uff ci mancava solo questa... stamattina vado dal meccanico per sistemare la marmitta e notiamo che le perdite d olio che io credevo provenissero dal tappo dello scarico dell olio in realta provenivano da piu in alto... infatti abbiamo notato che il c erano goccie d olio nel differenziale.. il meccanico mi ha consigliato di portare prima a lavare il motore e poi si sarebbe potuto vedere con precisione, ma secondo lui era il paraolio dell albero. dove ho visto ci sono le puleggie e un ingranaggio :S :S è molto costoso sostituirlo? la car ha 200.000, ne vale la pena? non vorrei fosse l inizio di riparazioni senza fine con quei km...
Richiesta informazioni Paraolio Albero Motore lato puleggie chi di voi l ha sost? Occhio e croce e' un lavoro da un'ora e 50 euro di ricambi. Cambia il paraolio, e' meglio, normale che dopo quasi 20 anni perde
paraolio ciaò luca80x. come ha detto il meccanico lava prima il motore,la perdita puo essere dal suporto filtro olio ,che va ha bagnare zone puleggia avevo lo stesso problema dopo 1 anno circa a peggiorato la perdita lavato motore trovato la perdita. guarnizione scarso 5 euro se la perdita è quella fai sostituire anche 2 oer che si trovano sul suporto filtro olio ci sono 2 tappi di mettallo.
bje in effetti non posso lamentarmi il motore va ancora benissimo nonostante ormai abbia 203.000 è praticamente un orologio e poi è gasata e risparmio un sacco di soldini, solo che in realta credo di avere anche un sopporto motore spaccato perche quando spunto sento proprio una vibrazione pazzesca e rumore di ferraglia. quindi i lavori da effettuare sarebbero due, supporto(i) e paraolio(i). Tu dici che cmq conviene ripararla ? visto che ci sono allora vorrei sostituire anche il paraolio di dietro (quello dietro il cambio) perche sono stanco di andare in giro x meccanici.. la spesa è elevata?
bhe i km centrano eccome... i km e gli anni sono sinonimo di usura in ogni caso, non bisogna considerare solo il motore ci sono tante cose che sia i km sia gli anni usurano inesorabilmente indipendentemente quanto sia buona la macchina. ovvio che una macchina di quasi 20 anni non puo garantire affidabilità come una di 5 o 6. cmq penso che faro queste riparazioni per via dell impianto gpl e anche perche ho un feeling di guida con sta macchina che guidarla mi rilassa... altre macchine non riesco a farci 100 km che voglio scendere eheh giuro