Salve a tutti. Come da titolo, ho notato che sul mio cruscotto si sono formati degli aloni bianchi che, soprattutto di giorno sono in "bella mostra". Pensate che con un lucida cruscotti si possa risolvere ? Lavo da anni la macchina personalmente e dentro uso solo un panno umido, quindi escludo che siano stati prodotti chimici a causare il problema. P.S. Abito in Sardegna, probabilmente il sole ci ha messo del suo
ciao conterraneo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai provato ad usare quei prodotti apposta ? forse ti potrebbero aiutare!
purtroppo come hai notato si tratta di aloni dovuti al sole...e non se ne vanno...il mio consiglio è quello di trattare le superfici con olio di vasellina, a pena asciugata per lungo tempo non vedrai più le macchie...
Proverò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per curiosità, in che materiale è realizzata la parte superiore del cruscotto ? una specie di PVC ? Visto che ci sono, c'è qualche prodotto per ravvivare il nero dei fascioni esterni e delle cornici degli specchietti laterali ?
Top plast fascioni e paraurti della Rhutten. Al brico costa dai 3 ai 4 euro. Ridona colore e non unge. Io uso quello!
ma dai!!! quello va bene sulla panda non sulle nostre bmw!!!profano!!! usate questo: la finitura è tale che il cruscotto pare appena installato in catena di montaggio: è un prodotto professioanale e si vede nei risultati: non macchia, non unge, e dura a lungo senza dare la sensazione da lucidacruscotti, e inoltr protegge veramente la plancia dagli Uva che nel tempo la faranno scolorire.... 303 Aerospace Protectant 230 ml
La mia risposta era a questa domanda. Per i fascioni e le parti in plastica va benissimo. Sulle plastiche interne non l'ho mai provato ma visto che mi sono preso del profano, mi toccherà provare.