Qui il discorso è creare il gda per gli stampi, una volta realizzati Ogniuno decide se farsi realizzare il pezzo in carbonio, kevlar, vtr, misto. Tanto lomstampo è uno e i pezzi vanno fatti uno per volta. La più economica è la vtr sfibrata, tutto ciò che è tessuto costa di più ma vale anche di più.
No no! Volevo solo dire che io i pezzi li voglio per alleggerire e non per abbellire la macchina, per cui magari non me ne frega niente delle modanature, ma non voglio dire che mi farò fare i pezzi brutti. I pezzi saranno ben rifiniti. L'artigiano è un tipo pignolo e abituato a lavorare anche su pezzi di piccole dimensioni. I prezzi che ho ipotizzato comprendono una finitura pari a quella dei pezzi in carbonio di buona fattura che si trovano già in commercio. :wink: Ti aggiungo alla lista :wink: Certo! Sapere i prezzi del prodotto finito ora serve solo a ognuno per capire se l'offerta è interessante oppure no. :wink: La fibra di vetro "sfibrata" va giusto bene per i paraurti
nanche, alla prima bottarella si crepa ancora prima dell'abs! anche li antrebbe usata fibra tessuta, ma costa troppo e si opta per la solita minestrina di spaghettini!
La fragilità di certi paraurti economici è dovuta anche al fatto che spesso usano resina poliestere (molto economica) al posto dell'epossidica. Con una resina decente anche la minestrina di spaghettini è più resistente dell'abs, anche se meno flessibile. In ogni caso non si può usare per la carrozzeria se non come riempitivo :wink:
Finiti e montati i pannelli porta posteriori. Sono venuti esattamente come volevo. Pesano meno di 400g
HeHeHe! Lo so che son brutti però fanno tanto racing e io godo come un criceto Non ho ancora verificato quanto peso ho guadagnato. In realtà non credo molto. Saranno 3 o 4 kg. Ho iniziato da questi perchè sono molto semplici e volevo farmi qualcosa da solo tanto per cominciare. Infatti non ho ancora neanche tolto i sedili. Questa settimana ho deciso di farmi fare il preventivo preciso per il cofano. Quello sarà anche bello oltre che leggero Visto che non ci sono molti interessati, gli dedicherò un po' più tempo del previsto, in maniera da evitare il più possibile gli sprechi sullo stampo. Appena avrò notizie precise vi farò sapere. Se qualcuno degli interessati ha qualche proposta, qualche dubbio, o qualsiasi cosa da chiedere, mi faccia sapere adesso, così di già che ci sono chiedo tutto in una volta. :wink:
Okk! :wink: Si si. Lo scopo è quello. A me piacciono anche esteticamente perchè fanno tanto macchina da corsa, ma non ho mai pensato che fossero belli per un'auto stradale. :wink: Il tetto in carbonio è anche facile da fare e costerebbe relativamente poco. Il casino è poi montarlo, ma se il vostro carroziere è in grado, io il tetto ve lo faccio fare volentieri, e me ne faccio uno anche per me :wink:
il tetto in carbonio è più facile di quello in lamiera perchè va resinato direttamente al posto di saldarlo, prezzo per un e46 coupè?
Come per l'e36, approssimativamente saremo sui 400€. Come per tutti gli altri pezzi, è un prezzo realistico nel momento in cui si dividesse in 10 il costo dello stampo, e il preventivo preciso lo chiederò quando ci sarà un discreto numero di interessati :wink:
e46 credo sia più bombato. c'è in rete, in qualche sito ammerriggano un tale che ha ''scambiato'' il suo tetto con tettino al posto di un tetto chiuso. ha fatto un reportage passo passo, il lavoro di per se non è difficile, se si capiscono i passaggi del tipo è possibile anche farselo by self. l'auto è un e30 coupè, ma credo che il discorso se non è lo stesso per e36/46 è molto simile. ora che ci penso, sempre in uno di questi siti oltre oceano ci sono altri due report, uno per e 46 e l'altro per e9x. entrambi montano il tetto in carbonio. io sto impazzendo a cercare quello dell'e30, voi cercatevi gli altri due.
No, non è uguale, ma forma e dimensioni sono abbastanza simili. Se uno è leggermente più bombato o è 10cm più lungo dell'altro non cambia molto. Il prezzo del pannello in carbonio per sostituire il lamierato è più o meno lo stesso. Lo stesso vale per il cofano posteriore. :wink: