slip ring, chiedo info.. | BMWpassion forum e blog
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slip ring, chiedo info..

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Davide-Z, 7 Novembre 2012.

  1. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ragazzi, scusate..non capisco alcune cose, aiutatemi:

    nel disegno sotto:

    http://dev.store.bmw-mini-mania.com...0/ECE/steering/steering-lock-ignition-switch/

    il pezzo numero 7 è un cosiddetto ''contact carbon pin'': sulla mia auto ne ho tre, che toccano , ho visto, su un anello anche lui con tre guide, in ottone. è questo lo slip ring? ma..a cosa serve? è per l'airbag!? non capisco bene la funzionalità di questi pezzi 8-[

    ho poi un altro quesito in merito al clacson: come vanno montati i tre bulloni dietro lo sterzo?? (quelli che tengono l'airbag) vanno stretti? o regolati? perchè se li lascio più lenti il clacson non suona più, se li stringo troppo resta sempre acceso !!! :eek::eek::eek::eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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    11 Aprile 2007
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    Gpz900r & 550- Z1000 06
    up?
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    sì, è quello, lo slip-ring.

    è un semplice contatto elettrico; uno per il clacson, uno per l'air-bag e uno porta la massa.

    sulle viti non saprei; io l'ho smontato una volta, ma ho stretto normalmente (senza esagerare) e non mi ha fatto problemi.

    probabilmente non l'hai rimontato bene, e c'è qualcosa che si frappone tra i contatti sul volante e la piastra che si preme per suonare.
     
  4. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ho risolto, le viti non vanno regolate, ma isolate per bene e poi serrate del tutto. perfetto, passo e chiudo.. e grazie delle info!
     

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