la chiave mi pare sia una 34 , io comprai la bussola apposta , se metti il fusello in morsa con una buona bussola e una leva lunga dovvrebbe mollare chiaramente allargando il fermo del dado , altrimenti come fanno molti proffessionisti martello e scalpello ;-) per curiosità ti è saltato il sinistro o il destro ?
ragazzi, mi sono un po' preoccupando per il rumore che sento. Facendo dei test ho notato che quando giro a sinistra smette di far rumore mentre quando vado dritto o a destra fa rumore.. ho alzato la macchina e questo è ciò che si sente dalla posteriore destra qualcuno mi sa dire che diavolo è questo rumore di ferraglia?? grazie
non si capisce granche dal video l'unica cosa che mi sento di consigliarti se non riesci a capire il problema è di portarla da un meccanico
se è il cuscinetto come sembra dovvrebbe anche muoversi , prova a alzarla poi muovi la ruota come se volessi sfilarla se muove è certamente il cuscinetto altrimenti controlla disco e pastiglie
il sinistro sembra peggio del destro, ma fa un casino di rumore da entrambe i lati in marcia...non so come abbiano fatto a cedere insieme...però per sicurezza li cambio tutti e due! una cosa che non ho capito: una volta tolto il dado riesco a tirare fuori agevolmente il pezzo col cuscinetto dentro o ci vuole una pressa???!!! mi sta venendo il dubbio...
gli anteriori dovvrebbero venire via una volta tolto il dado i posteriori ti faranno lavorare , ti consiglio di smontare i bracci(post) su banco ci lavori meglio e già che ci sei cambia anche i silent blocc se non gli hai mai fatti
no no...i posteriori per il momento stanno bene li, parlavo degli anteriori! i silent dietro sono nuovi, già fatti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tanto meglio , io ho cambiato solo l'anteriore sinistro però non ho sfilato il cuscinetto perchè avevo un fusello intero , quindi non ho notizie certe di come sfila anche se sono quasi certo che basti levare il dado
ho sostituito ieri i mozzi anteriori, pare tutto ok! ho però un grosso problema: la barra di torsione si ferma sul telaio con due bulloni da 13 per lato, su una vite che esce proprio dal telaio...ecco, una di queste ieri s'è spezzata, quindi la barra da una parte sta su solo con un dado! come risolvo la questione? è un prigioniero quello? si può sostituire in qualche modo? ho paura a girarci, perchè non saprei le conseguenze...
con un solo dado avitato non è il massimo ma credo che puoi girarci , per la riparazione potresti provare a saldarci un bullone sopra il prigioniero rotto per provare a svitare , il guaio è che quello è un punto abbastanza scomodo per lavorarci
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BF11&mospid=47427&btnr=31_0267&hg=31&fg=10 te praticamente hai spezzato il prigioniero del dado numero 4 vero? se è cosi è un bel casino... ci puoi girare un po senza ma rischi che alla lunga flettendo si spezzi il supporto e poi ceda anche l'altro... ovvio non ti ammazzi ma rischi...
esattamente quello s'è spezzato! non voglio rimanere in questa situazione, ma vorrei poterla muovere in sicurezza per portarla da chi possa sistemarmela! l'importante è che in qualche modo si riesca a sostituire quel prigioniero per poter bloccare bene la barra, se no,come dici te, va a finire che distrugge anche gli altri prigionieri strada facendo...
che alla lunga ceda anche l'altro è indubbio , guarda secondo mè come ti ho detto ho saldi altrimenti devi trapanrlo per poi filettarne uno nuovo, ad ogni modo è risolvibile con un pò di lavoro ...nulla di grave in fondo