Ciao, pochi giorni fa cercando di alzare il finestrino anteriore lato passeggero ho sentito un bel botto e con sorpresa (mica tanta visto che già pochi mesi fa si era rotto il meccanismo del finestrino lato guida) ho notato che il vetro era tutto piegato ed uscito dalle guide! questa volta aprendo lo sportello però ho notato che non si erano rotti i bracci del meccanismo (come in precedenza) ma si è rotto il collegamento in plastica, che scorre nelle guide orizzontali sotto il vetro, tra i bracci e il vetro. http://postimage.org/delete/51i032qow/ http://postimage.org/delete/r9q4aksru/ http://postimage.org/delete/we59y8knq/ ho quindi provato a sostituirlo con altri meccanismi che ho recuperato nel vecchio alzacristalli rotto mesi prima ma per smontarli si sono rotti tutti! quindi chiedevo se è successo già a qualcuno e sa darmi qualche consiglio e/o sapete se si trovano di nuovi e dove ordinarli?!??! perchè se devo andare da uno sfasciacarrozze molto probabilmente mi vendono tutto il meccanismo e non solo quel pezzo e che poi per smontarlo si rompa di nuovo perchè sono ad incastro!
Sono delle semplicissime guide in teflon che compri come ricambio in bmw, e costano una sciocchezza. E soprattutto, i bracci ti si sono rotti in passato proprio a causa di questi pezzetti usurati.
Il braccio si era rotto sull altra portiera dove le guide erano ottime!!! Forzava semplicemente troppo!! Considera si piega la lamiera interna dove e attaccato il tutto!!! Mi sa che Gli ing. Della bmw nn si sn spremuti tnt Sullo studio dei finestrini!!! Cmq grazie ora provo al rivenditore bmw piu vicino!!
Quoto quel che ha detto Vin. Non cercarli sul web che li vendono molto più cari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non sono mica molto d'accordo...il meccanismo di e36 (ed e34) è una robusto ed affidabile pantografo, tanto robusto che dopo 15 anni e 300.000km continua a funzionare. Gli alzacristallo delle vetture coeve delle nostre sono defunti da un bel pezzo...
Appunto, c'e' poco da cercare, se li prendi su ebay spendi di piu' che andare in BMW. Certo devi avere una concessionaria in zona.
ma basta un ricambista qualsiasi convenzionato con BMW. Io li ritiro dal mio di fiducia, mi fa arrivare tutto al mio paese ;9
prima della e36 ho avuto un vw polo con gli stessi km e anni e non ho mai avuto problemi agli alza cristalli!! stessa cosa con per la passat di mio padre! sarò sfortunato...
Pensa che invece una mia collega che l'ha data via proprio la settimana scorsa la Polo (del 2001 credo) ha cambiato 3 volte il motorino del finestrino! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (e per la cronaca, 2 anni fa le stava anche andando a fuoco col motorino d'avviamento in corto). Meglio delle guide da 4euro che tutto il motorino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah ma la mia polo fox era del 1995!!!! un'altra cosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come la passat anno 1992!! stesso anno della mia e36!
la mia polo il giorno che la sono venuta a prendere aveva 296301 km originali!! (ho ancora la foto del quadro) fatti quasi tutti da me! la passat da quello che ricorda mio padre prima di spedirla verso l'est aveva piu di 250000km e la mia e36 ORIGINALI perchè sempre passata tra privati (3 di cui 2 li conosco ed il primo l'ha tenuta poco che niente) e mai rifatto motore ecc ecc ha superato da poco i 285000 km
3 di cui due li conosci...li conosci come? puoi metterci la mano sul fuoco? e che ne sai quanti km ha fatto l'altro tipo? Io posso dirti che questi pattini in plastica sono montati anche su e34 con lo stesso meccanismo di e36, e sulla vettura di mio padre che ha 495.000km ORIGINALI non sono mai stati cambiati. Nemmeno sulla e36 mia e quella di mio fratello e quella di mio zio, ma loro hanno solo oltre 300.000km...
l'ultimo è l'amico di mio padre che mi ha regalato l'e36, il penultimo ho scoperto tramite libretto che è un fratello maggiore di un mio amico. comunque sia capita... sarò stato sfortunato!
ma certo, /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ripeto, intanto non sai chi è stato il primo e poi era solo per dire che capitano esemplari più fortunati, altri meno, ma non è che BMW sia andata al risparmio su quel tipo di alzacristalli, anzi, è molto più costoso del tipo a "cordicella" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In ogni caso l'80% dell'e36 ha questo problema, specialmente quelle con i montanti (berlina, touring e compact) perchè il finestrino appena va un attimo fuori guida inizia ad avere problemi con le guarnizioni. Quindi non è che sia una soluzione tanto azzeccata anche perchè i bracci che comandano il meccanismo sono molto deboli