Maledetto minimo!!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Maledetto minimo!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Larry, 15 Aprile 2010.

  1. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    Aggiorno il post: ho provato a misurare con un testere il debimetro, smontarlo e tendere la molla elicoidale di 2- 3 tacche ma nulla di fatto, il debimetro sembra ok e il minimo resta ballerino..a freddo in particolare l'auto strattona e singhiozza se accelero in I, II e III , al minimo se schiaccio e lascio di colpo l'acceleratore fino alla tacca i giri scendono a 500 anzicchè salire..ormai sta diventando un'epopea!
     
  2. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    purtroppo possono essere vari i motivi o più d'uno contemporaneamente, a questo punto direi la lambda
     
  3. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    gia sostituita con una nuova ma nulla di fatto....:sad:
     
  4. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    :-k:-k:-k
     
  5. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    [​IMG]

    Stessi problemi tuoi elencati in un mio post...:wink: E' tutto problema del regolatore di pressione a 3bar della benzina, è quello indicato dalla freccia... 58€ in biemme e 10 minuti per cambiartelo, la macchina ritorna col ciuccio della chicco sul cofano :mrgreen:

    [​IMG][​IMG]

    (Il mio è un m40 1.8, ma non penso che siano tanto diverse questi regolatori per gli altri modelli)
     
  6. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    Grazie..ma non sono tanto convinto..la mia va anche a gpl e se fosse lui la causa non dovrei avere problemi solo a benzina?
     
  7. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Assolutamente no! Io vado a metano. praticamente mi spiegava il meccanico che essendoci questo riduttore rotto, la pressione era tale da vincere il blocco ed entrava benzina anche a metano.

    Consumavo 10€ al giorno di benza pur andando a metano
     
  8. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    fabio ma la tua si spegneva pure? a me spece quando piove e capita di arrestarmi il minimo cala e man mano muore..poi non ne parliamo se giro col clima acceso..
     
  9. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Gli ultimi periodi quando andava veramente mooolto male si, specialmente se restavo imbottigliato nel traffico. Quando pioveva avevo, anzi ho altri tipi di problemi
     
  10. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    dopo aver cambiato mezza macchina, bobine, potenziometro farfalla, motorino minimo, regolatore pressione, provato un debimetro nuovo la macchina va di più, è più fluida in marcia ma il minimo resta così a volte è anche peggio.. :sad:

    quindi non sono riuscito a risolvere il problema...

    [video=youtube;V-TTI3sUn8w]

     
  11. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Sai ora che ci penso, mi ricorda tempo fà col vecchio motore avevo lo stesso problema, praticamente era il debimetro ma non perché non funzionava, c'era un cavo interrotto e me ne sono accorto solo dopo aver sostituito il motore con relativo impianto elettrico, l'interruzione era su uno dei cavi che arrivava al debimetro ed essendo all'interno della guaina di protezione non si vedeva. prova a testare la continuità dei cavi
     
  12. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    anche nella mia piccola la lancetta del contagiri,rimaneva esattamente come la tua,sin da quando lo presa,a volte succedeva il contrario a me,rimaneva sopra i 1000 giri al minimo,pulivo il motorino del minimo e tutto tornava alla normalità
     
  13. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    sono stato dal meccanico e dopo una diagnosi mi ha detto che è la sonda lambda bloccata :evil: nonostante l'abbia sostituita meno di 1 anno fa.

    Secondo lui queste auto a gpl fanno un sacco di acqua allo scarico che rovina subito la sonda.

    Soluzioni non ce ne sono, dura di più se si va più a benzina..

    E' verosimile tutto ciò???
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Non credo che la condesa sia tanto differente tra gpl e benzina,da compromettere una sonda.Cmq ma che sonda hai montato originale o aftamarket??
     
  15. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    misi una sonda aftermarket presa su ebay.. vediamo con la nuova come va....
     
  16. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Che marca?
     
  17. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
  18. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Anche io misi una della meat che ho cambiato subito dopo un anno.Ora ho su la sua originale bosch non c'è storia....
     
  19. Nitrousxpress

    Nitrousxpress Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318 E36 Berlina
    ho risolto cosi

    ciao!

    ho risolto al problema del minimo in questo modo(era uguale al tuo):

    apri il debimetro e pulisci il sensore con uno spazzolino (anche da denti) imbevuti di benzina.Ma molto delicatamente.Fino a farlo tornare lucido!

    Ps mi spiegava il tizio meccanico dove ero andato che il debimetro va regolato qndi anche se ne hai provato uno nuovo e non regolato puoi avere gli stessi problemi.

    La regolazione si effettua scollando la scatoletta nera su di esso.

    Prova a pulire il sensore e a controllare anche i cavi candele o le candele!

    un saluto!!!e in bocca al lupo!!!!:wink:
     

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