differenze specchietto elettrocromatico bmw e36 | BMWpassion forum e blog

differenze specchietto elettrocromatico bmw e36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da il-roxx, 3 Febbraio 2012.

  1. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ciao a tutti!
    ogni tanto do una spolverata al web e noto qualcosa da prendere per completare sempre al meglio la BM.
    dopo aver perso due aste, una per il navigatore originale per la e36 e l'altra per un interno M, ora sto ripiegando verso lo specchietto elettrocromatico.....
    Ho spulciato tutte le varie discussioni a riguardo, su come si monta, ecc ecc, ma mi sorge un dubbio.
    sul web ho trovato due modelli di cui allego le foto qua sotto, in pratica uno ha una specie di interruttore 1-0, mentre l'altro ha solo quel piccolo forellino al centro (presumo sia per calcolare la quantita di luce oltre la quale deve attivarsi).
    per il montaggio non è un problema, il lavoro me lo farebbe il mio amico, l'utente pavaker, che con la corrente ci smanetta direi bene.
    le mie domande sono queste:
    - il modello con 1-0 significa che sono io a decidere quando attivarlo e quando no? (es notte o giorno), omettendo cosi di smontare mezza macchina per collegare il cavo alla retromarcia per farlo disattivare quando la innesto.
    - quello senza il bottone deve essere per forza collegato alla retromarcia, diversamente rimane sempre oscurato?
    - il fatto che ne esistano due versioni, implica che su alcuni modelli non puo essere installato (ad es da 1992 a 1996 e da 1997 a 1999) o è solo una questione di restyling? premetto che la mia è un giugno 1998

    grazie a tutti quelli che riescono a darmi una dritta

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    nell'e36, lo specchietto fotocromatico era installato solo nelle ultime annate, quindi non c'entra pre e post restyling.

    sul perchè ci siano due modelli, non ne ho idea, ma mentre quello con l'interruttore mi sembra che sia "manuale", cioè si oscura sempre quando giri l'interruttore, l'altro invece è automatico.

    il forellino che ha, è il sensore che attiva l'oscurazione in base alla luce, e col buio, quando hai un'auto dietro vicina; in pratica come quando usi la levetta dello specchietto "analogico".

    e il collegamento alla retro, è fatto in modo che quando la innesti, questo si schiarisce, non il contrario.
     
  3. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ciao!

    perfetto, mi hai schiarito ben bene le idee, quindi potendo scegliere se uno o l'altro e avendo chi lo monta, vado direttamente di automatico.

    grazie ancora
     

Condividi questa Pagina