Prodotto per tingere/correggere usura pelle (scuffmaster / liquid leather) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prodotto per tingere/correggere usura pelle (scuffmaster / liquid leather)

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Ale_72, 5 Maggio 2012.

  1. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sempre sotto casa per me eh...:lol:
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ora come stanno i sedili? mantengono?

    buono a sapersi! come si chiama il negozio?

    thanks ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I sedili non li ho mai fatti. Avevo fatto solo il pomello del cambio.

    Se questo WE uso la macchina (spero di no ma temo di si) provo a fare un'altra foto.

    Pero' al momento mi pare che regga decorosamente. Ha cambiato un po' colore, forse, ma niente di stratosferico.
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT: :eek::eek::eek::eek: Ale, leggendo questa tua affermazione, mi propongo ancora una volta per tenere in movimento i tuoi mezzi!! No, dai...dobbiamo assolutamente dare una pulitina alla valvole della tua 997...sono auto che non possono star ferme troppo a lungo...si sfasciano, così!!:rolleyes::rolleyes: :mrgreen::mrgreen: Fine OT
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono un po' stanchino in questo periodo. Una giornata sul divano per me e' impagabile :biggrin:

    Dai, vado in ogni caso in garage a fare una foto al pomello.
     
  6. mauro10'

    mauro10' Kartista

    170
    1
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    bmw 320 ci cabrio
    volevo farvi notare che esistono delle bombolette di vernice per la pelle ....vengono usate per tingere le scarpe ...io ci ho tinto il lato del sedile dove si sale e si scende e non ho mai piu avuto problemi ho una e 46 con interni in pelle nera ......bisogna avere solo l accortezza di sgrassare bene la pelle e carteggiarla leggermente con cartaseppia super fine poi mascherare e verniciare vi cosiglio anche di procurarvi una bomboletta di nero opaco in modo da sfumare sopra per dare l opacita tipica degli interni in pelle .a un mio amico con lo stesso metodo ho verniciato completamente 2 sedili in pelle nera e il risultatato e stato stupefacente.dopo tutto la pelle e tutta verniciata ....
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ragazzi, io avevo trovato anche questo sulla baia: ulizia_Interna_ed_esterna&hash=item460c12f260&_uhb=1#ht_5486wt_1180" target="_blank">http://www.ebay.it/itm/Kit-Rigenera-...ht_5486wt_1180

    Domanda: quale sarà il rosso della mia z4?

    Io qui ne vedo 2 di rossi:

    Z4


    Model


    E85 Roadster +E86 Coupe


    Leather Type: Oregan- Individual Nappa- New England- Individual Extended Leather Trim- New England Individual Bi Colour


    Available Colours and Code


    Aramone-LPF2


    Black - LSSW


    Beige – LAAB- LBAB


    Caramel-LPCR


    Champagne - LPCM


    Dream Red


    Estoril Blue-NBC3


    Imola Red - NBC9


    Saddle Brown - LBD3


    Silverstone - NBC5


    Syrah Blue


    Ivory White - LZEW
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Che voi sappiate esiste un reportage o un video guida? è vero che ci sono le istruzioni, ma voglio essere sicuro di non fare danni!
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ragazzi, ho fatto una cazzata!!!

    Ieri mi sono messo all'opera, il sedile era davvero poco rovinato (forse potevo anche stare fermo), giusto qualche graffio sul lato.

    Bè, le istruzioni non mi sono sembrate molto chiare, almeno io non ho capito se per i miei graffi andava usato il prodotto intero o diluito con acqua! Boooo

    Comunque io sono partito col prodotto intero e dopo un po mi sono accorto che i colori non erano proprio uguali (io ho la pelle rossa), e che le zone verniciate erano più arancioni e spente rispetto al colore originale. Così mi sono armato di sgrassatore e spugna e ho tolto tutto, rovinando un po anche la pelle originale..

    Vabbè, ho pensato "tanto la devo riverniciare"!

    Così ho provato a diluire leggermente il colore e aggiungere il rosso più scuro dell'altro barattolino.

    Ho rifatto tutta la procedura e anche qui, i colori non erano ancora perfettamente uguali!

