Lavori di restauro e messa a punto su 325i 1994 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lavori di restauro e messa a punto su 325i 1994

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da fantomasdm, 14 Febbraio 2011.

  1. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    è che ho anche i panelli completamente andati, e non basta rifare la copertura in pelle, bisogna cambiarli! Sia quelli d'avanti (più facili da reperire) che quelli dietro(impossibile). E poi la parte metallica della seduto posteriore è andata (il teleaio in ferro è completamente arrugginito, il sedile si è impregnato d'acqua e cosi ha formatu la ruggine).

    Rifarli nuovi mi costa sui mille euro, ma i pannelli e la seduta rimarrebbero cmq rovinati, per questo sono molto tentato...ma di contro ho paura che blu scuro e nero fanno ha pugni (capito niente cappottina blu)
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    quindi, coi 800 euri, ti darebbe anche i pannelli?

    allora direi che è già più ragionevole. ma quelli di che colore sono?

    e l'auto di che colore era?

    lascia stare la capote, quella va dietro il colore della carrozzeria, non degli interni.
     
  3. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Tutto blu!! Compreso i pannelli..credo..Ora lo chiamo e lo sento..Ma L'M3 ha anche i sedili manuali? I miei sono elettrici! Poi si possono adattare sull'impianto elettrico?

    Pensavo se ha il telaio della capote (la parte in tela è rotta) tutta automatica da prenderla...Oppure non è compatibile con il parabrezza (non mi viene il nome..insomma dova và a toccare la capote quando si chiude, il lato opposto al maniglione della semi auto) del semiautomatico?
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    se non sbaglio, dovrebbe averli solo elettrici; non so, forse dipende dall'annata dell'auto.

    per la capote, sai che non lo so? l'avevo chiesto ad un utente che ha la tot auto, ma non mi ha mai risposto, e poi mi son dimenticato della cosa.

    ma a vedere il meccanismo, ho paura che ci sia una lieve differenza.
     
  5. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    ho chiamato..è il coupe!! Quindi tutti gli interni posteriori non vanno bene..giusto?! Uffa..cosi il gioco non vale la candela!!

    Non sono fessacchiotto io, sono loro che dicevano che aveva l'hardtop...."manco le basi alfio!"
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    no, non vanno.
     
  7. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    ragazzi eccomi ancora!! Ma ora in cerca di rifugio per piangere ( volevo scriverlo in latino...ma dopo "o " con l'h di qualche post fà mi risparmio eventuali figuracce!!..per ora almeno!!). Iniziamo: il carrozziere mi ha ridato la macchina, dice che la rifinisce dopo che l'elettrauto avrà montato gli eyes engel, i fendi nebbia, i fari a led posteriori, gli specchietti stle m3 elettrici, lo stereo e l'ocb a 18 tasti...secondo voi si prende più di 500e?? Se avete idea di quanto potrebbe chiedermi fatemi sapere..vorrei evitare fregature e eventualmente valutare il fai da te..

    Ma torniamo al correziere e sul suo concetto di rifiniture: il cofano anteriore non si apra, problema che aveva anche prima, quello posteriore non si chiude bene più varie ed eventuali..ok gli ho dato 1100e, ma il cofano anteriore ogni tanto vorrei aprirlo, e quello posteriore se non si chiude perfattamente si scrosta la cappelliera!! Sono io tendente all'idrofobia oppure (evito O) è proprio il caso di incazzamenrasi?? Cmq ora voglio sbrigarmi per la parte elettrica cosi posso riportargliela prima possibile!! Se passa troppo tempo ho paura che poi non ci metta più mano!! Inizio ad essere sfiduciato...credo che per questa estate niente cabrio...eppure sta venendo cosi carina..forse dovevo prendere un 320 a 5000e in buono stato!!
     
  8. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Eh già, anche a meno di 5000 EUR.

