Richiesta informazioni pe sostituzione filtro clima abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta informazioni pe sostituzione filtro clima abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cannazza, 13 Marzo 2012.

  1. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Salve,
    ho acquistato il filtro clima abitacolo della mia car con clima originale bizona.
    Ma a memoria mi sembra più piccolo di quello montato, il negoziante mi ha detto che è quello e nel caso lo cambia...
    Prima di smontare tutto qualcuno mi sa dire che l'originale è lungo 27 cm??

    Grazie

    Paolo
     
  2. danbmw

    danbmw Kartista

    95
    1
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    710
    728iA- 318is M -320i cabrio-nissan
    il tuo filtro abitacolo ha questi misure: largheza-167mm,lungheza-298mm e alteza-25mm
     
  3. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    grazie

    Paolo
     
  4. V8Driver

    V8Driver Kartista

    95
    3
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    3.682
    BMW 318tds Compact E36, 325tds E36
    Salve anche io ho lo stesso problema però si tratta della compact, il venditore mi ha proposto due tipi di filtri completamente diversi quindi non ho potuto comprarli, poi per smontarli non essendo abbastanza pratico preferirei comprarlo prima e poi montarlo direttamente senza mettermi prima a smontare quello che c'è per vedere le dimensioni perciò se qualcuno sa dirmele, poi ho visto sul manuale tecnico che ci sono due filtri, uno conico e uno rettangolare, il conico però non ho idea di a cosa possa servire e siccome non mi sta funzionando l'aria condizionata (non il bizona) ho pensato che potrebbe essere il filtro in questione o si è semplicemente scaricata o altro, se qualcuno può delucidarmi. Grazie.
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    ci sono due tipi di filtro; quello conico è per le auto senza clima, e l'altro ovviamente per chi ha il clima.

    nel compact, in tutti due i casi, si trova sotto il parabrezza, quindi segui queste istruzioni:

    http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/00/77/24&lang=IT

    come vedi non è niente di difficile, basta che togli la griglia sotto il parabrezza e quella paratia che c'è sotto, e vedi che tipo di filtro che hai.

    poi in caso, puoi anche lasciare smontato e andare a prendere il filtro per sostituirlo.

    comunque, se non ti va l'aria condizionata, non è a causa del filtro; se questo è pieno, l'unico inconveniente che può dare è che esce poca aria dalle bocchette.
     

Condividi questa Pagina