ciao a tutti! questi post sono un po' vecchi, ma ci provo lo stesso... un elettrauto mi ha chiesto 400 euro + 50 di manodopera per un alternatore rigenerato su bmw 320d. a me sembra un'esagerazione!!!! datemi un cenno, vi prego!!!
oh la discussione mi calza a pennello ne stavo per aprire una identica...fruscio dal vano motore, aumenta molto con l'accendere le luci o attivare qualsiasi utenza elettronica...alternatore???
io non avevo nessun fruscio, soltanto batt completamente a terra quando andavo ad accendere, 5 vv in un mese... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />((((( 1. prima mi hanno cambiato la batteria 140 €; è risuccesso ed è ripartita con i cavi 2. sostituzione puleggia albero motore e cinghie servizi (spia batt e non avevo più servosterzo...) 400 € 3. adesso dall'elettrauto dicono che sia l'alternatore secondo me nessuno ha capito che doveva fare e vanno a tentativi... ah! quando ho cambiato batt e puleggia mi hanno detto che l'alternatore era a posto... che dire??????????
se rimani a terra con la batt. avrai qualche assorbimento anomalo,lo puoi verificare con un multimetro su scala in ampere dc,con l'auto ferma dovrebbe essere di pochi milliampere,potrebbe essere l'antifurto oppure la luce del bagagliaio ecc. oppure un diodo della piastra dell'alternatore in corto (a me è capitato su un'altra auto). Devi andare per esclusioni. Comunque io l'alternatore l'ho preso allo sfascio e me la son cavata con 30e
beato te... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me l'elettrauto ha chiesto 400 euro (senza fattura...) per un alternatore rigenerato (garanzia 1 anno)... però se ho ancora problemi suggerirò le tue soluzioni, ti ringrazio!
sì, è un'esagerazione, per uno rigenerato. io andrei di demolitore. scusa, ma che modello di 320 hai? la prima volta che ti è successo, si accendeva la spia della batteria? se sì, perchè ti hanno sostituito la batteria e la puleggia? avrebbero dovuto controllare subito se l'alternatore caricava. tu sei capace di usare un tester? potrebbe essere semplicemente la cinghia. altrimenti, direi che potrebbero essere i cuscinetti dell'alternatore, ma non sono esperto di questi casi.
ho il 320d sw, la mia vecchietta è del 2000 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma da ancora grandi soddisfazioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la prima volta non partiva... nella fretta (prima di ferragosto), sono venuti e mi hanno sostituito la batt... poi non è partita di nuovo e quindi cavi... due giorni dopo di nuovo a piedi... spia batt accesa e non avevo più il servosterzo: puleggia albero motore e cinghie. altri due/tre giorni e di nuovo a piedi: elettrauto (il meccanico non sapeva più che fare) e alternatore da sostituire. probabilmente si fa più in fretta a sostituire tutto che non a controllare cosa non va... se avessi pensato prima al forum qualche euro l'avrei risparmiato! ma ormai è fatta! spero non capiti a nessun altro!
ormai alla disperazione rabbiosa anche dopo il cambio dell'alternatore batteria completamente scarica!!!!!!!!!!!!!!
Scusa,ma li paghi pure a queste persone?io li prenderei a calci,possibile che non riescano a capire il motivo? e facile sostituire a C....o tutto quello che potrebbe essere. hai fatto fare la prova di assorbimento corrente come ti avevo suggerito?
quando ieri sono venuti a prendere la macchina con la batt a terra per la sesta volta, gli ho detto di fare le prove di assorbimento a motore spento, che non hanno mai fatto e hanno invece preferito cambiare l'alternatore a 400 euro rigenerato (!!!!!!!!!). se oggi mi chiama e mi dice che deve sostituire un altro pezzo vado là e gli smonto l'officina!!!!! grazie grazie per il suggerimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)