Lavori di carrozzeria. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lavori di carrozzeria.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ziofrankye, 15 Agosto 2012.

1. ziofrankye

ziofrankye Kartista

89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Allora ragazzi finiti quasi i lavori meccanici si passa al lavoro di carrozzeria.
    Ho deciso di lasciare il suo colore originale (diamondschwarz). Sostituisco il kit originale (paraurti ant. e post. + specchietti + pedane int + modanature sportelli con il kit M completo.
    Considerando che la macchina ha una bugna sullo sportello lato copilota e una sul cofano posteriore (ad opera dell'ex proprietario:evil:). il mio carrozziere mi ha chiesto per fare tutto il lavoro 2.200,00 euro esclusi i pezzi del kit M che portero io. Mi ha detto gia che rifarla dello stesso colore alza parecchio il tiro(e possibile?). le bugne credo che le stucchera a metallo per poi carteggiarle e pareggiarle per poi passarle alla verniciatura. Secondo voi il prezzo e giusto o e troppo alto? In questo caso avete da consigliarmi un carrozziere serio ed equilibrato co i prezzi per farmi fare un preventivo, ovv.te nella zona di roma.

Grazie.

2. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Il prezzo è medio-alto ma va bene secondo me, l'importante è la qualità del lavoro....

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: Lavori di carrozzeria.

A me pare pazzia.

Prima di tutto la storia della maggiorazione per il colore uguale è una cazzata clamorosa, e già lì...

Poi, ti possa tornare utile come riferimento, io ho riverniciato un buon 80% dell'auto con 800euro, e anche nel mio caso c'era la portiera ammaccata, diversi graffi sulle fiancate, e il paraurti posteriore da stuccare. Sicuramente non era il più bravo carrozziere del mondo e io che sono puntiglioso di difetti ne ho trovati, ma c'è come noti una leggeriiiissssima differenza di prezzo!! Per 2000euro te la deve rifare come fosse appena uscita dalla fabbrica, o meglio.

4. ziofrankye

ziofrankye Kartista

89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Grazie ragazzi del consiglio ma x 2200 euro (sa che sono un rompicoglioni...cioe del tipo che se sbaglia qualcosa gli rifaccio fare da capo tutto il lavoro:mrgreen::mrgreen:!!!

Me la rifa come quando e' uscita dalla fabbrica..poi chiedero ad altri prima di tirare le somme, pero ho voluto sentire prima il vs. parere prima di proseguire.

P.s. Ah proposito ragazzi dove trovo 6 iniettori revisionati del 325 del 93?

Consiglio:

Ho trovato una e36 M3 3.0 300 cv motorsport del 94 con circa 60.000 km...motore ok....carrozzeria idem....assetto koni + duomi + frizione + barre stabilizzatrice ant. E post. appena cambiati da 1 anno...asi nel 2014 a..udite...udite..10.000 euro cosa ve ne sembra?

Grazie tutto e sempre fiero possessore di un e36...con un pensiero all'm3.

5. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Infatti il discorso è questo, sicuro trovi uno che te la rivernicia a 1000 euro però bisogna vedere come lavora.. Poi per rimetterci le mani ce ne vogliono altrettanti.... Valuta tu...

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se smonta tutto e rimonta bene il prezzo è molto buono.

7. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Mi permetto... da ex carrozzaio con 10 anni di operatività... da quello che ho capito la vettura ha una "bugna" sulla porta lato dx e una sul baule... ma il resto in che stato è?

Chiedo questo perchè se il resto della carrozza è in condizioni discrete, sarebbe sufficiente rifare solamente le parti in questione accompagnando dove necessario con sfumata in finizione, e per il resto basterebbe una buona lucidatura con un risparmio decisamente notevole.

Dico ciò perchè oggi come oggi operatori onesti non ce ne sono piu. Non dico che 2200 euro per riverniciarla completamente siano tanti, ma per lo meno prima di sparare certe cifre potrebbero proporre soluzioni semplici ma comunque efficaci.

E ve lo dice uno che a suo tempo ha rigenerato parecchi rottami che per qualcuno invece erano spacciati.

8. zabrosbmw

zabrosbmw Kartista

98
    3
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.101
    BMW E36 320i coupè
    ciao io ho il paraurti post e l ant già verniciati di quel colore li e il para post è originale!!!ho anke una minigonna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. zabrosbmw

zabrosbmw Kartista

98
    3
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.101
    BMW E36 320i coupè
    per intenderci il diamondschwarzmetallic è quel tipo di grigio scuro metallizzato che di notte sembra praticamente nero

Condividi questa Pagina