Finalmente ho il clima automatico !!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente ho il clima automatico !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Evo16, 4 Gennaio 2010.

1. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Un altra cosa, come riconosco, se sono diversi, il gruppo ventilatore dell'automatico da quello bizona? Lo chiedo perché allo sfascio la placca dei comandi climatronic l'avevano già staccata, quindi non so di preciso da quale e36 proviene, un idea me la sono fatta..ma non ho la certezza!

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il bizona automatico (ma a manovelle) va da dio, mentre il climatronic è bellissimo a vedersi ma col tempo potresti maledirlo! Anche io la cercavo e l'ho presa con il climatronic, per ora nessun problema (tranne una volta che non voleva partire la ventola per mandare l'aria forte e immagina la frustrazone ad avere tanti amici in macchina che giudicano il tuo rottame così tanto da appannare tutti i vetri prima che riuscissi a farlo accendere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma se ora dovesse capitarmi una con il bizona "a manovelle" non mi farei tanti problemi!

3. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao, il mio che ancora non monto è questo...

SI vede lateralmente ma comunque rende l'idea di quello che ti serve!

4. vlad tepes

vlad tepes Aspirante Pilota

6
    0
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    316 i e 36
    sentite ragà....per montare il climatronic su una vettura SENZA aria condizionata...ovvero la classica"stufa" cosa cambia? a parte l'aggiunta di compressore, radiatore supplementare, ventola maggiorata e comandi( che ho)? AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao ci sono già diverse discussioni in merito... in ogni caso ovviamente i tubi, l'elettrovalvola che tu hai con un cilindro mentre ti occorre quella con due cilindri(per permettere il funzionamento del bi-zona), il gruppo clima (quello in foto sopra) e il cablaggio... se hai già i componenti descritti sei già a un buon punto!

6. vlad tepes

6
    0
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    316 i e 36
    sei un santo...GRAZIE....quindi mi serve il gruppo"stufa" del climatonic, giusto?....io pensavo bastasse aggiungere i motorini al mio.............

7. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    no....la forma è la stessa ma non si possono adattare i motorini....se ti serve il gruppo ce l'ho nuovo mai montato o se ti servono info più dettagliate puoi anche contattarmi in privato io l'ho fatto questo lavoro, ho smontato la macchina!

8. vlad tepes

6
    0
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    316 i e 36
    smontare mezza macchina è una cosa che so...mio cognato è mecanico e io, lavorando in fiat, ho una certa dimestichezza.....anche perchè sono 11 anni che ho la 316 e la conosco a memoria...ho un amico che mi deve dare tutto l'impianto(cannibalizzato a un 320) solo che io gli ho chiesto i motorini e la tua risposta è una conferma sul fatto che quelli non bastano...siccome non voglio dargli fastidi ulteriori( vive a mantova e il terremoto gli ha creato un mare di problemi) volevo essere sicuro di non creargli ulteriori problemi.............se non riesce a tirar via il gruppo clima...mi sa che mi serve...siccome ho intenzione di creare una vettura "transex" metà e 36 e metà e 46( l'esterno e 46 per la forma e l'interno e 36 per il cockpit, alla faccia dei puristi!!!!!!!!!!!!!!!!) se non riesce a tirar via la stufa NECESSSITO DEL PEZZO...se puoi darmi delle dritte te ne sarò grato a vita....posso sdebitarmi in vino.............se casomai gli crea problemi tirar via la stufa magari ti contatto in pvt........

9. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    C'è un utente del forum (che non scrive da molto però) che lo ha già fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina