Salve a tutti, avrei bisogno di qualche informazione riguardanti il 325 is e36. Quale olio và montato sul cambio manuale? quale olio và montato sul differenziale posteriore? Ogni quanto sarebbe opportuno sostituire la pompa dell'acqua? C'è un modo per sapere se la mia auto monta il differenziale a slittamento limitato?(che se ho capito bene era in optional all'epoca) ringrazio tutti per le informazioni:wink:
http://www.castrol.com/castrol/sectionbodycopy.do?categoryId=8250032&contentId=7077079 :wink: Per sapere se hai un autobloccante devi infilarti sotto e guardare se sul differenziale c'è dipinta (di solito in bianco) una S che sta per sperrdifferential (autobloccante). p.s. Sarebbe interessante sapere la storia di questa vettura, in Italia le is sono pochissime.
viene dalla Spagna, importata dall'America, ha vissuto in Ungheria e adesso lo portata in Italia. quindi, non ha l'autobloccante (alla prima pioggia l'ho sentito) e ne avrebbe bisogno perchè anche sull'asciutto in prima và dove vuole, sul cambio monta l'atf e sul differenziale serve il 75w90. adesso vorrei sapere se ha il filtro abitacolo, non ha l'aria condizionata....
no è manuale e vicino al tappo del rabbocco c'è l'adesivo arancione con scritto atf, per il filtro abitacolo non sò se cercare nel vano portaoggetti o dove c'è il tergicristallo, smonterei tutto anche, ma di questa età è meglio smontare il meno possibile
quindi io dovrei avere quello a cono sotto i tergicristallo, ok dai smonto, oggi intanto ho lavato tutto il sotto dell'auto con petrolio bianco, circa 4 litri, sembra più nuova del nuovo se non fosse per i tamponi sul differenziale, ora mi informo sul cambiarli, intanto lunedì cambio i tamponi del motore. qualcuno sà come si smonta il volante? è quello a quattro razze
complimenti per il 2.5, castrol fa un ATF specifico anche per cambi manuali, il trasmax z, io l'ho messo nella mia ma non l'ho ancora potuta usare.
Per il volante devi togliere il coperchio che sarà sicuramente fissato con delle viti che dovresti intravedere da dietro, solitamente torx. Poi se presente devi togliere l'airbag e accederai al bullone che fissa il volante sul millerighe.
mille grazie, procedo! il prossimo lavoro devo cambiare i pannelli porta ma faccio fatica a trovarli in pelle in internet, spero di trovarli perchè i miei son veramente ridotti male.
Hai provato su ebay.de ? Solitamente c'è molta scelta, certo la spedizione è problematica, ma non impossibile :wink: