prima di montarlo definitivamente sotto il paraurti ho fatto una prova collegando provvisoriamente i fili del sensore all'OBC e tenuto dentro l'abitacolo, basta aspettare una decina di minuti per vedere che la temperatura comincia a salire.
per fare una prova veloce, se collego i fili dei pin 8 9 14 16 18 al + del caricabatterie, il 12 al + del sensore e il - del sensore e il 17 al - del caricabatterie, dovrei vedere se qcs funziona o no giusto?
non saprei dirtelo, ma non credo sia la soluzione migliore. ma a parte il sensore, ti segna l'ora e la data?
si e mi rimane in memoria qnd spengo la macchina. te l'ho detto, l'unico modo sarebbe provare con un altro sensore
Ciao a tutti, è già da un po di tempo che volevo collegare l'OBC a 7 tasti sulla mia BMW e volevo chiedere come vanno collegati i fili ai fusibili. (scusate la mia ignoranza!)
i fili non vanno collegati ai fusibili. tra tutte le discussioni sugli obc, sei andato a pescare la più vecchia e incompleta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> leggi qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204256-Prima-installazione-OBC http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208220-Autoradio-originale-e-OBC-18-tasti
Ragazzi scusate se riesumo questo post, nemmeno ad aprirne un'altro, sto montando l'obc7 tasti su una macchina non bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E volevo chiedervi: PIN 6 ----> dietro il tachimetro al pin 26 del connettore BLU; PIN 8 ---> starter; Sono trascurabili o hanno delle funzioni specifiche? (tipo intensità luminosa) In caso li collego a massa, a +12 o da qualche altra parte?
PIN 9 ---> Positivo sotto chiave PIN 12 ---> Sensore temperatura PIN 14 ---> Positivo sotto chiave PIN 16 ---> Positivo a luci accese PIN 17 ---> Massa PIN 18 ----> Positivo permanete Così funziona bene, ma l'illuminazione dei tasti, al buio, è bassissima
mah, non capisco perchè senza il 9 non funziona; non l'ha collegato nessuno, neanch'io, eppure va. mancherebbe il 15, che va collegato al 24 conn azzurro del quadro, che regola l'intensità della luce; forse è per quello che i pulsanti non sono tanto illuminati.
Si ma se ricordi, io devo montarlo su un'altra auto non Bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ops, mi era sfuggito. in questo caso non so se è il caso; dal quadro esce il + dimmerato, quindi non sò quanti Volt sono, e se colleghi 12V c'è il rischio di bruciare qualcosa.