ì cat Roadster
    P { margin-bottom: 0.21cm; } Un ciao generale a tutti, sono nuovo del forum e volevo presentarmi raccontandovi un piccolo enigma capitato in questi giorni…

Dopo anni di gavetta su un "coper S" finalmente le mie terga si sono posate sul tanto bramato z4 e85 (2.2i), allora ragazzi, la è macchina stupenda, dà subito un gran feeling,tutto perfetto, inserisco il cd (selling england by the Pound) dei Genesis per fare un giretto domenicale e noto la ormai "famosissima" dicitura " CD ERROR" sul display della mia business radio bmw, poco male la canticchio a voce e la porto in bmw, loro la aggiustano senza chiedermi un euro, tutto in garanzia, grandiiii!!!!… Mi viene poi voglia di un normalissimo slot per cavo AUX, vado al reparto ricambi della concessionaria e approfittando della macchina ferma nel garage della loro mega assistenza chiedo un preventivo di montaggio...Premetto sul computer del tizio addetto ai ricambi e sul normale listino bmw il pezzo era di 72 euro più 1h di lavoro, l'addetto ai ricambi mi dice "al massimo sarà 1h e 30m, faranno 200 euro in tutto!" tutto contento vado all'accettazione chiedo un preventivo per il montaggio, il buon samaritano sparisce nell'officina, riemerge e mi dice che il pezzo più le 3/4h di montaggio (?????) fanno 400 euro tondi tondi, cerco quindi di capire se il pezzo da montare sia lo stesso,una volta sinceratomi che il tizio all'accetazione non abbia capito male torno dal ricambista per chiedere informazioni e lui non mi ha saputo dare alcuna spiegazione… ora che cosa ci faccio con questa benedetta slot cavo AUX? E soprattutto come è possibile una tale discrasia tra listino e preventivo? Come mai chiedendo ad altri concessionari ufficiali il prezzo sembra fuori dalle grazie del signore?

Grazie in anticipo, mi piacerebbe sapere da utenti più navigati di me, se è possibile che capitino certe situazioni che mai mi aspettavo di vivere nel mondo BMW...

2. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Capitano capitano, molto di frequente anche!

3. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao, io ho poca esperienza con le officine BMW. Ho una e85 3.0i da gennaio comprata da un rivenditore di auto non bmw. In BMW costa di piu' la manodopera che da un meccanico genrerico.

Io chiesi ai conce di COMO e BIASCA (CH) se potevo cambiare la visuale 3d sul mio navi high e se avevano il cd per la versione v.32 del software, Per loro la visione 3d era impossibile averla sul mio monitor e al max potevano aggiornare le mappe per soli 180euri+iva o 265 franchi.. invece sul forum passion avevo letto che era possibile ed infatti adesso lo vedo 3d!!!!! basta avere il cd di aggiornamento che costa una stupidata! -.-" se t pare normale. Dove abito io c'è un meccanico da cui vado e m fido e sembra onesto, ed in piu' prima lavorava in bmw. DI manodopera risparmio veramente tanto.

4. Francescoz4treviso

Francescoz4treviso Kartista

61
    1
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i e BMW 530d
    Io me lo sono montato da solo... Ci ho messo mezz'ora x capire come fare ma adesso penso che in un quarto d'ora farei tutto... Sono dei ladri! Pensa che chiedono piú di 200 euro x una lampada xeno quando ieri ne ho comperate 4 della stessa marca a 41 euro spedite ... 10,25 euro l'una... Bisogna boicottarli!

5. Veleno89

Veleno89 Aspirante Pilota

7
    0
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.2ì cat Roadster
    grazie a tutti per la risposta devo ammettere che speravo di non trovarmi in nessuna delle situazioni che voi avete raccontato ma purtroppo credo di essere incappato in una di esse visto che è passata una settimana e della mia zeta non so nulla, stanno aspettando il pezzo, un banalissimo cavetto della radio business per farla funzionare... no words!

6. Francescoz4treviso

Francescoz4treviso Kartista

61
    1
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i e BMW 530d
    Domani mi monto il retrofit per il volante multifunzione... Chi fa da se fa per tre... :-)

Condividi questa Pagina