Problema regolarità minimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema regolarità minimo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Ditria Angelo, 17 Marzo 2012.

  1. Ditria Angelo

    Ditria Angelo Aspirante Pilota

    16
    1
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    36
    bmw 318 cabrio 1995
    Salve a tutti, ho finalmente ritirato il mio bmw 318 cabrio e ho gia fatto un bel viaggietto scapottato, che goduria,nel girare però ho riscontrato che quando mi fermo al semaforo il motore va su di giri oltre i 2000 fin quando non dò un colpetto all'acelleratore a questo punto i giri motore tornano sui 900/1000 regolari , il concessionario mi ha detto che siccome l'auto era ferma da circa due anni ora deve camminare un pò e il problema sicuramente sparisce perchè ha detto che è un problema di iniettori che non chiudono bene mi ha detto di mettere nella benzina un addittivo per pulire bene il tutto , può essere secondo voi vero? cosa può essere?Poi quando accendo il quadro il display mi segnala un orologino con la scritta ispection sul libretto dice di cambiare il liquido freni,se lo cambio io poi la scritta sparisce ho va resetato il tutto?Aiutatemi a capire grazie , appena trovo il tempo poi pubblico le foto del mio giocatolino:razz:
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Le spie non spariscono da sole, sul sito c'e' una guida che ti spiega come fare, si tratta di ponticellare due contatti nello spinotto diagnostico, oppure con pochi euro puoi comprare un aggeggino che si collega sul suddetto spinotto e semplifica l'operazione.

    Mi sembra impossibile che se un iniettore resta bloccato aperto i giri salgano, e' una cosa detta cosi' per dire per rassicurarti. D'altronde non penso che il venditore sia un diagnostico veggente.

    Se un iniettore lascia passare piu' benzina del normale al minimo, al massimo il motore si spegne o va sotto giri, se sale e' perche' c'e' troppa aria, a meno che la centralina tramite la lambda non vada ad aumentare anche l'afflusso d'aria automaticamente, questo non so dirtelo.

    Il 1.8i ha problemini del genere, sulla valvola che regola la pressione della benzina se non erro. Ma neanch'io escluderei che dopo qualche km percorso tutto torni a posto, dai tempo al tempo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Aspetta un po' di tempo, forse se ne va da sè. Tieni conto che il minimo dovrebbe essere a 800 giri, se è un po' più alto è perchè il motore è ancora freddo. Per l' ispection, qualsiasi elettrauto può resettartelo se ti da fastidio.

    Forse è una caxxata, ma controlla che non rimanga bloccato il pedale dell' acceleratore. Appena ritirata infatti la mia aveva il perno superiore che non lo faceva tornare indietro tutto, e rimaneva un po' accelerato. Con una passata di grasso ho risolto tutto.

    2000 giri non è per niente normale, al massimo 1100...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    per ripulire un pò l'impianto di iniezione, fai un paio di pieni di blusuper o simili.
     
  5. danbmw

    danbmw Kartista

    95
    1
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    710
    728iA- 318is M -320i cabrio-nissan
    controla bene tutti i tubo dall coletore di aspirazione,po essere anche la molla della farfala che nn tira indietro acceleratore
     
  6. Ditria Angelo

    Ditria Angelo Aspirante Pilota

    16
    1
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    36
    bmw 318 cabrio 1995

    Ciao grazie per la tua risposta, aspetto un pochino e vedo come va adesso è quasi una settimana che la uso ho fatto quasi 200 km e è rimasto tutto come prima anzi ho notato che sul quadro non si accendono alcune spie quando accendo il quadro tipo la spia del freno a mano inserito la pressione dell'olio la spia delle cinture di sicurezza, e in più ogni volta che spengo e riaccendo l'auto la radio perde la memoria tu sai cosi ad occhio se può essere un problema di fusibili, ho controllato ma sembrano tutti ok forse un pò vecchi ma sembrano tutti buoni:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  7. Ditria Angelo

    Ditria Angelo Aspirante Pilota

    16
    1
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    36
    bmw 318 cabrio 1995
    grazie a tutti per i vostri consigli aspetto ancora un pochino poi vedo come va ho controllato tutto quello che mi avete consigliato ma non ho notato nessun problema anzi il cavo acceleratore ritorna bene ed il pedale ritorna bene, ho riscontrato che alcune spie del quadro al momento dell'accensione non si accendono, tipo quella dell'olio del freno a mano inserito delle cinture e la radio ogni volta che accendo l'auto perde la memoria potrebbero essere i fusibili? Poi la capottina sembrerebbe che non aderisca bene alla carozzeria nelle parti laterali posteriori dove si appoggia alla capelliera è normale? Potrebbe entrare acqua visto che si vede luce tra la capottina e la cappelliera di circa 3/4 mm aspetto consigli...
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'autoradio potrebbe essere collegata male.

    Dovrebbe avere due cavi di alimentazione, uno giallo sul positivo permanente e uno rosso da collegare sotto chiave, è possibile che siano stati collegati entrambi sottochiave quindi quando togli il contatto la spegni totalmente.
     
  9. mauriziobryan

    mauriziobryan Kartista

    240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    per la radio concordo con Vinz,per il minimo potrebbe anche essere la valvola del minimo sporca o un po bloccata
     

Condividi questa Pagina