Salve ragazzi ho un problema che sinceramente non riesco a risolvere,a macchina fredda tutto ok,quando la temperatura si stabilisce a gradazione normale,lancetta al centro,il motore inizia a strappare,a volte si spegne ai semafori,o non sale piu' di 2000 giri se non strattonando,come fermo la macchina un'oretta ritorna ottimale ....e cosi' via.Pensate sia qualche sensore,pompa carburante o altro? Non saprei dove iniziare confido in voi.Grazie infinite.
Sensore giri. (ce ne sono due, quello in basso, non sull'albero a cammes) Garantisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Te lo dico con certezza perche' e' successo anche a me e i sintomi erano identici. Se vuoi andare piu' sul tecnico ti dico anche che sono i cavi interni con la guaina cotta, che col calore fanno cortocircuito tra loro, infatti poi a freddo torna tutto normale. Tra l'altro se la colleghi in diagnosi te lo indichera' sicuramente. Costa circa 90euro
però tu ci hai messo un paio di mesi di tribolazioni per scoprirlo... il nostro amico invece ha la soluzione bella e pronta... per fortuna che c'è il forum
Esatto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma nel mio caso se permettete i dubbi su altro erano leciti, perdeva acqua! Ho scoperto solo dopo che era un forellino sul radiatore.
Grazie Vinz sei stato gentilissimo,dove si trova di preciso quello che dici tu in basso? Casomai faccio una riparazione di fortuna visto che per arrivare in bmw devo fare 70 km.Grazie ancora.
Non l'ho sostituito io quindi non so essere molto preciso, comunque credo stia vicino al ventolone davanti. Non ho approfondito perche' ho lasciato fare al meccanico, ma mi e' parso di capire che sia un lavoro fattibile anche in autonomia. Per quel che ho visto, il meccanico ha smontato solo l'airbox per raggiungerlo.
Mi sa di si!! Dici che va tolto anche il ventolone o si riesce anche senza? Io quando ho visto la macchina in officina col sensore smontato (in attesa del nuovo) non c'era altro smontato, forse la plastica sopra il radiatore.
Salve ragazzi,scusatemi x l'assenza ma il lavoro......Ho ordinato entrambi i sensori sia quello sulle camme che sull'albero motore appena li sostituisco vi dico come va.Comunque si arriva bene a smontare il sensore sotto,non c'è bisogno di togliere nulla basta utilizzare una brugola ad L l'unica difficolta' sta nell'inserire gli spinotti che stanno sotto il collettore d'aspirazione ma tutto è fattibile in pochi minuti!Grazie ancora a tutti.Buon weekend!
Sisi, poi ci ho guardato anch'io bene, non serve smontare nulla, il sensore non e' fissato chissa' con quale megabullone.
Vinz,ora dopo la tua sostituzione la macchina va bene? spero che siano i sensori,hai notato se prima della sostituzione l'econometro dava segno di squilibrio?
Va benissimo, non ho mai notato nessuna anomalia sull'econometro. L'unico effetto visibile dell'errore generato dal sensore malefico in questione era che ad un tratto il quadro non segnava piu' i giri, e il motore si spegneva. Poi insistendo magari partiva anche, ma in recovery, e non andava una cippa, fino a quando una volta raffreddata ripartiva tutto regolarmente.
Sensori sostituiti entrambi,a metano è perfetta ma a benzina non ne vuol sapere va bene a freddo poi come si riscalda strappa e non sale piu' di 2500 giri.Mi viene un dubbio sara' mica la pompa benzina ? Anche se con il manometro spinge 6 atm. magari pero' quando si scalda non va.......possibile?......sto uscendo pazzo help me ragazzi anche xchè i soldini se ne vanno per nulla!Grazie a tutti.
Ho trovato casualmente un'elettrauto che puo' farmi la diagnosi a poki km,domani vado e spero di trovare l'enigma!
Salve ragazzi,riprendo il discorso dopo che mi sono rotto il cervello.....come avevo detto nella diagnosi dava errore posizione camme o cosa del genere,oramai è passato un po' di tempo perdonatemi per l'esattezza,comunque la diagnosi ha errato,e seguendo quel consiglio ho controllato il tutto anche sotto il coperchio punterie risultato tutto in ordine!Alla fine preso dall'esasperazione e cosi' per caso appoggio la mano sopra il debimetro e di colpo il motore va a meraviglia,tolgo la mano e ritorna impazzito!Controllo tubi,manicotti,pulisco il debimetro,valvola a farfalla niente,era un filo dentro il cappuccio della baionetta a vite che si era staccato dal bocchettone di contatto! Ora l'ho riparato da solo ed è tornato tutto ok! Veramente è stata un'ardua impresa,ma vi ringrazio per esservi messi nel mio problema !Grazie a tutti.
inserisci una foto del contatto in questione in modo che tutti si rendano bene conto di cosa stai parlando. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />