pulizia e manuntezione interni in pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pulizia e manuntezione interni in pelle

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da robbbi, 17 Gennaio 2013.

  1. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    869
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    ciao ragazzi,
    mi hanno detto che la soluzione migliore è usare lo sgrassatore chant and claire e un semplice prodotto di pelle per i divani da casa.
    che mi dite voi?
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    chi ti dice questo?

    esistono prodotti specifici per la cura della pelle. anche in BMW ....
     
  3. buks83

    buks83 Collaudatore

    368
    12
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    pulizia e manuntezione interni in pelle

    Di evitare nel modo piu assoluto e di puntare su qualcosa di piu specifico.

    Io utilizzo colourlock con ottimi rsultati.

    iPhone using Tapatalk
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    io uso fin dall'inizio smash trattamento pelle dell'arexons. Dopo quasi 8 anni interni ancora perfetti. Prima tolgo la polvere con una pelle di daino inumidita poi applico il prodotto. Due volte all'anno
     
  5. anderauz

    anderauz Kartista

    144
    1
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    924
    bmw 123d futura dpf
    ciao ragazzi e per quanto riguarda i graffi sui sedili??

    io ho gli interni marroni sulla mia serie 1

    grazie in anticipo

    andrea
     
  6. smillo330

    smillo330 Kartista

    248
    47
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.110
    BMW 330d M SPORT E92
    Ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza. Prima del 330 avevo una Passat con gli interni in pelle color crema.....una impresa nel mantenerli puliti. La pelle dei sedili e come la nostra. Si screpola e si rovina se non la mantieni idratata, specie in estate, ma anche in inverno. Pochi accorgimenti e resterà sempre bella.....ma devi farlo ogni settimana. Non usare Chanteclaire o prodotti troppo aggressivi.....mica ti lavi le mani con la soda, giusto...? Lo stesso devi fare per i sedili. Usa piuttosto un sapone neutro spray in schiuma e passalo con un panno fibra. Poi idrata la pelle con una crema specifica. Non comprare roba Arexons o altro. Usa piuttosto prodotti Collonil che trovi in drogheria.......ottimi quelli per pulire i divani......io usavo Collonil. Ottimo anche per volante e altre parti in pelle...... Per la moquette e tappetini, invece OMINO BiANCO spray.....bomboletta blu con spazzola gialla integrata......passi, freghi e poi Levi il prodotto con l'aspirapolvere.......In un ora scarsa fai tutto l'abitacolo......come si deve......Segui il mio consiglio e vai alla grande. Un caro saluto. Smillo330
     
  7. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    924
    681
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Interessante:wink:, ma che roba sarebbe? :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    assolutamente da evitare lo chante clair! è troppo aggressivo!

    se i sedili non sono molto sporchi puoi semplicemente passare un panno morbido umido, altrimenti ci sono prodotti specifici, io uso quelli della colourlock.

    per la protezione puoi prendere altri prodotti specifici che trovi anche nei negozi che vendono articoli in pelle, specie divani
     
  9. smillo330

    smillo330 Kartista

    248
    47
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.110
    BMW 330d M SPORT E92
    I prodotti Collonil sono quanto di meglio si possa utilizzare per pulire e mantenere bella la pelle delle poltrone, dei divani e dei sedili in genere..........Si trova nei migliori negozi (tipo drogherie). Io adesso non ho più gli interni in pelle.....ma la mia EX Passat era sempre perfetta.....Qui trovate tutte le informazioni inerenti a questi prodotti.....

    http://www.collonil.com/de/special_car_furniture/

    l'OMINO BIANCO per la moquette e i tappeti, invece si trova nei migliori supermercati e il prodotto è questo.....

    http://www.ominobianco.it/tappeti_sofa.php.......Fidatevi....e poi fatemi sapere....!!!
     
  10. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    924
    681
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Grazie, appena ho un attimo ci guardo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. thehobbit

    thehobbit Kartista

    231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Questa cosa me l'ha detta anche chi mi ha fatto gli interni sulla mia; però mi ha detto di usarne pochissimo, e molto diluito.
     
  12. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.264
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    i prodotti collonil da te postati sono a dir poco fantastici (lo per esperienza personale perchè li vendo e li uso sulla mia bm) pero' quelli da te postati in italia non vengono piu' importati, sono stati sostituiti dal leather soap sempre collonil una schiuma che va applicata su un panno e passata, con essa come con il prodotto precedente si puliscono tutti i sedili e divani di pelle liscia indipendentemente dal colore. Per nutrirli cercate la crema delicata della prestige la fanno nera o neutra, per nutrire i sedili è perfetta non altera il colore e li rende morbidi ed elastici, se invece avete bisogno di ricolorarli cercate le creme/spray della grison (magix nello specifico) che è un prodotto fenomenale per ricolorarli ( è lo stesso che un utente tempo fa ha usato per colorare i pannelli da neri a tabacco).
     

Condividi questa Pagina