    Risgrasso tutto, rovino ancora di più la pelle, cominciano a comparire chiazze nere su gran parte del bordo del sedile (probabilmente era la vernice originale che si scoloriva).

    Rimescolo i colori e riesco ad avvicinarmi molto al colore originale! "Questa è la volta buona", ho pensato..

    Comincio a stendere il colore sulla superficie rovinata, che nel frattempo è passata da qualche centimetro di graffi a quasi l'intero bordo e sempre con l'aiuto del fon, ci faccio la prima mano, poi la seconda, poi la terza, poi la quarta ec ecc... finchè non arrivo a coprire QUASI tutti i graffi e le macchie nere, ma il risultato sembra alquanto scadente: il bordo sembra diventato un pataccone di gomma tutto liscio, senza quei "brufolotti" tipici della pelle! Ho finito all'una e mezza di notte, stanco morto e con il sedile ridotto ben peggio di prima...

    Sconsiglio altamente quindi di verniciare da soli un sedile con questo prodotto, primo perchè, per quanto possa essere facile per un'esperto, vi assicuro che una persona normale, alla prima esperienza non può non sbagliare, secondo perchè ti danno ben 4 boccette: una è il colore base, una è il colore più scuro, una il colore più chiaro, una il lucido e se non siete pittori, imbianchini o carrozzai, non è facile trovare il mix perfetto...

    Insomma, se stavo fermo, a quest'ora avevo ancora i miei 2 graffietti ma almeno avevo una pelle "normale" e non un patocco di vernice completamente liscio...

    Adesso il dubbio è: lascio il patocco o provo a rifarlo con calma una quarta volta? Magari anche con qualche vostro consiglio, oltre che alle povere istruzioni che ti danno... e sopratutto: come lo tolgo adesso il patocco? non so se dopo un giorno viene via con lo sgrassatore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Aggiorno la discussione: dopo 2 notti e un po di cancheri tirati, sono riuscito a mettere a posto il danno... Non è diventato perfetto, ma comunque un buon risultato per essere stato fatto da una persona non esperta come me. Ci ho dovuto comunque tribolare un po per trovare il colore giusto e per coprire al meglio ogni crepa del sedile.

    Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene...
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    hai foto del prima/dopo?
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ho solo quella del dopo...

    [​IMG]

    è il bordo sinistro che ho trattato ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sembra venuto piu' che bene, almeno nella foto!
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    La foto è di scarsa qualità ed era notte quando l'ho fatta, dal vivo se ci si fa caso si vede una leggerissima differenza di colore, però posso ritenermi soddisfatto per aver fatto tutto da solo e sopratutto per essere riuscito a sistemare quella schifezza che avevo fatto al primo tentativo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dai, tutto è bene quel che finisce bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah, comunque se vi interessa, per il sedile graffiato, il prodotto va diluito, o almeno per me è stato meglio così!

    In alcuni casi addirittura è stato meglio tamponare invece che stendere con la spugna. Col prodotto diluito ci vuole magari il triplo del tempo, ma riempendosi poco a poco, alla fine si ottiene un risultato migliore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Prodotto per tingere/correggere usura pelle (scuffmaster / liquid leather)

    Non sembra venuto male.

    Io volevo fare lo stesso trattamento sui miei sedili bianchi ma non esiste la vernice di quel colore.

    A breve rimonterò i miei neri odio vedere quei graffi sulla pelle :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Come non esiste? un ragazzo li aveva fatti i suoi bianchi.. al massimo ti dovrai sbattere un po per mescolare le diverse tonalità e trovare il tuo bianco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.264
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    per il bianco puliscili bene, è cerca lo spray magix bianco e ti vengono perfetti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ti ringrazio per la dritta, adesso do un occhiata su ebay.

    L' hai mai provato te? Hai qualche foto magari del prima dopo?
     
  19. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    il colore è particolare si chiama Perl grau va sulle tonalità del bianco ghiaccio, preciso che io avevo acquistato da bespoke e pagai pure, dopo una settimana mi contattarono dicendo che non riuscivano a fornirmi il suddetto colore. Da allora ho lasciato stare, adesso voglio vedere questo prodotto che dice freccia, su ebay costa sulle 15 euro tentar non nuoce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina