infatti è preoccupante, che sia all'accensione o in movimento. Le auto a benzina non dovrebbero fare fumo nero, ma al massimo bianco. Nei diesel c'è da preoccuparsi quando l'auto fa fumo bianco
Per esperienza personale (che non so se può essere uguale alla tua...), diesel nel serbatoio o problemi di centralina. Una volta capitò che il benzinaio mi mise del diesel senza che me ne accorgessi e sono andato subito dal meccanico. Fumo nero dallo scarico. Spurgato tutto.... Per la centralina un giorno mi andò in protezione e all'accensione della macchina non partiva ma usciva del fumo nero dallo scarico
320i 150cv 204000km perfetta senza nessun difetto apparte che mi singhiozza un po ai bassi giri ( dai 1000 ai 1300 + o - ) penso sia una sciocchezza forse le candele sporche.
da checco e 36 ]318 tds compact e 36 carving del 2000 a oggi 184 377 km un saluto a tutti quelli del elica sul cofano
fumo nero su un benzina vuol dire che sei grasso, probabilmente quando passa a benzina per un attimo o ingrassa un po troppo oppure ha qualche iniettore che perde
la mia 320i è del 1991 con 201000,nessun problema tranne che è da cambiare debimetro e ammortizzatori,considerando che sono ancora originaliurl='http://www.tonioworld.net/immagini3/images/556027P16-07-11_19.42[1].jpg'][/url]
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/556027P16-07-11_19.42[1].jpg ah scusate, questa è la sua foto
ed io rosico per chi non lo ha, sono piu' i dolori che le gioie, specialmente se l' auto è sempre fuori, rotture ganci,levette e particolari che col passar del tempo si sbriciolano e BMW te li fa pagare,senza contare le giornate per risistemarlo eper toglierlo poi. vabbè lo usiamo il meno possibile
me lo dai? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti do il mio tetto liSSio e tu mi dai il tuo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non scherzo!
scherzi, non sai quante volte mi è venuta la voglia di saldarlo. 5 anni fa, siccome avevo degli attacchi rotti,in un avvallamento in autostrada si è alzato avanti è si è staccato via. il giorno dopo sono ripassato per cercarlo ma non l'ho mai piu trovato (in autostrada),per fortuna ho trovato questo di una coupè allo sfascio e l'ho messo paer intero.
io ho superato i 180.000, di cui 17k fatti con me in 7 mesi. devo dire che da quando ho cambiato il tipo di olio, passando al 5w40, è diminuita notevolmente la rumorosità della catena.
Io ho il tettuccio e lo uso regolarmente, da qualche mese mi tocca con la carrozzeria e l'ho graffiato e poi avevo problemi che non si chiudeva, ora tutto magicamente risolto senza fare nulla...ma se provassi ad aprirlo lo graffierei e non rischio...sai che potrebbe essere? Quanto tempo ci stai a mollare giù tutto per uscirlo?
in una mezz'ora lo tiri fuori, devi rmuovere ovviamente prima il cielo con maniglie e parasoli, poi ti trovi il telaitto col tettuccio stacchi i 4 tubi a lati per lo scarico acqua e svita le viti di sostegno,lo sganci e vien giu', occhio che pesa, io rimuvo il sedile ant passeggero seza staccare la cintura lo poggio fuori,cosi è piu facile farlo uscire.potrebbero essere le levette che lo sostengono ma senon lo provi fuori non potrai mai essere sicuro.io lubrifico spesso le guide con lo svitol e non piu con il grasso spray