Lavori per far risorgere la mia 320 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lavori per far risorgere la mia 320 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da zanzara250, 3 Ottobre 2012.

  1. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Ciao a tutti,

    ho da poco acquistato una 320 cabrio con "qualche" lavoro da fare...
    Questa è la lista delle cose necessarie per portarla alla decenza (per quella magnifica auto che è la e36):
    - Cambio sedili anteriori
    - Sistemazione moquette (qui la vedo veramente dura senza cambiarla completamente)
    - Sostituzione presa d'aria centrale sulla console
    - Andrebbe cambiato il cruscotto completamente (ma lo vedo un lavoro biblico quindi mi sa che mi inventerò qualcosa d'altro per camuffare)
    - Sostituzione paraurti (almeno il posteriore)
    - Altre piccole cose speriamo meno rognose
    Conto su tutti voi appassionati, come me, per la massima collaborazione.
    Intanto posto qualche foto:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    come li vorresti gli anteriori? io ho un interno sportivo praticamente completo coupè e36 in pelle nera che mi avanza, a parte il posteriore il resto è uguale....
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    e la capote, funziona?

    non hai fatto più sapere niente....
     
  4. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Ciao, la capote è ancora uguale a prima, siccome settimana scorsa ha piovuto tutto il tempo ho messo su l'hard-top, spero di fare altre prove questo week-end così aggiorno l'altro post.

    Per Superbonnyboy, mi interessano i tuoi sedili, ti mando un PM
     
  5. Mendez

    Mendez Aspirante Pilota

    12
    1
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    548
    325 Ci cabrio
    Ciao.. io ho un 318 cabrio nero, full optional, interno in pelle beige, incidentato parte anteriore destro... se può interessarti la vendo!
     
  6. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Ciao ragazzi! Ho iniziato dall'impianto elettrico perchè il precedente propietario ha fatto delle vaccate senza senso!!!

    Sapete dirmi a cosa serve originariamente questo cavo?

    [​IMG][​IMG]

    Il precedente propietario l'ha tagliato per montare qualche accessorio che poi ha tolto lasciando i fili spelati a zonzo nel vano motore!!!

    Inoltre sapete dirmi a cosa serve questo connettore? È in zona fari

    [​IMG][​IMG]

    Grazie a tutti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Hai dimenticato di mettere le foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Ciao, le foto le ho messe ma non le fa vedere! Stasera riprovo dal pc...
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    il cavo è dura dirlo così, il connessore è per il correttore assetto fari, se non vado errato.

    L'altro potrebbe essere stato per un antifurto?

    consigli: smonta sotto al volante e togli tutti i fili non originali, ricostruisci l'impianto e via.
     
  10. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Ciao, rieccomi! Ho montato la centralina per la chiusura centralizzata (pagata una quindicina di euro su ebay) ed ho pensato che possano tornare utili queste immagini:

    PREMETTO CHE TUTTE LE IMMAGINI SONO GIRATE VERSO DESTRA (NON SO PERCHE'), QUINDI QUELLO CHE SI VEDE A DX IN REALTà è IL LATO SUPERIORE

    Lasciamo perdere cosa aveva provato a fare il precedente propietario (groviglio di fili a sx)!!!!! Cmq il connettore da sganciare è quello giallo indicato dalla freccia.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Qui si vede la linguetta di fissaggio, bianca, che va tolta verso l'alto per poter capire il colore dei fili abbinati al numero sulla presetta

    [​IMG]

    Adesso si può sfilare l'interno della presetta e capire quali siano i fili da intercettare (n°4 x apertura e n°17 x chiusura)

    [​IMG]

    Chiaramente i colori ed il numero dei fili può variare in seconda dell'annata però le foto possono tornare utili per capire il tipo di lavoro da fare (semplice, ci ho messo un'oretta a farlo + non so quante ore a cercare informazioni come queste), non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni alle vs auto.

    Adesso tutto funziona con un click del magico telecomando...tranne la portiera lato guidatore, pensavo fosse funzionante perchè chiudendo con la chiave si azionavano tutti i motorini della centralizzata, invece adesso con il telecomando aziono tutte le serrature ma quella del guidatore non funziona ne in apertura ne in chiusura, qualcuno sa se è difficile cambiare l'attuatore della chiusura? Dovrebbe essere questo:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Cambiare il motorino della centralizzata non dovrebbe essere molto difficile, io l'ho fatto da me. Per agevolarti il lavoro, sarebbe utile prendere tutta la maniglia da uno sfascio perchè il motorino sta dalla parte interna della portiera e devi arrivarci alla cieca, avendo un pezzo uguale in mano fa diventare tutto più semplice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina