levi la valvola egr ci costruisci un lamierino con le dimensioni della flangia di attacco e poi la interponi tra la valvola egr e la testa... ovviamente stacchi il tubo che pompa aria senno ti pompa aria contro l'egr tappata male non fa di sicuro anzi...
oggi ho provato a guardare nel cofano.. dopo un attimo di sindrome di stendhal data dalla bellezza dei motori BMW... non sono riuscito a riconoscere la EGR nel mio M44.. un aiutino?
quello non ha niente a che fare con l'egr... l'egr di solito e' sulla testa vicino ai collettori di scarico, quando ho tempo te la cerco... sempre se come hai detto te c'e'
La mia è una domanda inerente solo in parte al 3d: qualcuno di voi ha mai provato un 318ti compact? Differenze sostanziali rispetto al coupè/berlina? Ho aperto una discussione qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=205942&highlight=318ti ma non ho ancora avuto risposte interessanti...
come mai è ferma dal 2010 questa discussione? Io sto preparando un 318TI m42 con: lucidatura condotti testata riprofilatura cammes max per punterie idrauliche corpo farfallato m3 e30 scarico 4-1 terminale senza catalizzatore gruppo A centralina Megasquirt in alpha-n qualcuno potrebbe fare un pronostico su i cv che verranno fuori?
Io ho comprato un differenziale z3 cambio automatico con rapporto 4,45 che facendo i calcoli la velocità finale dovrebbe essere intornomai 170km/h
190 almeno bella perche costa poco perche' te la fai in casa, ma non è all'altezza delle centraline da competizione... troppo lenta e limitata... probabilmente anche meno se tieni il limitatore a 6700 come di serie, la prima ti diventa inutile, è come avere un 4 marce, se ti fidi a spostare il limitatore sui 7500 e con le modifiche che hai fatto dovresti farcela, a 180 ci arrivi
A me serve corta per fare slalom, quindi marce piú corte. Invece con il diff originale ci faró pista. Qualcuno ha fatto questo genere di modifica?
Elaboriamo l'aspirato..318iS Maa non ti conviene swappare con un motore e cambio completo 320is? Poi diff corto per slalom e lungo per pista Dal mio prontolare con Tapatalk
Beh, diciamo che lo swap ideale è con il motore del 323, peró secondo me questo motore da abbastanza soddisfazne. Il motore s14 costa caro! Mi hanno proposto motore e cambio preparati da rally a 14000€............. Io sto sviluppando questo progetto a costi bassi e aggiungo pezzi un po per volta
calcola che l'm42 con 1000 euro o poco piu lo fai turbo e arrivi a 180-190cv senza grossi problemi per il discorso conica è pieno di gente che l'ha fatto, pero' occhio solo che il differenziale di z3 non va su diretto, devi smontare corona e pignone da quello e devi rimontarli sul tuo differenziale di serie, quindi ci vuole una pressa da 3 tonnellate almeno, tutte le misure ecc ecc insomma non è un leva e metti
eppure sembrano identici.... la scatola è sempre 168, quindi dovrebbe essere identico. Cambierà molto mettendo questa coppia conica?
questo è di z3 questo è di e36 l'elemento interno è uguale e le coniche le puoi scambiare, ma le scatole come vedi son completamente diverse per quanto riguarda la conica direi che cambia tutto!!! ti trovi praticamente il cambio con una marcia in meno, ovvero la prima dopo non la userai piu perche farai tipo 30kmh, la seconda sara' come la prima che hai ora, e la 5 come la 4 di adesso...
Ragazzi chiedo qui informazioni in merito ad un possibile acquisto di un 318is per pista(utilizzo solo drift o pistate occasionali tranquille) Vorrei chiedervi gentilmente pareri/consigli....va bene questa bmw per questo tipo di sport?sarà divertente?è meglio optare per altri modelli? Il mio problema principale è il budget...o meglio...vorrei spendere poco per vedere se/ma piace e poi eventualmente passare ad altro in futuro...posto qualche esempio cosi da rendere l'idea: http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-1995-alessandria-114692541.htm http://ww3.autoscout24.it/classified/260265209?asrc=st|as http://www.subito.it/auto/bmw-318is-coupe-km159-mila-meccanica-perfetta-1996-genova-114326792.htm Che dite?potrebbero andare come base di partenza? Pensavo ad un alleggerimento pesante....freno a mano idraulico e buon assetto...eventualmente centralina scarico e aspirazione...potrei già divertirmi o rischio solo di buttare via tempo e soldi? Grazie mille per l'aiuto