oggi vado per fare la convergenza mi dicono che non riescono perché pare bloccata da fango/sporco solidificato o calcare...come devo fare?
il meccanico con un cannello spacca la ruggine e le rende svitabili. fai svitare tutti i registri, pulire bene e lubrificare. altrimenti cambi testine e tiranti direttamente
in bmw hanno smontato tutto l'avantreno che ci trovavamo, senza riscaldare nulla, sono riusciti a pulire tutto e ingrassare, mi è costato 100€. poi convergenza fatta!!!
perfetto. per esperienza riscaldando si svita come sul burro, il mio 330 aveva lo stesso problema appena preso, non aveva mai fatto una convergenza, ora credo che sarà lo stesso per il 320. mi sa che prima di portarlo in convergenza faccio il lavoretto.
Io per colpa della ruggine ho dovuto cambiare i braccini che si sono rotti nel smontarli! La convegenza e campanatura andrebbe fatta tutti gli anni...ma chi lo fa effettivamente?
io appena sento una variazione nello sterzo...o nella tenuta, comunque quella era la mia preoccupazione, che si rompesse qualcosa. cavolo solo da quei braccini le ruote son collegate al volante, paura.
io di solito li smonto interi dalle testine a snodo, non avendo il cannello li scaldo sul fornello di casa e poi mettendolo in morsa 99% riesco a smontare tutto... poi passo la spazzola di acciaio sia sul filetto maschio che sul femmina e poi ingrasso tutto a chili... dopo 3 anni senza toccar niente si regola ancora a mano
qual'è sto giuntino??? comunque ho notato che con il volante perfettamente dritto in autostrada tira a destra...alla convergenza non mi hanno però regolato la campanatura, può dipendere da ciò?
tranquillo che e' un pezzo che funziona da dio... non va cambiato praticamente mai anche perche per esser cambiato e' dentro con dei ribattini e per cambiarli non credo neanche in bmw ce la facciano, penso sia da cambiare il pezzo completo. giusto per darti una idea su un e36 da pista io ho rifatto il piantoncino in ferro, una volta che son andato a piantarmi in ghiaia si e' piegato il piantone ma quello era ancora nuovo
Il mio gommista mi dice che la e36 al posteriore ha la convergenza "fissa",non regolabile,mi confermate ciò o è una balla?
R: problema convergenza bloccata È una balla... La convergenza è regolabile, ci sono (mi pare 3) Dadi da svitare sul braccio che si ancora al telaio davanti alla ruota; li vi sono i fori asolati per regolarla. Di origine non è regolabile la campanatura, per quella bisogna cambiate un braccio (all'auto...) Questo almeno sulla mia M3! Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
balla! 2 e 4 porte regolano sicuro, ma se non lo sa fare è meglio che non lo fai fare a lui... il compact non lo so, è ibrida, non ci ho mai guardato.
Oggi sono andato da un altro gommista(consigliatomi da un amico),che in prima battuta ha detto che i valori non erano troppo alterati,mi ha chiesto che problemi avevo (sterzo non dritto,tira a dx e leggero gioco alla scatola guida di cui ho scritto in altro topic aperto ieri).Poi dopo averla regolata e provata assieme(guidava lui),si è "vantato" dicemdomi che le curve ad alta velocità come le stava prendendo lui non le avrei mai potute fare...Mi ha fatto prendere bei spaventi ma l'auto sembra tenere bene.Sterzo ora preciso,anche se tira leggerissimamente a dx,penso sia dovuto al gioco della scatola che comunque,lui,come il meccanico,mi ha sconsigliato di sostituire,visto che non è eccessivo.Allego la foto che ho "rubato" prima della registrazione degli angoli,che però non so "leggere"... http://imageshack.us/photo/my-images/706/foto0317x.jpg/
quello in foto è solo un asse, presumibilmente anteriore, secondo me pure questo non sapeva regolare il posteriore ma sel'è giocata meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />