Ciao a tutti, ho da poco acquistato una 320 cabrio con "qualche" lavoro da fare... Questa è la lista delle cose necessarie per portarla alla decenza (per quella magnifica auto che è la e36): - Cambio sedili anteriori - Sistemazione moquette (qui la vedo veramente dura senza cambiarla completamente) - Sostituzione presa d'aria centrale sulla console - Andrebbe cambiato il cruscotto completamente (ma lo vedo un lavoro biblico quindi mi sa che mi inventerò qualcosa d'altro per camuffare) - Sostituzione paraurti (almeno il posteriore) - Altre piccole cose speriamo meno rognose Conto su tutti voi appassionati, come me, per la massima collaborazione. Intanto posto qualche foto:
come li vorresti gli anteriori? io ho un interno sportivo praticamente completo coupè e36 in pelle nera che mi avanza, a parte il posteriore il resto è uguale....
Ciao, la capote è ancora uguale a prima, siccome settimana scorsa ha piovuto tutto il tempo ho messo su l'hard-top, spero di fare altre prove questo week-end così aggiorno l'altro post. Per Superbonnyboy, mi interessano i tuoi sedili, ti mando un PM
Ciao.. io ho un 318 cabrio nero, full optional, interno in pelle beige, incidentato parte anteriore destro... se può interessarti la vendo!
Ciao ragazzi! Ho iniziato dall'impianto elettrico perchè il precedente propietario ha fatto delle vaccate senza senso!!! Sapete dirmi a cosa serve originariamente questo cavo? Il precedente propietario l'ha tagliato per montare qualche accessorio che poi ha tolto lasciando i fili spelati a zonzo nel vano motore!!! Inoltre sapete dirmi a cosa serve questo connettore? È in zona fari Grazie a tutti!
il cavo è dura dirlo così, il connessore è per il correttore assetto fari, se non vado errato. L'altro potrebbe essere stato per un antifurto? consigli: smonta sotto al volante e togli tutti i fili non originali, ricostruisci l'impianto e via.
Ciao, rieccomi! Ho montato la centralina per la chiusura centralizzata (pagata una quindicina di euro su ebay) ed ho pensato che possano tornare utili queste immagini: PREMETTO CHE TUTTE LE IMMAGINI SONO GIRATE VERSO DESTRA (NON SO PERCHE'), QUINDI QUELLO CHE SI VEDE A DX IN REALTà è IL LATO SUPERIORE Lasciamo perdere cosa aveva provato a fare il precedente propietario (groviglio di fili a sx)!!!!! Cmq il connettore da sganciare è quello giallo indicato dalla freccia. Qui si vede la linguetta di fissaggio, bianca, che va tolta verso l'alto per poter capire il colore dei fili abbinati al numero sulla presetta Adesso si può sfilare l'interno della presetta e capire quali siano i fili da intercettare (n°4 x apertura e n°17 x chiusura) Chiaramente i colori ed il numero dei fili può variare in seconda dell'annata però le foto possono tornare utili per capire il tipo di lavoro da fare (semplice, ci ho messo un'oretta a farlo + non so quante ore a cercare informazioni come queste), non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni alle vs auto. Adesso tutto funziona con un click del magico telecomando...tranne la portiera lato guidatore, pensavo fosse funzionante perchè chiudendo con la chiave si azionavano tutti i motorini della centralizzata, invece adesso con il telecomando aziono tutte le serrature ma quella del guidatore non funziona ne in apertura ne in chiusura, qualcuno sa se è difficile cambiare l'attuatore della chiusura? Dovrebbe essere questo:
Cambiare il motorino della centralizzata non dovrebbe essere molto difficile, io l'ho fatto da me. Per agevolarti il lavoro, sarebbe utile prendere tutta la maniglia da uno sfascio perchè il motorino sta dalla parte interna della portiera e devi arrivarci alla cieca, avendo un pezzo uguale in mano fa diventare tutto più semplice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />