Sbaglio o il 5w50 porta solo la specifica BMW High Performance Diesel Oil e non quella longlife 1 come lo 0w40?
Visto che hai il GPL meglio il Mobil 1 5W50, l'ultima versione dovrebbe essere LL1, ma anche se non lo è te ne puoi fregare ampiamente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti alla fine la mia scelta è caduta sul mobil 1 5w50. Precedentemente avevo castrol 0 w30 e ancora prima mobil 1 0w40 e in entrambi i casi sembrava andassi a miscela..Ne beveva 1 litro il 2/3mila km a seconda se tiravo o meno. Stanco di rabboccare continuamente presi una latta di sintoflon et e il consumo si era leggermente ridotto..dopo 5 mila km ho cambiato tutto..il filtro era pieno di catrame, l'olio nero! manco avessi un diesel.. cambiato tutto ho aggiunto il sintoflon protector e fino ad ora dopo aver percorso 900km "allegri" il livello è rimasto perfettamente uguale. Penso che il 5 w 50 sia proprio azzeccato per il mio motore.. per ora sono molto soddisfatto, vediamo più in là come va.... ringrazio a chi mi ha consigliato il 5w50 rep++
Ho controllato ora dall' ultimo tagliando. 1800 km percorsi con l' m42, non ha consumato nemmeno una goccia...
Io con l'M42 sto sul 1,5/2 litri di rabbocco nei 15000 km fra tagliando e tagliando. Non vi nascondo che scelgo l'olio più conveniente al momento all'auto ricambi.