problemi con la chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi con la chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ONLY TP, 28 Luglio 2011.

1. ONLY TP

ONLY TP Aspirante Pilota

6
    0
    28 Luglio 2011
    BMW 318 E36 compact
    Salve a tutti!
    ho una bmw 318 compact E36, ultimamente ho cambiato il motorino della chiusura lato guida in quanto avvolte non si chiudeva quando riceveva l'impulso dalla serratura lato passeggero.
    dopo averlo cambiato, quando aziono il motorino(sia dal lato guida ke dal lato passeggero), dopo un pò di volte ke non dà segno di vita, le serrature si aprono e kiudono 5/6 volte e alla fine rimangono kiuse, se riprovo invece si aprono e kiudono solo una volta, rimanendo kiuse.
    prima ke saldo le porte come il "generale lee" vi prego di aiutarmi a risolvere qst problema ke m stà facendo esaurire!!
    grazie in anticipo!! :)

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    320i cabrio E36
    ciao.

innanzitutto, in questo forum, c'è la barbara usanza di presentarsi nell'apposita sezione, poi se vuoi permanere, dai anche un'occhiata al regolamento.

poi, se usavi la funzione "cerca", trovavi una marea di discussioni, sui problemi alla chiusura centralizzata.

infine, anche il linguaggio stile sms, è meglio evitarlo.

per il tuo problema, sembrerebe ci siano dei contatti; visto che il problema è nato dopo aver sostituito il motorino, controlla il cablaggio dello stesso, e quello interno alla portiera.

poi, potrebbe essere il pulsante della portiera, che è situato sulla battuta della porta (dove si aggancia la serratura) o nella serratura stessa, o ai cablaggi del portellone post nel punto in cui si piega.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ONLY TP

ONLY TP Aspirante Pilota

6
    0
    28 Luglio 2011
    BMW 318 E36 compact
    i pulsanti delle portiere li ho già controllati e funzionano, ho controllato anche i pulsanti di cofano e portellone posteriore e funzionano anche essi, per quanto riguarda i cablaggi non li ho toccati, quindi mi sembra strano che possa dipendere da loro.

mi chiedo invece se possa dipendere dalla centralina della chiusura centralizzata..

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    320i cabrio E36
    bè, per scollegare e ricollegare il motorino, li hai toccati.

poi, come ti dicevo, dovresti controllare anche i cavi che vanno nel portellone, nel passaggio dall'auto allo stesso.

poi, potrebbe essere anche il motorino che hai messo, che è difettoso; è nuovo o usato?

prova a scollegare il connettore delle porte (prima una e poi l'altra) e poi aziona la chiusura; se con una delle due scollegate, il problema scompare, allora questo è nella portiera scollegata.

Condividi questa Pagina