Ciao, causa inverno e vancaze estive è un po' di tempo che non uso la mia bmw e36 cabrio del 97. Batteria andata e sostituita con una nuova, cruscotto si accende, motorino di avviamento da un buon spunto ma il motore non da segni di vita, non borbotta nemmeno... sebatoio pieno a 3/4 e prima di fermarla tutto funzionava bene, tranne qualche giorno che andava un po' a strappi? Idei sul da farsi? L'avevo ricovertat in box senza freno a mano attivato e antifurto disinserito... Grazie in anticipo a chi sapesse darmi qualche idea o consiglio... batteria nuova serbatoio 3/4 pieno luci cruscotto tutte regolari led antifurto non lampeggia idee???
Mi sa aria nei tubi benzinsa, hai fatto girare diversi secondi l'auto con motorino avviamento o come non partiva staccavi subito?
controlla : candele, tubi benzina, pompa benzina, filtro della benzina, dai un occhio anche ai fusibili probabilmente il problema sta in una o di più delle cose scritte qua
Ho insisitito per un bel po' poi non volendo scaricare la batteria nuova ho desistito. Come posso fare a vedere se arriva benzina? Oggi cambio le candele e verifico che gli arrivi corrente ma per vedere se arriva la benzina al motore come posso fare? dove è la pompa benzia nel cabrio 320 del 97? sotto il sedile? grazie a tutti per l'aiuo
Intanto quando accendo il quadro dovresti sentire il fischio della pompa, che sta sotto ai sedili posteriori. Se quando metto la chiave in posizione 2, ovverto tutte le spie accese, non senti nessun fischio, la pompa non sta lavorando.
La cosa che indica mancanza d'alimentazione è il fatto che neanche borbotti. perchè con una due o tre candele bruciata sentiresti almeno uno scoppio o il motore che si ingolfa. Mentre senza benza il motore gira a vuoto. Cmq se sei pratico prova a versare un pochino di benzina nel carburatore, intendo pochi ml almeno capisci se è un problema di pompa.
opto anch'io per pompa benza o fusibile relativo. P.S. CHupa91 guarda che ha una E36 mica una balilla del 36
Più che altro per evitare che il povero Chobin73 cercasse ( INUTILMENTE ) un carburatore ( INESISTENTE )
No scusa, non mi riferivo al tuo commento, ma a quello successivo al tuo di un nuovo utente, che e' stato poi opportunamente cancellato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora via aggirno, cambaito la pompa e la macchina ha funzionato per 15 minuti poi si è spenta e non è più ripartita, riverificato pompa e anche quella nuova e morta, possibile che la benzia sia sporca al macchina era ferma da settembre... ora la pompa me la cambaino, ma devo anche svotare il serbatoio? voi cosa dite? e poi come si fa, possibile che ci sia sporco nel serbatoio? Grazie ancora a tutti per l'aiuto....
eehhhh, bisogna capire se si e' rotta perche' c'e' dello sporco o magari era solo difettosa. Lo dovresti notare smontandola, se e' cosi' intasata da rompersi penso si veda dallo sporco che ne uscira'. Purtroppo il filtro sta giusto prima del motore, la pompa puo' beccare di tutto. Possibilissimo, magari anche se l'hai lasciata con poca benza, si deposita tutto sul fondo e la parte alta del serbatoio si ossida. Ma magari c'e' qualcosa di elettrico che non va sull'alimentazione della pompa, prima di bruciarne un'altra sarebbe opportuno verificare.