LED a luce calda per interno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LED a luce calda per interno

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da 760i, 20 Marzo 2013.

  1. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Qualcuno conosce qualche prodotto e/o rivenditore di luci a siluro e tipo 194 (W5W) con una luce color bianco caldo? 2700-3000K?

    sono un grande fan delle luci a led per l'abitacolo, però su alcune auto la luce fredda all'interno ci starebbe in maniera penosa!

    su ebay non ho trovato nulla di interessante ](*,)
     
  2. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    le cerco anch'io ma a prezzi umani non ho trovato nulla.. di solito si va da 6000°K in su, e a me non piace

    per i miei gusti andrebbe bene una luce bianca a 5000°K

    conosco un sito che le ha, ma è esagerato con i prezzi.. vado a spendere 130 euro per tutte le lampade interne... si trovano a meno in giro!

    se ti piace la luce calda a 3000°K non vale la pena mettere i led.. l'unico vantaggio apprezzabile è il minor consumo.. è vero che scaldano anche meno, ma i materiali con cui sono costruite le plafoniere sono pensate per resistere al calore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  3. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    buongiorno signori,

    questi sono i due principali siti da cui ho acquistato, personalmente mi sono trovato molto bene (il primo è molto fornito ma il prezzo è superiore).

    dal secondo ho acquistato svariati kit xenon ma fornisce anche luci a led, potreste contattarli per avere maggiori dettagli circa le gradazioni kelvin disponibili.

    i tempi di spedizione sono stati abbastanza ridotti, mi sento comunque di consigliarveli.

    http://www.ledmania.it (http://www.ledmania.it/shop/c5w-c10w-lampade-siluro-c41.html)

    http://www.labazzza.com (http://www.labazzza.com/index.php/home?page=shop.browse&category_id=129)

    Ciao Ciao
     
  4. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    il mio riferimento per i prezzi è il primo che hai indicato.. conosco bene il proprietario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ragazzi ledmania ha anche led a luce calda gialla (3000k) oppure 5000k o 6000k.. bianco e bianco ghiaccio

    per tutte le lampade interne il totale è 130 euro

    conoscendo il proprietario mi sono informato e mi ha detto che se acquistiamo in molti ci farebbe degli sconti.. possiamo fare un gruppo di acquisto se volete
     
  6. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    imho 130 euro è follia (ai prezzi di quel sito oltrettutto per fare l'interno di una E61 ne servono circa 200, di euri!)...

    ne ho rischiati 10 volte di meno con questi

    http://www.ebay.com/itm/221168355525

    e

    http://www.ebay.com/itm/321033788536

    con cui faccio tutto l'interno della E61 e provo a vedere come ci stanno nelle E31 (e casomai, con altri $30 copro pure quelle!)

    appena arrivano vi dico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps: i led a luce calda li metto proprio per sfizio... mi disturba il concetto di arroventare un metallo per produrre luce, con la tecnologie odierne a disposizione!

    all'esterno invece tutto color ghiaccio... e da poco anche le frecce a led, per l'accensione/spegnimento istantaneo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sulla M5 (ho gli interni in color bianco freddo) credo che di lampade ad incandescenza siano rimasti solo i retronebbia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    chiaramente esistono anche led a basso costo, ma l'affidabilità molto bassa

    ne ho già acquistati tantissimi a prezzi ridicoli, se durano due mesi è già tanto..

    in auto la tensione oscilla tra 11 e 14 volt, e i led al contrario delle lampade tradizionali sono molto sensibili alle variazioni di tensione, per cui serve un circuito di regolazione che stabilizzi tensione e corrente e li protegga

    questo spiega il prezzo..

    i led che hai indicato fanno addirittura meno luce di una lampada tradizionale! una T10 tradizionale fa 50 lumen, quelle sono da 35-40 come indicato nell'inserzione

    le lampade T10 a led di buona qualità sono almeno da 60 lumen, come quelle che ho visto io..

    non è per convincerti a comprarli dove dico io, puoi prenderli dove ti pare, ma se si fa un upgrade si cerca almeno di migliorare, non di peggiorare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche la xenovision vende i kit per gli interni (solo 6000k), ma ho visto le lampadine e mi sono venuti i conati di vomito.. oltre al fatto che come azienda è pietosa, al contrario di quanto pubblicizzano su ogni pagina del loro sito non hanno nessun tipo di assistenza, ho mandato un sacco di email per chiedere informazioni e non mi hanno mai risposto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2013
  8. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Mi brucia ancora il c*lo se penso a quanti soldi ho speso per prodotti "premium" salvo poi scoprirli IDENTICI ad altri che costano 1/4 o meno. Incazzature di livello epico. Quindi ora PRIMA provo quello che costa meno, poi, qualora non fossi soddisfatto, vado su qualcos'altro. Per curiosità fatti dire che chip led montano quelle del tuo fornitore.. poi confrontiamo i datasheet! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Negli ultimi 2-3 anni ho speso cifre folli in lampadine varie (no comment...) quindi se per avere un prodotto c'è da spendere una certa cifra generalmente non posso dire di tirarmi indietro. Solo che mi da fastidio spendere in maniera non proporzionale alla qualità.

    Ultimo episodio: i LUX per gli angel eyes. Ci sono dei cloni che sono identici (probabilmente fatti dagli stessi che fanno per lux) solo che invece di $300 che pagai i LUX questi li ho pagati mi pare una 50ina alla coppia. Sulla spettrofotometria non posso dire perché non ho strumenti (ma ad occhio nudo sono identici) mentre sulla radianza luminosa, luxmetro alla mano, sono assolutamente uguali. Non biasimo lux, spendono molto in pubblicità e forse sono stati i primi a credere nel settore quindi cercano di far fruttare il brand... ma personalmente, con differenze di costo del genere, trovo ridicolo che -da informati- si possa andare su quel prodotto.
     
  9. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    Ripeto, non è importante solo il tipo di led ma anche il circuito di protezione che nelle lampade economiche è totalmente assente!

    I lux non costano 300$ ma 245, quando li presi io erano 180 euro al cambio (compresa spedizione)

    Se poi ti fai imbrogliare dagli italiani che li importano e gonfiano o prezzi... beh... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Il tipo di led è fondamentale ed è l'unica cosa che dice quanta luce fa una lampada dato che nessuna ha dei drivers di alimentazione integrati per ovvie ragioni. Per quanto riguarda le protezioni da polarità inversa pazienza.. si gira la lampada. Su sovratensioni o sottotensioni pazienza v2... se l'auto non ha noie sull'impianto elettrico (che so... tipo una renault qualsiasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) non hanno problemi nemmeno le lampade. E nel malaugurato caso fosse dopo un po' si fulminano anche le migliori come ho tristemente verificato su un furgone e sulle luci targa della vecchia E39 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I lux, tra prezzo, spedizione, dazio ed iva li pagai a sfioro dei 250 euro euro al tempo, ossia circa $300. direttamente dal loro sito ovviamente. e vedo che costano uguale anche oggi. Contro dei cloni 100% identici (verificato eh!) a 1/5 del costo. Non penso servano commenti....
     
  11. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Ciao ragazzi, una domanda . Ho già provveduto a montare i led bianchi per gli angel e per le luci targa. Ora vorrei sostituire le luci di cortesia anteriori e posteriori sempre con dei semplici led a luce bianca o lievemente azzurrata o ancora a luce calda. Il discorso è questo: posso reperire i led e sostituirli direttamente alle lampadine a incandescenza attuali o devo cambiare anche i portalampade? Ci vogliono led particolari che non danno errori al BC? Si tratta di una E91 del 12/2006 prerest... grazie molte
     
  12. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    se prendi i led con lo stesso attacco delle lampade originali non devi cambiare nient'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    le luci di cortesia sono delle semplici T10
     
  13. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Molte grazie per la risposta. Quindi per "coprire" la sostituzione di tutte le luci di cortesia devo prendere delle lampadine a LED con attacco T10 tutti uguali? Ci potrebbero essere poi problemi di check dovuti al diverso assorbimento? Grazie ancora PS è possibile avere cortesemente un link dove potrei comprare un kit di led che possa fare al caso mio?
     
  14. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    T10 sono quelle di cortesia 3+3 davanti e dietro, anche quelle vano piedi e sulle porte sono uguali, ma devono avere i led solo da un lato, altrimenti la luce si disperde inutilmente

    poi c'è una siluro da 10w nel baule, una da 5w nel cassettino e altre due da 10w nelle alette parasole

    io li acquisterò su questo sito: http://www.ledmania.it

    tra l'altro non è molto lontano da te... potresti andare a vedere i suoi prodotti!

    ho già visto un kit completo della xenovision ma sono led di pessima qualità, oltre al fatto che l'assistenza clienti lascia molto a desiderare, dunque evito
     
  15. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
  16. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    esatto, queste sono perfette per le luci di cortesia interne, te ne servono 6... però sono a 5000K, dunque luce bianchissima, se le vuoi bianco freddo leggermente azzurrato devi prenderle a 6000k

    come ti ho detto le altre lampade sono a siluro

    devi solo verificare quelle vano piedi posteriori, ma credo siano sempre T10, e dunque te ne servono sempre 6, con led montati di lato

    se hai intenzione di acquistare lì ti do la lista che avevo fatto per me
     
  17. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Guarda, se tu mi passassi il tuo elenchino te ne sarei davvero grato, almeno avrei uno specchietto riassuntivo di tutta la situazione illuminazione interna, chiaro e immediato per la consultazione!
     
  18. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ecco qua:

    6 W5W-16-INT-L (plafoniere)

    4 W5W-LAT-16-CANBUS-L (porte e vano piedi anteriore)

    3 C5W-37-9SMD-L (alette parasole e cassettino)

    1 C10W-42-24FTL-L (baule)

    per le alette parasole ho scelto quelle da 5w perchè le siluro a led fanno troppa luce, sono più corte di qualche millimetro ma basta semplicemente stringere i contatti con le dita, mentre tu devi solo controllare se nel vano piedi posteriori hai le T10 (W5W) ed eventualmente aggiungerne due

    queste sono tutte da 5000k, se preferisci il bianco freddo esistono le stesse lampade da 6000k

    eventualmente per sicurezza controlla anche quella del baule, può essere che sia diversa tra E91 e E92

    anche la plafoniera posteriore.. ne hai una uguale a quella anteriore? non conosco bene la touring
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Sei veramente stato gentile! Grazie davvero. Rep+
     
  20. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Arrivati oggi!

    che dire... per ora sono P-E-R-F-E-T-T-I.

    Luce calda (appena più bianca delle lampade normali... se quelle sono 2700 queste sono 3000) e uniforme, fattura più che buona, e leggermente più luminosi delle lampade standard.

    Unico neo: le 194 le ho potute usare solo sotto alle porte e nel baule perché nelle plafoniere devo prendere quelle con meno led (già ordinate, non dallo stesso venditore perché non le aveva ma da un altro dei tanti) perché queste sono troppo profonde e non ci stanno. Non che non lo sapessi, però ci ho provato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Più che soddisfatto al momento... vediamo quanto durano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2013

Condividi questa Pagina