Ritirata ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirata !

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da GiuseppeA, 7 Luglio 2011.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sono lieto di annunciare che finalmente ho ritirato la mia Peppemobile, dopo giorni e giorni di studio spietato:drinking:

    Allego il link con tutti i consigli che mi avete dato e le foto che feci la prima volta, se a qualcuno inetressa.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220732-Consigli-utili-per-usato.



    Vi posto qualche foto fatte stamattina col cellulare, perdonate la bassa qualità ecc, ma io e la fotocamera non andiamo molto d' accordo.

    La bella giornata, come vedete, mi ha accompagnato, sotto il sole devo dire che il blu montreal è davvero sbavoso!

    [​IMG]


    Gli interni, come sapete sono in pelle ghiaccio, e sono tenuti davvero bene (se non si considerano le 2 dita di polvere del divanetto posteriore#-o)

    [​IMG]


    Quì, haimè, potete notare un ammasso di stonechips, o come si chiamano, che ricoprono letteralmente cofano e (passatemi il ternime) portareni. L' ideale sarebbe far riverniciare entrambi, ma adesso, per dirla signorilmente, I'M BROKE AS FUCK!

    [​IMG]


    Nel bagagliaio invece ho trovato questa roba, avete mica idea a cosa serva? sono due ventose, (che sicuramente saranno di qualche tendina per i vetri) ed un cavetto in plastica:-k

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bella!
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    La guarnizione del parabrezza si sbriciola letteralmente sotto le mani, ancora mi chiedo come abbia potuto resistere alla lancia ad alta pressione!

    [​IMG]

    Di questa bella sorpresa non mi ero accorto nè la prima, nè la 2° volta, secondo voi può dare problemi, costa molto ripararlo- sostituirlo? Il meccanismo funziona bene comunque...

    [​IMG]

    E questo è quanto, sono molto soddisfatto, la mia assicuratrice, che è anche una mia parente ha detto che l' auto ha avuto un solo sinistro nel 2004, ma è sempre stata regolarmente assicurata con zurich fino ad ora.

    L' unica cosa che mi ha un pochino preoccupato è stato l' avvio: appena accesa, quando è freddda, noto che il contagiri oscilla tra i 500 ed i 1000 per pochi secondi, per poi girare regolare come un orologio svizzero:-k ìche ne dite?

    se mi9 date un consiglio sarà graditissimo, perchè domani vado a fare il tagliando alla e90 con papà, e visto che ci sono potrei portare anche la mia MILF per una controllata a questo problema.

    Andare lì e chiedere solo a loro per farmi dire che è tutto nella norma non mi scende giù.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    @Fasolini: Grazie:biggrin:

    @ tutti quelli della vecchia discussione: Vi sono molto grato dei consigli che mi avete dato, grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il cavetto è (...era) l'apertura di emergenza dello sportellino del serbatoio, per quanto riguarda la chiusura del cofano, visto che funziona, rimettila a posto stringendola con una pinza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bella car =D>
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ok, grazie mille, ma secondo te il cavetto è riutilizzabile o è da buttare? perchè sembra nuovo ed integro:-k
     
  7. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    Guardando il cavetto a sin dovrebbe essere l'aggancio allo sportellino, al ctr una sorta di giunto, lo devi aprire e separare il cavetto in due metà, nella moquette a destra nel baule sopra la batteria c'è un forellino, li ci infili l'altra metá cavetto e da dietro lo riagganci alla metá che hai attaccato allo sportello.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Complimentissimi!!!

    Cambia la guarnizione sotto al vetro, una bella mano di cera alla vernice, una di vaselina alle guarnizioni e un giro di prodotto per la pelle ai sedili e te la stragodi:wink:
     
  9. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    un bel esemplare di e36, complimenti!
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Davvero molto ben tenuta! complimenti!
     
  11. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    se Patone vede che hai i deflettori posteriori elettrici te li viene a smontare di notte, poco ma sicuro!

    bell'acquisto!
     
  12. Don Tano

    Don Tano Collaudatore

    432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Ottimo Peppe! L'auto sembra proprio OK. E' davvero molto bella. Sistema queste 4 ca**atelle e mi sa che quest'estate non te la dimenticherai:D
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    bella macchina peppe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la guarnizione è una fesseria, e la serratura basta che la stringi con una tenaglia.

    Ora goditela e amala ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. complimentissimi
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A occhio e' croce e' stata tutta riverniciata, la vernice e' troppo lucente rispetto a quella plastica sbriciolatissima.

    Anche la chiusura storta fa pensare a qualche bella briscola, comunque l'importante e' che sia a posto.

    Dei buchini sulla vernice fregatene, non si puo' avere l'auto perfettissima a meno che non la si voglia tenere ferma in garage, poi quelle sono proprio sciocchezze.
     
  15. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Confermo i commenti positivi degli altri e sono contento di averti spinto quasi fisicamente ad andarla a comprare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In queste foto alla luce del sole è davvero più spettacolare, sta benissimo e gli interni sono da invidiare.

    La guarnizione sotto il parabrezza è il classico, la puoi cambiare tranquillamente da solo e se vai con tuo padre in bmw e hai voglia di spenderci quella 60ina di euro che costa la puoi comprare!

    Il minimo che oscilla leggermente è normalissimo, la serratura posteriore la stringi ma anche a volerla prendere da uno sfascio quanto vuoi che costino?

