Salve, Vorrei cambiare il mio OBC 7 tasto con uno a 18 tasti, ora navigando sul sito ho notato altri 3d con spiegazioni ma sinceramente ho capito poco. Ora chiedo ai più esperti: - E' possibile il passaggio? - Cosa biosogna fare precisamente? Chiedo questo perchè prima di acquistare l' OBC 18 desidero capire se sono in grado di effettuare il passaggio da solo. Grazie mille
Certo che è possibile il passaggio...comunque se non sbaglio ci sono già discussioni uguali aperte... In ogni caso avendo l'obc 7 tasti devi aggiungere il connettore bianco oltre al nero che hai già e cambiare i cablaggi... Ovviamente in base alle funzioni dell'obc che vuoi attivare dovrai effettuare i collegamenti! La guida che c'è sul forum è abbastanza semplice, non dovresti avere problemi!
ok, mi potresti postare il link dela guida? un altra domanda, posso anche sostituire l' asta sinistra dello sterzo (frecce) con quella che permette di selezionare le varie funzioni dell' OBC?
allora il link è questo... http://www.lys.it/bmw/3.html Per quanto riguarda la leva obc se ce l'hai puoi montarla...se noti bene sulla guida ci sono collegamenti opzionali tipo la leva o il modulo ccm che puoi anche non montare!
é possibile che nella mia auto, che ha solo l'orologio a lancette, ci sia il connettore per il sensore temperatura? Ho trovato un connettore giallo penzolante nella zona in parte al radiatore molto simile a quello che si vede nella guida, é attaccato a 2 fili marrone-arancio e marrone-azzurro, qualcuno sa cos'é? Grazie
se c'è l'orologio è strano che ci sia la sonda della temperatura...anche perchè se non ricordo male il connettore dell'orologio analogico è diverso da quelli dei vari obc e di conseguenza ha solo tre fili (massa, illuminazione e positivo) e non anche quelli della sonda... Comunque ci sono molte foto in rete e sul forum della sonda....prova a tirarla fuori e controlla...
marrone-azzurro o marrone-grigio? se è marrone-grigio, allora è il connettore del sensore. il fatto che ci sia, non saprei.