La Mia Bmw 316 strappa in accelerazione ed a volte si spegne!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Mia Bmw 316 strappa in accelerazione ed a volte si spegne!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da A.Z, 21 Settembre 2011.

  1. A.Z

    A.Z Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i (E36)
    Salve a tutti.Possiedo una Bmw 316 con Imp GPL.Sono quasi 3 mesi che sento la mia auto strappare in accelerazione (sia a Benzina che a GPL) sempre di piu!A volte all'improviso si spegne.Dal mese di luglio che faccio avanti dietro dal mio meccanico e non si riesce a risolvere il problema..Lui,(cosi mi ha detto)ha fatto tutte le prove possibili..Ha fatto anche il CHECK e la bmw non risulta avere nessun tipo di problema.Mi ha cambiato:Candele,Bobina,Fili.Pulito anche il Debimetro(se non sbaglio) ma niente da fare!!!Non so piu cosa fare..Qualcuno mi può aiutare??Grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    debimetro e regolatore del minimo le prime cose da controllare,

    poi tubi aspirazione aria x iniziare

    se vuoi vienimi a trovare e ci facciamo una diagnosi
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non riesco ad essere preciso perche' non ero presente quando hanno fatto il lavoro, ma in bmw sulla 318 di mio padre, dopo un anno di minimo irregolare e motore che tendeva a spegnersi, dopo essersi recato svariate volte in bmw, dopo che l'auto l'ha abbandonato del tutto in autostrada ed e' stato rimorchiato in bmw a gratisse essendo il primo proprietario (gran cosa davvero), si sono dati una mossa e hanno risolto il problema!!

    Non so esattamente cosa hanno sostituito ma era una cosa da poco, una non meglio definita "valvola".

    Io ho visto che prima o dopo il debimetro c'e' una valvola elettronica, magari e' quella.

    Oppure, escludendo il regolatore di pressione della benza visto che lo fa anche a gpl, il sensore che vede la rotazione del motore al minimo, comunque era una cosa da poco, questo lo so per certo, ma evidentemente prima che il problema fosse bloccante non avevano tanta pazienza o voglia di trovare la soluzione.
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    valvola del minimo appunto!!!
     
  6. A.Z

    A.Z Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i (E36)
    Grazie mille ragazzi!Faccio controllare tutto ciò che mi avete detto e vi farò sapere..
     
  7. A.Z

    A.Z Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i (E36)
    Ma anche i strappi che dà in accelerazione (come un cavallo pazzo) tra i 1500/2500 giri sono dovuti alla valvola del minimo...?
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Anche a me quando presenta quel problema a motore freddo strappa abbastanza, ma non fortissimo. Ora ho fatto fare dal mio meccanico la pulizia del corpo farfallato e del motorina del minimo. Col tempo vedrò se il problema è risolto, altrimenti scollego la lambda.
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Gli effetti sono uguali al 318 di mio padre, quindi sicuramente e' sempre quella "cosina da poco" che non so esattamente qual'e' pero' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pero' non sono tanto convinto sia la valvola del minimo perche' e' andata cosi' fino a quando non s'e' spenta in autostrada, e non e' che non teneva il minimo, non andava proprio! Mentre immagino adesso anche a te il problema lo senti solo a bassi regimi, mentre in marcia e' ok.
     
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Strappi in marcia = problema di carburazione, il che è quasi del tutto normale visto che la benzina si mescola con il gpl quando passi da benzina a GPL (e contrario) quando spingi il tastino di avviamento a GPL o a benzina
     
  11. A.Z

    A.Z Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i (E36)
    Si,infatti i strappi li sento tra i 1300-2500 giri.Quando ivece supero i 2500 giri l'auto va liscia..Per questo non posso stare in mezzo al traffico perche è una cosa odiosa!!!Poi per non parlare che stando fermo al semaforo al minimo tutto ok,quando all'improviso sembra come se si interrompe la carburazione e mi si spegne..!!
     
  12. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Come è andata a finire???
     
  13. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    perdonami ma puoi definire meglio cosa intendi per strappi?
     
  14. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ormai se lo sarà anche scordato che strappava :lol:
     
  15. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ahahaha è vero! sai la parola "Strappi" mi fa pensare alla frizione ....
     
  16. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    alla fine come si è risolto il problema?
     

Condividi questa Pagina