Dal punto di vista tecnico i cerchi da 9.5 con i 225 sono troppo tirati e oltretutto non mi piacciono esteticamente. X dome89 8,5 x 18 et 20 credo che non ti ci stia, se come dice VinZ4, gli toccavano i cerchi da 8 con et 38
Con canale 8,5 puoi arrivare al massimo ad un ET30 circa. Io dietro ho 8,5x17 ET41 con distanziali da 12mm, cioè in definitiva ET29, e praticamente sono al limite assoluto.
e poi hai il cerchio da 17 ma credo che con il 18 non ci starebbe neanche con et 30. Che misura di pneumatico monti ?
Beh non è detto che passando da un 17 ad un 18 la circonferenza totale sia proprio la stessa ( dipende dalla misura della gomma ) Esempio un 225/45/17 è leggermente inferiore ad un 225/40/18 per cui se sei al limite con il 17 con il 18 potresti toccare.
Si, questo è chiaro, ma si parlava in termini di larghezza, per raggiungere un filo carrozzeria. E' chiaro che se ci metti le ruote di un SUV non vai da nessuna parte.
si si senza esagerare infatti io ho portato un'esempio a parità di misura nominale 225 che tra l'altro non è neppure estrema. Ma se con il 17 sei a filo con il 18 ,alzandosi di poco la spalla potresti, dico potresti NON sicuramente, avere delle interferenze. Poi dipende anche dalla marca di pneumatico. Su un'altra mia vettura montavo delle 255/40/17 Toyo 888 ( gomme fantastiche come tenuta sull'asciutto ) ed erano molto ma molto più larghe delle attuali Michelin sport della stessa misura.
Consiglio di visionare questo negozio eBay inglese: http://stores.ebay.it/mad-on-motors247/_i.html?_armrs=1&_dmd=1&_from=&_ipg=30&_sasi=1&_sop=1&_trksid=p4340&_vc=1 Prezzi concorrenziali e molti modelli di cerchi difficili da trovare in Italia. Non intendo fare pubblicità, se non è consentito inserire il link, cancellatemelo pure.
Questo e' un cerchio da 8" con una 225/40: Con un 9,5" in curva non vi gratta il cerchio a terra?!?!?!
E la miseria, grattare il cerchio a terra? Con un 225/40 sono ben 9cm di spalla, mi sembra improbabile grattare, neanche se vai in pista.
beh...cerchi del genere vanno obbligatoriamente con un assetto rasoterra per dare l'effetto giusto!!! è ovvio che poi diventa una macchina da esposizione e non da pista o da strada italiana...
si, effettivamente è eccessivo...ma l'effetto è anche eccessivamente bello!!! anche perchè con quel canale c'è anche bisogno di un et molto basso per non strusciare internamente, quindi le ruote si ritrovano parecchio in fuori...uno spettacolo per come la vedo io!