a me i pulsanti piacciono molto ma quella modifica li mi pare un po una grezzatina eh.. e mi auguro che almeno la macchina sia veramente automatica altrimenti......................................
non possiamo avere tutti gli stessi gusti, ma... non capisco a quale modifica ti riferisci. macchina automatica ?? quale macchina automatica?
infatti non mi sbagliavo quello che cè all inizio della plancia è lo schema del cambio automatico smg dellaM/// !!!!!!!!!!!!!
questa è la macchina di Vlacky, equipaggiatissma. la placchetta con le marce io l'avrei tolta, anzi mai l'avrei fatta mettere.
E' l'unico modo per avere il posto per altri "bottoni" (di sicuro al 100% pdc, hifi, e mic del vivavoce... oem e funzionanti!... l'ingreso usb è non oem, il tasto smg è non utilizzato). Anche a me non piace molto... però non c'è scelta! effettivamente piuttosto di vedere il selettore del cambio smg, ci farei un foro e ci metterei una seconda presa accendisigari! Oppure trapianterei un cambio smg sul 320!!!!
un bel pulsante starter by serie 1... trapiantare un smg potresti avere rogne alla revisione.... Bandito
Dai!! era solo una burla!! lo so... però a vlakcy servivano minimo 3 posti... da come è fatto il modulo a 2, non credo sia modulabile.... (o si?)
che ne dite invece, di tirare via tutto quell ambaradam e lasciare il suo vano portaoggetti originale (che tra l altro io uso tantissimo per metterci il telefonino anche perche è in gomma non lo graffia e non si muove) e evitare di fare queste modifiche che poi risultano evidenti e stonano molto su un auto gia quasi perfetta?
anche io ho il vano portaoggetti, ma il tappetino è in radica... per la mia e36 ho scelto di upgradare seguendo una precisa logica OEM ; esistono molte varianti, tutte legittimate, al riguardo... dipende dalla versione dell'auto, dal tipo di allestimento, dalla dotazione di accessori ed equipaggiamenti. Non è giusto criticare a priori le modifiche o le migliorie... Per parte mia, è importante dare un parere obiettivo; alcune modifiche sono delle autentiche truzzate, o per meglio dire... non sono di mio gradimento. Altre invece sono delle vere e proprie migliorie... Bandito
anche altri allestimenti hanno la strumentazione ausiliaria al posto del portaocchiali... ma non so come si chiamano queste versioni.
In quel posto non ho ricordi di strumenti ausiliari.... Di strumenti ausiliari "strani" ricordo solo un tachimetro ALPINA al cui contorno ci sono degli indicatori digitali (temp. olio ecc...)
Salve Dimenticavo di rispondere a diverse domande - troppo lavoro e sono presento solo sul sitto locale. - il SMG non e montabile in una E36 con ASC. Il sistema prende informazioni dal modulo ABS per ognuna ruota. Da 4x sensore ABS a modulo ABS, da modulo ABS a modulo SMG - sempre con 4 fili. Invece il ASC modulo non ha questa posibilita di uscita. Si potrebbe modificare l'ASC a ABS ma poi' ci sono troppi lavori che vengono tirati dentro (rimuovere il motore ASC sulla presa aria, mettere i fili del SMD che vanno fino a bagagliaio con i sensori accelerazione laterale e senso giuda, spostamento contenitore aqua, instalazione pumpa olio SMG...). Poi anche il SMG nella E36 M3 era molto grezzo - piu' volte andava in error e non potevi piu' cambiare marcia tranne la terza. La pompa si riscaldava e andava in avaria con il ricambio da +300eur. Per questo sulla E46 la pompa non e' piu' vicino al motore ma sul cambio da solo - ma un pezzo del SMG lo messo lo stesso: cambio 6 marce, rifatto da SMG a manuale. I manuali sono dificili da trovare piu' fanno prezzi molto piu' cari che i SMG. Poi' che anche il problema che non so in che modo e stato usato e se ha problemi su qualche marcia. Per questo ho fatto fare da un proffesionista su CNC i buchi neccessari i modificarlo i manuale con tutti i pezzi controlati quali sono noti che sul manuale vanno in diffeto (tutti 3x semering dentrata, palline cambio leva...). Dopo un po di ricerca ho trovato e preparato tutto che ilmontaggio era possibile: cambio 6 marcie, frizzione nuova Sachs, cardanio originale M3 con nuovo CV, diferenziale 188' con ingranaggi 3.45, LSD e presa da una 528i (altrimenti il cardanio nuon puo essere montato), assi ruota 86mm da 325i. Il risultato e una 320i con 6 marcie e differenza differenziale 0.3% dal originale - il cruscotto c'e' solo da 5, 7 o 10 buchi. Gia che ho riscaldamento sedili giuda, risc.passegero, ASC, PDC, tempomat, HK, tetto, MIC, USB, LED = 10 bottoni non ho avuto altra soluzione che prendere la console SMG - ma il problema sara risolto perche trovato una consolo rotta SMG da quale tolto il pezzo plastica con i buchi quale tagliato e cambiato con la parte marcie SMG (da due console SMG, ne faro una con 12 buchi per interruttori - il sedili sono finiti: M3 in pelle "hellgrau" + sistema lombare da una E39, appogia testa el.da una E34. Volevo fare anche il memori gia che avevo l'eletronica completa da una E34 ma no c'e' spazio. Dovrei trovare un sedile M3 cabrio E46 e togliere i cavi piu' l'interrutore quale unico a abbastanza posizioni =
SSSorbole che bottoniera su ruote!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bellissimi i sedili!