Ringrazio tutti per il calore dimostrato!!! Sono veramente contento dei consigli e delle risposte approfondite ed esaurienti. Non ho ancora provato a spingerla per qualche metro, perchè per ora non ha dato più il problema. Ho preso l'abitudine di dagli una piccola accellerata prima di spegnarla; ho pensato appunto alla pressione del carburante. Le spazzole sono sicuramente da cambiare, appena ho un po' di tempo la faccio controllare. Ragazzi è un'auto BELLISSIMAAAAA!!! Deve andare come un gioiellino!! Grazie ancora a tutti!!!!
re: Serie 3 E36 Cabrio 320i '95 a volte non parte. Adesso ho questa e me la tengo, ho trovato questa occasione e trovare una BMW usata con meno di 250000 kM a prezzi inferiori ai 2000 euro è quasi impossibile. Ho trovato questo gioiellino a 136000 a € 2000 e dubito che ne troverò altre. Ti confesso che adesso comincio a conoscerla e mi sto appassionando di brutto! Comunque il problema all'accensione probabilmente era legato al catalizzatore otturato, problema che ho risolto.
Ripesco questa discussione perchè a me il problema che all'inizio sembrava random ora lo fa molto più spesso. O meglio è cambiato: prima ogni e tanto sentivo qualcosa girare ma il motorino di avviamento non girava quindi sicuramente il pignone non entrava sede, come diceva il meccanico. Ora mi succede sempre più spesso che giro la chiave e non succede niente. Posso riprovare all'infinito ma l'unica soluzione è estrarre del tutto la chiave, reinserirla e... tutto funziona perfettamente! Sarà un problema al frutto della chiave? Quasi quasi mi monto il pulsante start engine separato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Re: Serie 3 E36 Cabrio 320i '95 a volte non parte. RiCiao a tutti, da poco ho cambiato il catalizzatore della marmitta, causa rottura della ceramica interna, e non ha più avuto problemi di avviamento. Non è che per caso il problema è correlato a queste cose?? Premetto che la mia 'piccolina' ha 14 anni e questa manutenzione dovevo farla doverosamente. Nel frattempo ho fatto resettare gli errori della centralina. Provate un po' a controllare lo stato del catalizzatore (se si può).