osserva questa foto: http://www.ebay.de/itm/BMW-E36-Elektrischer-Fensterheber-hinten-links-eFH-/190663093406?pt=DE_Autoteile&hash=item2c6467ec9e all'interno della corona dentata noterai quella sorta di trapezio, che serve proprio da fine corsa...
Fanno parte del fermo Il pezzo che hai fotografato fa da spessore del fine corsa nella mia e va tenuto fermo in una determinata posizione mentre stringi in modo che possa fare presa per bene Purtroppo non ho foto da pannello smontato
il disco metallico si trova dalla parte opposta del telaietto rispetto al trapezio: da un lato il disco, dall'altro il trapezio. Quel pezzo marrone non so cosa sia
Il pezzo marrone è caduto da li..ora che sono andato allo sfascio ho provato a toglierlo da una touring che aveva i vetri ed è uscito quel pezzo metallico e quello di palstica...altri pezzi non ne aveva....
Perchè il pezzo marrone di plastica, come ti dicevo ne fa parte Sono fresco di lavoro effettuato due mesi fa e lo ricordo bene perchè non riuscivo a metterlo a verso e con il fermo rotto sforzando mi saltava la coppiglia di tenuta del vetro senza fine corsa
Mi unisco al coro di richieste d'aiuto; sto per acquistare un interno in pelle, il quale però prevede i finestrini elettrici al posteriore (ha le fessure per i tasti), mentre la mia 318i del '92 ha di serie le manovelle. Mi spiacerebbe bucare il pannelo in pelle che é in ottime condizioni (oltre a dover chiudere l'asola per il tasto) allora volevo installare l'azionamento elettrico. Premetto che non ho mai smontato i pannelli portiere, e mi accontenterei anche dei soli tasti sulle porte anche senza i tasti sulla console nel caso fosse troppo complesso. Ho letto di un kit postmontaggio, dove posso reperirlo di preciso eventualmente? In concessionaria oppure anche da elettrauto generico? Grazie a tutti quelli che risponderanno
se togli il pannello noterai che dietro ci sono le sagome sia per la manovella che per il tasto elettrico...purtroppo andando a tagliare la sagoma inevitabilmente tirerai la stoffa.... In bmw ti danno il cablaggio completo e i motorini (ma non la centralina e il relais da come mi hanno detto)... se vuoi fare in maniera artigianale ti servirebbe solo il modulo relais a cui colleghi massa, alimentazione, 2 fili dei motorini e i due fili per il pulsante.... Non avrai la funzione di risalita automatica e la temporizzazione....
Se vuoi il codice del kit che danno in bmw è questo http://bmwfans.info/parts/catalog/E36/Sedan/Europe/323i-M52/LHD/A/1995/may/browse/vehicle_trim/electr_window_lifter-2/ Io recuperando tutto dal demolitore ho speso poche decine di euro
Riprendo questo vecchio post perché a breve dovrò anch'io adattare dei pannelli posteriori provenienti da un'auto con alzacristalli manuale alla mia che li ha elettrici. Qualche dritta? Grazie :-)