Installazione vetri elettrici posteriori | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installazione vetri elettrici posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da aldin, 12 Marzo 2011.

  1. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    aspettiamo fiduciosi...:mrgreen:
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
  3. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Allora non è il pezzo che ho fotografato.......a questo punto mi devo inventare qualcosa...
     
  4. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Fanno parte del fermo

    Il pezzo che hai fotografato fa da spessore del fine corsa nella mia e va tenuto fermo in una determinata posizione mentre stringi in modo che possa fare presa per bene

    Purtroppo non ho foto da pannello smontato
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    il disco metallico si trova dalla parte opposta del telaietto rispetto al trapezio: da un lato il disco, dall'altro il trapezio. Quel pezzo marrone non so cosa sia
     
  6. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Il pezzo marrone è caduto da li..ora che sono andato allo sfascio ho provato a toglierlo da una touring che aveva i vetri ed è uscito quel pezzo metallico e quello di palstica...altri pezzi non ne aveva....
     
  7. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Perchè il pezzo marrone di plastica, come ti dicevo ne fa parte

    Sono fresco di lavoro effettuato due mesi fa e lo ricordo bene perchè non riuscivo a metterlo a verso e con il fermo rotto sforzando mi saltava la coppiglia di tenuta del vetro senza fine corsa
     
  8. Skyrider

    Skyrider Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36 - Alfa Romeo 147GTA
    Mi unisco al coro di richieste d'aiuto; sto per acquistare un interno in pelle, il quale però prevede i finestrini elettrici al posteriore (ha le fessure per i tasti), mentre la mia 318i del '92 ha di serie le manovelle. Mi spiacerebbe bucare il pannelo in pelle che é in ottime condizioni (oltre a dover chiudere l'asola per il tasto) allora volevo installare l'azionamento elettrico.

    Premetto che non ho mai smontato i pannelli portiere, e mi accontenterei anche dei soli tasti sulle porte anche senza i tasti sulla console nel caso fosse troppo complesso.

    Ho letto di un kit postmontaggio, dove posso reperirlo di preciso eventualmente? In concessionaria oppure anche da elettrauto generico?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno
     
  9. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    se togli il pannello noterai che dietro ci sono le sagome sia per la manovella che per il tasto elettrico...purtroppo andando a tagliare la sagoma inevitabilmente tirerai la stoffa....

    In bmw ti danno il cablaggio completo e i motorini (ma non la centralina e il relais da come mi hanno detto)... se vuoi fare in maniera artigianale ti servirebbe solo il modulo relais a cui colleghi massa, alimentazione, 2 fili dei motorini e i due fili per il pulsante.... Non avrai la funzione di risalita automatica e la temporizzazione....
     
  10. Skyrider

    Skyrider Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36 - Alfa Romeo 147GTA
    Grazie! E' già un inizio. Se non chiedo troppo... hai anche qualche codice ricambio su cui basarmi?
     
  11. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
  12. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Riprendo questo vecchio post perché a breve dovrò anch'io adattare dei pannelli posteriori provenienti da un'auto con alzacristalli manuale alla mia che li ha elettrici. Qualche dritta?

    Grazie :-)
     

Condividi questa Pagina