    I lavori dell'elettrauto almeno falli da te, non ci vuole granchè, tranne (forse) l'OBC per cui devi portare più pazienza.
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sì, ma c' è da dire che quando si prende un cabiro vecchio di 20 anni importa poco quanto lo paghi, perchè la bontà dell' acquisto (almeno dall' idea che mi sono fatto) dipende al 90%dal qulo di chi compra, purtroppo!!
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    il carrozziere non si vergogna a consegnare un lavoro del genere? non si apre il cofano motore? e olio acqua e quant'altro come li controlli sostituisci? smonti il motore da sotto tagliando i longheroni? il posteriore non si chiude? scusa ma che lavori ha fatto?

    io mi sarei non incaxxato, ma gli avrei rimasto l'auto lì...finche non la vedevo col cofano aperto...fossero stati gli sportelli a non aprirsi ok...entri alla Duke...però tutto IMHO
     
  11. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    sì, conveniva prenderne una sana a 5000 euro.

    a trovarla.
     
  12. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Dai ci sono, bisogna essere un po' fortunati, ed avere pazienza, non fretta.

    Magari non perfettissime, ma almeno di meccanica e cappotte a posto ci sono, oltre al mio ne avevo trovata un'altra qui vicino discreta.

    E nella mia città ne gira un'altra ancora, originalissima senza assetto, con cerchi da 15, ok non bellissima da vedere ma tenuta decentemente.
     
  13. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Non ha fatto un buon lavoro...ma mi ha detto che dopo aver montato la parte elettrica avrebbe ripreso il lavoro, dice che tanto per montare fari luci e lucette avrei cmq graffiato qualcosa...diciamo che gli sto dando fiducia solo perché c'è un caro amico di mezzo....se non fosse cosi l'avrei già mandato ad un certo paese e da tanto...mi rinfaccia che cmq pago solo 1100€...ma ci ha messo 3 mesi e 2 settimane.. e ancora non ha finito!!

    Spero solo che l'elettrauto non voglia troppo, voglio farlo fare a lui cosi faccio prima e posso riportarla al carrozziere il più presto possibile! Almeno la parte luci..il resto vedrò..

    P.S. In tutta onesta ho anche paura che il mio elettrauto neanche li sappia mettere gli angel eyes....speriamo!! Co sto Qulo che mi ritrovo...

    P.P.S. Io l'avevo trovata una a 5000€, grigio metallizzata, fari angel, cerchi M6 interni in pelle nera gpl....per questo mi sto mangiando le mani..(anche se quando abbiamo provato a far partire la capote non si è aperta...)
     
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    cambia meccanico e cambia paese. Vai da uno e digli invece che l'hai pagata un botto e che ti piacerebbe averla sana, se no continuano a puntarti con la storia dei milleccento euri e non ti filano manco di striscio.

    PS. ma devi proprio metterle fari urendi che non sono i suoi?

    PPS. ... ecco fari urendi, cerchi non suoi,e col gpl,che su una cabrio è da Checco zalone. Non mangiarti le mani che hai evitato per un pelo un cerino.
     
  15. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Rieccomi!! Allora i fari e le luci che ho comprate hanno gli attacchi come quelli originali, quindi basta inserire le relative spine per farli funzionare....a maggior dimostrazione che il mio carrozziere è una brava persona (Mi aveva detto che era difficilissimo montarle!!) Mi mancano pochi attacchi e poi elettrauto per autoradio e obc 18 tasti
     
  16. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    ok..diamo limite alla sfiga....adesso anche il superbollo oltre i 170cv!! In fondo la mia è un auto di lusso....
     
  17. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    di lusso per lo stato catorci per la concessionaria :evil:
     
  18. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma come? non ho sentito nulla...cos'è sta storia, tornano i superbolli degli anni 80? 170 cv su un rottame (senza offesa ovviamente) di 20 anni pagano il superbollo?io capisco la cayenna straturbo nuova da 900 cv che pesa 8 tonnellate, o gli odiosi x6 che dfinalmente spariranno, ma sui catorci come i nostri no eh?

    (intando scendo e do bacino al mio polmone che ne ha 118 di cv..)
     
  19. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    e' nella bozza della nuova manovra tremontiana...speriamoo che facciano un distinguo sugli anni!!
     
  20. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW

Condividi questa Pagina