Clip confort per cinture di sicurezza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Clip confort per cinture di sicurezza

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da gianluca83, 12 Ottobre 2011.

  1. gianluca83

    gianluca83 Aspirante Pilota

    41
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Ciao ragazzi,
    avete presente i clip confort per le cinture di sicurezza, praticamente quell'aggeggino che applicato sul montante della cintura permette di allentare la stessa?
    Nella golf ne facevo un uso massiccio, la allentavo di quei 2 centrimetri cosi non stropicciavo camicie ecc..:cool:, con una "spallata cmq la cintura tornava alla sua normale funzionalita'

    http://www.ebay.it/itm/Clip-Confort-elimina-la-tensione-d-cinture-di-sicurezza-/230663510337

    Sapete dirmi se esistono questi clip per le nostre bmw visto che noi non abbiamo il montante della cintura visibile?:-k (Ho provato con il clip della golf ma non so dove agganciarlo!!!)

    Grazie!
     
  2. Mika79

    Mika79 Kartista

    201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
  3. gianluca83

    gianluca83 Aspirante Pilota

    41
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    quello penso sia un "porgi cintura", nel senso che tiene la cintura a portata di mano per agganciarla, senza il bisogno divoltarsi e di girarsi per prenderla dal suo alloggiamento originario...

    non penso abbia la funzione di allentarla, ossia di bloccarla all'altezza del poggiatesta in modo da tenere la cintura un po lasca nel busto!
     
  4. Mika79

    Mika79 Kartista

    201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
    si effettivamente hai ragione, ma l'accessorio che cerchi rispetta le normative europee?
     
  5. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    io ho il porgi cinture sulla mia coupè e ha un sistema di "sgancio rapido" nella parte finale, proprio per non interferire con il funzionamento della cintura (infatti le due parti del porgi cintura si staccano anche se si tira in avanti il sedile e per sbaglio non si è prima tolta la cintura dall'alloggio).

    L'altro sistema non credo sia a norma cee...sarà più comodo per viaggiare, ma non è sicuro.
     
  6. gianluca83

    gianluca83 Aspirante Pilota

    41
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Esperienza personale quando le usavo nella golf (che ha il piantone) erano sicuri, faccio un esempio: mi siedo, metto le cinture regolarmente, poi tiro la cintura quei 2 cm guisto per star piu comodi e la blocco in modo che non torni indietro.

    La cintura cosi messa va in avanti con relativo bloccaggio, quindi in caso di urto si è protetti ma non torna indietro! :lol:

    Vi metto un video trovato su youtube cosi capite il tutto al volo..


    La scatola non ce l'ho piu ma penso sia conforme alle normative CE, visto che questi clip li vendono in tutti i centri accessori per macchine ecc ecc

    Ciao
     

Condividi questa Pagina