altro problema capote e36 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

altro problema capote e36 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da wakko, 10 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wakko

    wakko Kartista

    200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio
    Salve a tutti....
    Ragazzi dopo aver sostituito il motore, sospezioni,braccetti e tutto l'impianto frenante ecco l'ennesimo problema con la capote :evil:.....
    Ho ripristinato gli elastici e comprato i leveraggi nuovi... la capote và che è una meraviglia... ieri mattina accendo l'auto e come al solito apro la benedetta capote fin quando si alloggia dentro l'apposito vano... ed ecco il problema lo sportello cappelliera non si chiude più... resta aperto e il motorino della cappelliera sembra andare sotto sforzo... sganciando i motorini ho notato che il coperchio è perfettamente libero.... secondo voi cosa potrebbe essere??? premetto che ho fatto il reset dei suddetti motorini ma nn ho risolto nulla ](*,)
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    per reset, intendi l'inizializzazione?

    hai provato a far girare i motorini da sganciati?

    se sforza, dev'essere qualcosa a livello di meccanica, probabilmente l'ingranaggio inceppato.

    prova a smontarlo.
     
  3. wakko

    wakko Kartista

    200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio
    si si l'inizializzazione....

    Oggi pomeriggio provo a far girare i motorini a vuoto...

    cmq ho scoperto che se quando si inceppa provo a richiudere la capote il coperchio in fase di chiusura si muove benissimo.... non vorrei che è qualche regolazione riguardo ai leveraggi dato che li ho sostituiti tutti e 2 ... oggi provo a dargli un'occhiata
     
  4. wakko

    wakko Kartista

    200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio
    ragazzi ho risoltoooooooooooooooo :-D

    Era solo un problema di regolazione delle due barre del movimento capote :-D grandi tedeschiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :razz:

    Grazie a tutti x l'aiuto ;-)
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    allora non era il motorino della cappelliera che sforzava, ma quello della capote.

    probabilmente non si azionava il microswitch che ferma l'azionamento della capote, e dà il consenso alla cappelliera.
     
  6. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Per prima cosa sono lieto che il problema sia risolto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Devo però per ruolo ricordare che ci sono parecchi thread dove si parla di problemi alla capotta.


    Prima di aprirne di nuovi è regola cercare i topic aperti ed accodare li le proprie domande.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    Aprire molti topic sullo stesso argomento genera confusione nei risultati delle ricerche.



    Chiudo.



     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina