Apro questo 3d della mia e36 principalmente per avere da parte vostra preziosi consigli che spero sappiate dare ad un novellino come me E' una 320i del 96 con circa 200mila km..ne ho cercate parecchie ma molte erano davvero malmesse ma di questa me ne sono innamorato appena l'ho vista :sbav: Fondamentalmente non penso di fare troppi interventi..paraurti m3 anteriore, orange blinkers (già prese, e le monterò a giorni) e cerchi Oz Futura 8,5x17 et 13 (due li farò allargare 9 prossimamente) Attualmente ha su delle 235/40 ma ho già risolto in quanto appena finiranno le gomme che ha sotto adesso passerò alle 225/35 avrei bisogno di una dritta o comunque di un consiglio da parte vostra in quanto sono ancora un novellino nel campo delle bmw..:) vorrei sapere innanzitutto quali sono le parti della meccanica da far controllare assolutamente visto il chilometraggio che ha (circa 220k km) e se c'è qualche intervento "tipico" che si può effettuare sui 320i per "stapparla"..si, è un motore molto elastico e so che non attaccherà mai al sedile come può fare un 318is, però è una macchina con 16 anni alle spalle e dei 150 cv originali qualcuno l'avrà perso per strada sicuro grazie a tutti, spero mi sappiate dare una mano..:wink:
leggevo che anche tu hai un 320i..avresti qualche dritta da darmi circa l'argomento motore?? intendo sia cosa controllare più in particolare e sia a livello di interventi per ritornare quantomeno ai 150 cv originali (che sicuramente adesso non ci saranno più >.<) ??
metti un 2.5 o un 2.8 con l'aspirazione del 2.5 m50 per me è un pianto il 2 litri, troppo troppo lento.
ah cioè, proprio cambiare motore?? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no beh, io pensavo a qualcosa di più semplice.. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per me rimane un chiodo pazzesco, investirci soldi sopra è come buttarli dalla finestra. in germania si trovano meccaniche complete a basso costo.
vorrà dire che mi limiterò a fare un mega tagliando ora e finchè non muore il motore vado avanti con quello che ho.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie comunque.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
d'accordo con cruel, con quello che costano 2 cammes per arrivare si e no a 170cv ti ci compri un 2.5 o un 2.8 ben messo da 190 e passa cv a proposito, gli oz turbo che hai la a fianco da 15 li vendi?
Ciao, buon'acquisto! ;] ma 225/35 non sono a libretto o sbaglio?! La mia ha 230k km e a giorni gli farò un tagliando completo di tutti gli oli e altre cosette; ha un'erogazione corposa non esuberante, quindi metterci mano al motore non ha tanto senso, tenerla bene e dargli qualche dritta giusto per fartela più piacevole va bene però!!!
grazie a tutti..gli Oz turbo li ho già venduti, spiace :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come torno a Roma (vivo a Torino per motivi di studio) le faccio fare un mega tagliando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> più che altro una domanda ho da fare..ho notato che ho accesa la spia rossa dell'airbag e quindi presumo che siano disattivati..è capitato anche a voi di averla accesa?? è possibile che sia solo qualche contatto?? in ogni caso come le faccio fare il tagliando spero la sistemino.. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho la spia accesa perenne, ma sul volante. Mi piace parecchio l'auto, solo da rifinire anche i paraurti come le minigonne, anche se (pure se hanno sbagliato tonalità di grigio) l'accostamento con i cerchi grigi mi piace molto. Non rovinarla allargandola!! Poi non vedo che bisogno ci sia di passare a 225/35
sisi, sarà il progetto della vita per cui, con tutta calma la sistemerò come si deve..sto già cercando para anteriore m3.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) beh passo alle 225/35 semplicemente per avere uno strech decente..ora come ora la 235/40 sull'8 dei cerchi che sono su ora non è tirata per niente..non me ne vogliate, voi puristi, ma sono più per il cleaned e per tutto ciò che comporta.. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la spia accesa quindi non ti preoccupi che siano disattivati gli airbag?? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ho mai minimamente pensato che un airbag con 18anni possa funzionare correttamente. Quindi spia accesa o spenta per me è uguale, cerco di non testarlo mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bella! Complimenti...sembra davvero inca**ata NERA! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Unico appunto: i sottoparaurti ant. e post. grigi... ma a quanto pare sei già determinato a farli sparire. Bravo!
se vuoi avere stretch decente con i cerchi da 8 pollici ti consiglio nankang 195/40-17, qui nella golf del mio socio le 225 sono larghissime per gli 8! se devi farla sporca almeno che ne valga la pena!
sono 8,5 i futura..e questo sarebbe il risultato con il 9 sulla 225/35..per cui con l'8,5 sarà leggermente meno tirata.. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie a tutti comunque, il para ant m3 appena lo trovo ad un prezzo decente lo prendo al volo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con gli 8,5 205/40-17 altrimenti non si parla di stretch /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />