Ciao a tutti...possiedo una e46 320d .PERO' sono anni che voglio comprare un e36 per fare drift in pista...ed è ora!!!(in modo da divertirmi e non demolire e usurare su strada la mia e46!)Ho visto alcune foto che parlano di 318i,320i e36..con un motore toyota(1 jz-gte)che credo io sia quello della Supra...Le mie domande sono: è fattibile il trapianto?Con quali modifiche e a quali spese?(supponendo che io abbia già una e36(no m3) senza motore...Grazie anticipatamente a tutti. Brick.
Bmw E 36 per DRIFT (trapianto motore) Brick io volevo fare uno swap sulla mia poi ho lasciato stare per una serie di motivi.. Però ti consiglio di farti un giro per gli sfasci della tua zona e vedere se trovi un auto benzina da comprare in blocco. Il problema principale è alloggiare il motore nel cofano servono supporti adeguati non è semplice ma se trovi un meccanico bravo te lo fa. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao Muse.. Gli amici meccanici bravi,invasati quanto me(se non di piu')..e con la "scimmia" per il drift ci sono! e se si parla di modifiche non c'è nessun problema(SI PUO'FAR TUTTO)<<
Bmw E 36 per DRIFT (trapianto motore) Ok facci sapere cosa trovi e buona fortuna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
Il consiglio dall'amico meccanico è il seguente:acquistare bmw 320i,anno 92/93/94..NON radiata, ma di quell'età pagherei pochissimo di bollo in quanto auto d'epoca(dai 20 anni di età in poi )..o comunque pagherei prezzo pieno solo per un anno o due in base all'anno di immatricolazione.Scrivo "NON RADIATA DA ESPORTAZIONE" PERCHè IN QUEL CASO SE LA LEGGE EFFETTUASSE UN CONTROLLO E LA MACCHINA RISULTASSE ANCORA IN ITALIA POTREBBERO CREARE PROBLEMI,TIPO MANDARMI ALLA MOTORIZZAZIONE CIVILE..E IN QUEL CASO 4 VOLTE SU 5 SUCCEDE CHE BISOGNA TARGARLA NUOVAMENTE OBBLIGATORIAMENTE!(BELLA INCULATA!) Comunque..una volta acquistata..si fa un asetto,differenziale m3,vari treni di gomme ..e già mi diverirei con "poca" spesa. Se poi succede che continuando a driftare mi ESALTO(cosa molto probabile)...si mette un bel kit turbo(SIAMO SUI 4000 EURO)..in modo da STRAPPARE L'ASFALTO E "INTRAVERSARE" SU TUTTE LE MARCE.. Cosa ne dici/dite?
Bmw E 36 per DRIFT (trapianto motore) Secondo me la meglio cosa è il 325i è più robusto (per un eventuale discorso turbo) e già da stock intraversa bene il telaio della e36. Levati dalla testa però che con 4000 mila euro trasformi un aspirato in turbo. Turbizzare un auto vuol dire aprire il motore e mettere mano su pistoni cilindri bielle ecc tieni conto che già solo una buona turbina costa 1000 euro. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma a dire il vero mi parla di 2500 euro per turbina e intercooler e tutto il lavoro su per giu' 4000(detto a voce al telefono quest'oggi. non abbiamo parlato "seriamente", diciamo non ancora.quindi i prezzi sono approssimativi).Ricordiamo sempre che si tratta di un lavoro tra amici quindi niente spese per il lavoro. Comunque Pezzi abbastanza "BASE"..non roba serissima..ma nemmeno marcia.. Quando ne sapro' di più saro' felice di informarvi
Penso che l'installazione di un turbo implichi anche una totale revisione del motore, con sostituzione delle guarnizioni con materiali più resistenti, forse è lì che va a lievitare il prezzo.
Bmw E 36 per DRIFT (trapianto motore) Vero suona da dio già di suo quel motore.. [MENTION=17156]vinz[/MENTION] ovviamente non ho citato le varie guarnizioni, oltre a quelle con molta probabilità per avere un auto un minimo affidabile bisogna mettere mano anche su collettori aspirazione (di serie sono in plastica), frizione, pompa carburante e infine mappare da uno seriamente bravo altrimenti butti tutto.. A quel punto però cambiando tutti questi pezzi penso che potresti ottenere 200cv forse anche più a seconda dei bar a cui la farai girare.. Sent from my iPhone using Tapatalk
ma prendersi direttamente un silvia s14 a 4-5000 euro gia magari anche mezzo preparato che va 2000 volte meglio no eh??? prima di spendere miliardi su un progetto senza capo ne coda ti conviene provare entrambe le auto (provare non andarci a spasso) e vedrai che salito su un bmw e poi su un nissan per far drifting ti sparisce ogni problema poi i bmw turbo han sempre problemi e se non ci sai mettere te le mani diventano una disperazione te l'assicuro
infatti con 6-7mila ne trovi una già preparata bene di nissan silvia. Ed avresti la regina del drift, una macchina nata per andare di traverso
Raga io la penso così: che soddisfazione ho se la macchina la prendo già pronta??? Io voglio prepararla da me..ho sempre fatto cosi' con tutti i mezzi che ho avuto.Non provo gusto comprando un mezzo già pronto.(a 6/7000 euro). A QUEL PUNTO PRENDO UNA BMW(1000/2000 euro si trovano,E COMUNQUE SONO FISSO SULLA BMW)..poi CI SPENDO 5000/6000 EURO PERO' HO LA CAR CHE MI PIACE E UN IMMENSA SODDISFAZIONE A LAVORO FINITO.
Ahahahah..esatto..(l'ho pensato!!)Cioè rispetto x la Silvia ma io sono un "INVASTO" per Bmw .NEL MIO GARAGE COMUNQUE SOLO TEDESCHE.E LA MIA PERSONA..SOLO BMW! ;-) Ci sarebbe un altra opzione:non so se possibile..quanto costa..ecc.VICINO DI CASA(SVIZZERO)possiede una bmw e36 alpina nera incazzatissima. l'ha portata qua in italia 3 o 4 anni fa..l'ho sentita girare mentre la metteva in garage..mica male..POTREI INFORMARMI.....L'HA SOMMERSA DI COPERTE ed usa il cofano come banco di lavoro ed ogni volta che sento martellare dentro il garage..mi viene da piangere!
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241418-Bmw-E-36-per-DRIFT-(trapianto-motore)&p=6417053#poststop
comunque ha ragione deftones... poi puoi sempre prendere una silvia mezza scassata a 3-4mila euro e preparare quella, ma come base di partenza, PER QUELLO CHE VUOI FARE TU, è decisamente moooooooooooooolto meglio... pensa che io vorrei cambiare la mia con un S14A...