    Se hai i compassi elettrici (i finestrini posteriori) ti devo fare una domanda su essi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao e GODITELAAAAAA
     
  16. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Gran bel ferro :wink:

    Complimenti! =D>

    Con due lavoretti la rimetti a nuovo.
     
  17. 320cabrio

    320cabrio Kartista

    232
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
    Bella car! Complimentoni anche per gli interni! troppo belli ghiaccio:)
     
  18. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ammazza, quanti complimenti, grazie, sono commosso, rispondo solo adesso perchè ho avuto una giornata di M (se state pensando a Motorsport, state sbagliando di brutto).

    Al conce BMW io e mio padre ci abbiamo passato ttta la giornata:evil:

    Il tagliando glielo hanno fatto con un' oretta, ma per aggiornargli il navi ci avranno messo 4-5 ore, prima perchè i codici non arrivavano, poi perchè il software che c' era era troppo lento ecc. Comunque, mi sono fatto fare un preventivo per il pezzo di plastica sotto il vetro ed il montaggio più la manodopera viene circa 68 euro, mentre i pezzi del cambio 85 montati. Io però sono del parere di prenderli, e montarmeli o da solo o, se non ci riesco, farli montare dal mio meccanico di fiducia. Un' altra giornata sotto sequestro non la passo di sicuro (almeno però l' auto sostitutiva ce l' hanno data per andare a pranzare#-o).

    Tornato a casa ero ansioso di giocare un po con la coupè, ed ho imparato un sacco di cose (anche se qualche santo è partito:lol:).

    Per prima cosa, mi siedo dentro e mi accorgo che l' econometro non ha la lancetta!!! Dopo momenti di panico e sconforto, seguiti da crampi al fegato e conati di vomito (visto che quando la provai c' era e funzionava perfettamente) mi sono accorto che la stonzetta si nasconde sotto il tachimetro, per poi uscire dalla tana dopo un po'.

    poi uscendo dalla rampa del garage, sento sferragliare il cambio, come se la marcia fosse entrata male, ma poi mi ricordo di quello che ha detto Bloisone (posso chiamarti Giuseppe?): l' E36 fredda è brutta da guidare; e infatti, dopo un po' non lo fa proprio più.

    Poi, quando vado per accendere o spegnere il clima (semiautomatico, ma sembra che di automatico abbia ben poco:lol:) sento attaccare una valvola nel cofano, come se fosse un "clic", seguito ad una leggera irregolarità sempre del minimo, ma credo sia tutto nella norma.

    Altri santi sono partiti quando, spegnendo la macchina, ho dimenticato i fari accesi, e l' abitacolo è stato invaso da suoni gracchianti e fastidiosi, ma poi mi sono accorto dei fari ed è finita lì.

    (Magari con questa state pensando che sono proprio una capra, il che è vero, però capitemi, sono abituato ad una panda 750, e l' unico suono che sento oltre al motore è quello del clacson:cool:.

    Adesso mi leggo tutti i post e cerco di rispondere a tutti, datemi un po' di tempo e scusate per il papiro:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  19. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    @Bach è vero, basta poco per renderla perfetta, ma è proprio quel poco che per ora mi è impossibile, ho speso tutto per comprarla, con l' assi mi aiuta la famiglia ed ora non ho un soldo, dovrei anche iniziare a studiare per i test dell 'università...:lol:

    @VinZ4 Vin, una cosa è certa, la verniciatura è la sua, ha talmente tanti graffi, punti bianchi e zone opacizzate, che è impossibile che sia stata riverniciata, io credo che sia proprio il colore a rendere così bene e ad avere tutti questi bei riflessi (considerate che la foto è un po' falsata a causa del cellulare).

    @Bloisone Per il minimo che oscilla leggermente, non credo proprio che sia normale, tant' è che ho trovato una discussione in merito e il problema, da quanto ho capito, potrebbe essere:

    A) Debimetro sporco;

    B) Corpo farfallato sporco;

    C) un manicotto fessurato (non è liscio, è uno di quei monicotti fatti "a fisarmonica" per intenderci solo che non so dove sia)

    D) Sensore del minimo sporco

    E) mi sono scordato8-[

    @ Lovegt40 e Chent La serratura non posso aggiustarla con una pinza, è il pezzo di plastica sopra che è storto, non il metallo, si piega con le dita e non c' è modo di sistemarla penso,( magari con un accendino...:redface:) penso che la cosa migliore sia cercarne una allo sfascio, sono uguali per tutti i modelli e36?

    @ Don Tano poco ma sicuro:cool:

    @ MaKKuS :-$:mrgreen:

    @ Batmobile ho letto che per i sedili la crema per le mani Dove è perfetta, ma mia madre, che di tappezzeria ne capisce un po', dice che la crema solare della IDI è migliore. Tu che ne pensi?

    @ Tutti quanti, Grazie mille, con i vostri consigli spero di riuscire a riportarla al suo antico splendore, sono i piccioli che mancano>:>

    P.S. Visto che oggi di tempo ne avevo (porca eva) ho chiesto al ricambista anche un preventivo per il cielo, mi ha risposto che BMW non lo fa più, tutti quelli con l' e36 che sono andati lì per lo stesso problema poi hanno provveduto con mezzi propri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  20. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ci andrebbe un bel report serio serio con fotografie dettagliate per risolvere questo problema comune a TUTTI gli e36 chiusi
     

Condividi questa Pagina