Elaboriamo l'aspirato..318iS | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Elaboriamo l'aspirato..318iS

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da COSMOPOWER, 9 Febbraio 2008.

  1. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    ma male non fa giusto?!

    Si può avere una procedura per tapparla?
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    levi la valvola egr ci costruisci un lamierino con le dimensioni della flangia di attacco e poi la interponi tra la valvola egr e la testa... ovviamente stacchi il tubo che pompa aria senno ti pompa aria contro l'egr tappata

    male non fa di sicuro anzi...
     
  3. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    oggi ho provato a guardare nel cofano.. dopo un attimo di sindrome di stendhal data dalla bellezza dei motori BMW... non sono riuscito a riconoscere la EGR nel mio M44.. un aiutino?
     
  4. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    EGR?? Bah.. sulla mia c'e' il ricircolo vapori olio... quello un filtrino a cono e passa la paura..
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    quello non ha niente a che fare con l'egr...

    l'egr di solito e' sulla testa vicino ai collettori di scarico, quando ho tempo te la cerco... sempre se come hai detto te c'e'
     
  6. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
  7. italstac

    italstac Aspirante Pilota

    20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    come mai è ferma dal 2010 questa discussione? Io sto preparando un 318TI m42 con:

    lucidatura condotti testata

    riprofilatura cammes max per punterie idrauliche

    corpo farfallato m3 e30

    scarico 4-1

    terminale senza catalizzatore gruppo A

    centralina Megasquirt in alpha-n

    qualcuno potrebbe fare un pronostico su i cv che verranno fuori?
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Forte sta centralina "Megasquirt" :lol:
     
  9. italstac

    italstac Aspirante Pilota

    20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    Io ho comprato un differenziale z3 cambio automatico con rapporto 4,45 che facendo i calcoli la velocità finale dovrebbe essere intornomai 170km/h
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    190 almeno

    bella perche costa poco perche' te la fai in casa, ma non è all'altezza delle centraline da competizione... troppo lenta e limitata...

    probabilmente anche meno se tieni il limitatore a 6700 come di serie, la prima ti diventa inutile, è come avere un 4 marce, se ti fidi a spostare il limitatore sui 7500 e con le modifiche che hai fatto dovresti farcela, a 180 ci arrivi
     
  11. italstac

    italstac Aspirante Pilota

    20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    A me serve corta per fare slalom, quindi marce piú corte.

    Invece con il diff originale ci faró pista.

    Qualcuno ha fatto questo genere di modifica?
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Elaboriamo l'aspirato..318iS

    Maa non ti conviene swappare con un motore e cambio completo 320is? Poi diff corto per slalom e lungo per pista

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  13. italstac

    italstac Aspirante Pilota

    20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    Beh, diciamo che lo swap ideale è con il motore del 323, peró secondo me questo motore da abbastanza soddisfazne. Il motore s14 costa caro!

    Mi hanno proposto motore e cambio preparati da rally a 14000€.............

    Io sto sviluppando questo progetto a costi bassi e aggiungo pezzi un po per volta
     
  14. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    calcola che l'm42 con 1000 euro o poco piu lo fai turbo e arrivi a 180-190cv senza grossi problemi

    per il discorso conica è pieno di gente che l'ha fatto, pero' occhio solo che il differenziale di z3 non va su diretto, devi smontare corona e pignone da quello e devi rimontarli sul tuo differenziale di serie, quindi ci vuole una pressa da 3 tonnellate almeno, tutte le misure ecc ecc insomma non è un leva e metti
     
  15. italstac

    italstac Aspirante Pilota

    20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    eppure sembrano identici.... la scatola è sempre 168, quindi dovrebbe essere identico.

    Cambierà molto mettendo questa coppia conica?
     
  16. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    questo è di z3

    [​IMG]

    questo è di e36

    [​IMG]

    l'elemento interno è uguale e le coniche le puoi scambiare, ma le scatole come vedi son completamente diverse

    per quanto riguarda la conica direi che cambia tutto!!! ti trovi praticamente il cambio con una marcia in meno, ovvero la prima dopo non la userai piu perche farai tipo 30kmh, la seconda sara' come la prima che hai ora, e la 5 come la 4 di adesso...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    quindi una prima da 30 e una seconda da 45?!
     
  18. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    no seconda da 50-55
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la mia dura meno sinceramente.
     
  20. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Ragazzi chiedo qui informazioni in merito ad un possibile acquisto di un 318is per pista(utilizzo solo drift o pistate occasionali tranquille)

    Vorrei chiedervi gentilmente pareri/consigli....va bene questa bmw per questo tipo di sport?sarà divertente?è meglio optare per altri modelli?

    Il mio problema principale è il budget...o meglio...vorrei spendere poco per vedere se/ma piace e poi eventualmente passare ad altro in futuro...posto qualche esempio cosi da rendere l'idea:

    http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-1995-alessandria-114692541.htm

    http://ww3.autoscout24.it/classified/260265209?asrc=st|as

    http://www.subito.it/auto/bmw-318is-coupe-km159-mila-meccanica-perfetta-1996-genova-114326792.htm

    Che dite?potrebbero andare come base di partenza?

    Pensavo ad un alleggerimento pesante....freno a mano idraulico e buon assetto...eventualmente centralina scarico e aspirazione...potrei già divertirmi o rischio solo di buttare via tempo e soldi?

    Grazie mille per l'aiuto:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina