Separazione inserto dal pannello porta e36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Separazione inserto dal pannello porta e36

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da KarayaTwo, 4 Marzo 2012.

  1. KarayaTwo

    KarayaTwo Kartista

    70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    Ciao ragazzi,
    ho recuperato allo sfascio una coppia di pannelli porta ma sono abbastanza acciaccati...

    voglio provare a ripararli e poi rivestirli, ma per i miei piani bellicosi ho bisogno che l'inserto della porta venga via intero senza rovinarsi o perdere la forma, qualcuno di voi l'ha gia' fatto e ha qualche trucchetto furbo?
    con i vecchi pannelli che avevo spellato epr fare le tasche, l'inserto si era rovinato specie nella parte posteriore facendo leva piano piano con una spatola...

    sbizzarritevi pure con le idee :mrgreen:!
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sei poi riuscito a fare il lavoro?

    su ebay ho visto che vendono anche solo la parte in tessuto del pannello porta.. non è scomponibile?

    [​IMG]
     
  3. KarayaTwo

    KarayaTwo Kartista

    70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    la mia idea era di togliere il tessuto ormai sporco/scollato/strappato dei pannelli che ho qui e rivestirlo in pelle, oltre a riparare/rivestire il resto del pannello che ha crepe e scollature...

    come ultima opzione andrebbero bene anche gli inserti di ebay, se proprio distruggo questi tirandoli via, ma cercavo di rimanere su una cosa poco costosa da farmi piano piano quando non staro' lavorando alla casa nuova... il mio "problema" sta tutto nello smontar gli inserti senza rovinarne la forma per poterli riutilizzare!
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ok quello che volevo capire è se il rivestimento in tessuto è proprio incollato a tutto il resto del pannello o se è un pezzo a parte smontabile..
     
  5. KarayaTwo

    KarayaTwo Kartista

    70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    sui miei originali erano incollati (gli inserti), ora la mia speranza era che i miei in passato si fossero staccati e fossero stati reincollati in modo piu massiccio... perche' cercando di scollare la parte piu profonda inevitalbimente si finisce col forzare e deformare il cartone pressato ( o qualsiasi sia il nome di quel materiale).

    questo era il mio pannello a meta' dei lavori (nel pieno della mia fase tamarra come si puo' notare 8-[ ) e si vede il segno di dove la colla si era tenuta anche parte del materiale dell'inserto...

    [​IMG]

    non ci son viti ne altro, le uniche viti che ci sono son quelle delle maniglie ma non prendono l'inserto, ci stanno sotto.
     

Condividi questa Pagina