Aria condizionata after market | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aria condizionata after market

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bubuconisco, 30 Maggio 2012.

  1. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Salve vorrei chiedere al popolo dell'e36 dove posso trovare i componenti necessari per montare l'aria condizionata nel mio 318i che non c'e' la?
    va bene anche non originale visto che non mi va di smontare tutta l'auto!!
    grazie a tutti del vostro caro aiuto!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2012
  2. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    ti servono ovviamente tutti i componenti. perchè non avvicini da scozzarini? lui di e36 ne ha una concessionaria!!!!!
     
  3. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Scusa chi e Scozzarini non lo conosco!!
     
  4. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Sarà uno sfascio questo Scorazzini! Io tempo fa sono passato dal clima manuale al clima automatico... La cosa che vuoi fare tu non è paragonabile però in quanto bisogna fare l'impianto mentre io ho dovuto sostituire solo il gruppo.

    Per prima cosa devi avere una buona manualità e un'ottima conoscenza dell'impianto (oppure se conosci qualche meccanico che ti fa il lavoro)..

    Poi per i pezzi non è un problema; se vai allo sfascio ne trovi di e36 e puoi prendere tutto ciò che ti serve...secondo me in BMW nuovo devi prendere solo gli OR-ing e qualche cablaggio. Detto ciò io ho qualcosa nuovo e imballato, se vuoi cimentarti in questa impresa fammi sapere; sul forum c'era una discussione su chi ha montato il clima automatico da zero...

    Ti consiglio di montare il clima automatico in quanto ha una centralina in meno e un cablaggio ridotto rispetto al manuale
     
  5. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    confermo, scozzarini è uno sfascio, poco prima di entrare a gela....
     
  6. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Scusate l'ingnoranza ma a parte il compressore,le tubazioni varie, la centralina del clima, il radiatore del clima, cosa alltro devo chiedere di prendere allo sfascio??
     
  7. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Devi cambiare l'elettrovalvola che sarebbe questa perchè tu hai quella a un cilindretto http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=CA91&mospid=47437&hg=64&fg=18

    Il radiatore non si chiama proprio radiatore, ma condesatore e sarebbe questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA91&mospid=47437&btnr=64_0744&hg=64&fg=55

    Più o meno il sitema è questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA91&mospid=47437&btnr=64_0767&hg=64&fg=60 e ovviamente ti serve il gruppo che devi montare togliendo il cruscotto che sarebbe questo http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/campobasso-annunci-campobasso/gruppo-clima-automatico-climatronic-per-bmw-e36/30174624

    Considera che ti serve anche qualcosa di cablaggio a livello di compressore ecc...
     
  8. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    ma io non avevo intenzione di smontare tutto il cruscotto perchè nella mia precedente auto, una renault megane,io ho fatto montare l'aria condizionata post montaggio un impianto Diavia, e non mi hanno messo il clima automatico, bensi solo un semplice interruttore, che accendeva la pompa & o compressore, e sono rimaste le vecchie manopole e la stessa velocita delle ventola, solo che quando si accendeva il pulsante, si aveva li caldo o il freddo scelto, e vorrei fare cosi con la e36 se solo trovassi un montatore diavia nelle mie vicinanze potrei metterlo se possibile.
     
  9. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Beh allora in quel caso non ti serve andare allo sfascio per e36...non so come funzionino i condizionatori aftmarket però dovresti metterlo nuovo e quanto ti coseterebbe il tutto?? sulla megane quanto hai speso?
     
  10. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    bhe sulla megane ho speso nell'anno 2000-2001 circa 1,200,000 lire capito io la sto cercando cosi, da non stravolgere l'auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012
  11. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Aggiornamento;

    ho visto ora al sito della diavia, ma per le bmw non c'e il kit after.market che cerco , esiste o no, la possibilita di poterlo montare non originale?

    a voi l'ardua sentenza!!
     
  12. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    credo che sia difficile trovare qualcosa di after-market per un'auto di 20 anni fa.

    non so di preciso come funzionano questi kit, è ovvio che i comandi principali rimangono quelli originali, ma suppongo che un radiatore all'interno dei condotti dell'aria lo devono mettere, quindi lo smontaggio del cruscotto c'è in ogni caso.
     
  13. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Appunto era come dicevo io allora...spendi molto meno se riesci a trovare occasione di smontarlo oppure qualche occasione su internet...e poi hai sempre quello originale; per me che il cruscotto l'ho già smontato ti dico che alla fine saranno una decina di vite...devi solo smontare lo sterzo.. è più complicato montare il resto nel cofano motore secondo me
     
  14. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Ma cosi prendendo un original quanto puo ammontare la spesa?
     
  15. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Prova a fare un giro allo sfascio cosi ti rendi conto...più o meno già ti ho detto quello che ti serve...io qualche pezzo ce l'ho nuovo se vuoi puoi mandarmi un msg privato anche solo per info....ma tu saresti in grado di montare il tutto o dovresti farlo fare da un meccanico?
     

Condividi questa Pagina