Illuminare la zona cambio dall'alto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Illuminare la zona cambio dall'alto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 2 Marzo 2011.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Cioè quei due punti neri sarebbero i led?

2. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    si, sono proprio quelli. Danbmw, ci spieghi bene come hai fatto?

3. danbmw

danbmw Kartista

95
    1
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    710
    728iA- 318is M -320i cabrio-nissan
    1.ho toglto i led e il condensatore dall plafoniera da e46

2.ho tagliato i suporti dei led

3.ho fatto fori nell vetro della plafoniera mia

4.ho fatto tanti prove per trovare la posizione giusta di farre luce diritto,prima di incolare suporti ho fisato i suporti con il saldatore a staniol per prova e dopo ho messo colla

5.ho saldato fili su i led + condensatore e dopo i ho fisato nell suporti

(scusate-mi il texto, non lo so scrivere tanto bene)

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

4. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Fiat Punto (ancora per poco)
    Complimenti Dan lavoro ottimo e molto pulito! Sbaglio o hai fatto anche una modifica alla plancia? I comandi clima stanno sotto per far spazio a un 2 din!!! Bello davvero, la plancia risulta molto più completa e moderna!=D> A me piace tantissimo così, un pò meno il colore delle plastiche ma quelli sono gusti!!:mrgreen:

Potresti fare un reportage anche di questa modifica???

5. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Mi hai tolto le parole di bocca, la plancia è stupenda, guardo più quella che la plafoniera... :lol:

Il colore credo sia quello esterno dell'auto, reso troppo viola dal flash!

Ricordo l'auto di danbmw:

Uno spettacolo!!!

6. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Reportage sulla plancia!!!

Reportage..reportage..reportage!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non vale sei molto + avvantaggiato di chi ha il climatizzatore semi automatico semplice da spostare (diversamente è difficile da spostare x via delle manopole) e hai preso la corrente per le luci soffuse dal tasto del tetto [-X :mrgreen:

8. danbmw

danbmw Kartista

95
    1
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    710
    OK OK, un po di pasienza perche devo smontare tuto e fare le foto.

prima ho aquistato un kit legno e lo verniciato,dopo ho preso un autoradio 1Din con monitor 7inch con navi,BT, usb,sd,dvd e altri,ho tolgto il suporto dell autoradio e ho tagliato la parte dvanti per andare piu dentro il autoradio con monitor,dopo ho construito la cornice dell monitor,ho fato in legno e dopo rivestita con il materiale da un coperchio airbag per essere originale come cruscotto,dopo ho visto su un Alfa 145 il schermo per porte quelo che si acende cuando hai una porta apertam ho deciso che monto anche sulla mia uno.ho preso uno in demolizione e lo modificato, lo fatto piu picolo per fisarlo vicino acendisigari,in posto a 2 pulsanti.

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sto guardando ora i bei lavoretti di danbmw, ma ho notato guardando la mia che la plafoniera della E36 è molto inclinata verso dietro, un led se non ben direzionato punterebbe sui sedili, altro che sul cambio! Quindi montare quella della E46 mi pare veramente inutile, bisogna smontarli e fissarli sulla plafoniera originale inclinandoli come ha fatto danbmw.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
  10. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    compimenti! =D>

un bel lavoro davvero, specialmente il riquadro per lo schermino, sembra di serie.

ma il telecomando vicino ai tasti che ci fa? è una chiavetta usb?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
  11. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Bravissimo, ottimi lavori, tutto molto bello!

Solo una cosa, il monitor è 2 din e non 1 din...

Poi non ho capito una cosa: "ho tolgto il suporto dell autoradio e ho tagliato la parte dvanti per andare piu dentro il autoradio con monitor" Cosa hai tagliato? La parte in fondo che porta l'aria alle bocchette o il supporto dell'autoradio originale?

12. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao ragazzi!!! interessa anche a me la modifica della plancia! Io vorrei cambiare contemporaneamente il climatizzatore e fare la modifica per il doppio din... Se ho capito bene danbmw il pezzo che hai dovuto tagliare è il carter che copre il radiatore...io più o meno ho preso le misure ad occhio su un'altra macchina dal demolitore e alla fine non si deve scavare molto...sapresti dirmi le misure per il taglio del carter?????

13. danbmw

danbmw Kartista

95
    1
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    710
    il autoradio è un 1din, non 2din.per 2din devi tagliare il coperchio climatizatore e non conviene perche non poi andare con autoradio molto dentro, sta piu in fora di 1din.sulla plancia si è una presa USB e USB identico chiave BMW serie nuove.in ultima foto si vede il suporto autoradio originale e con la rigga rossa è la parte tagliata per arivare con monitor in linea con cruscoto.spero che avete capito cualcosa,se no sona a vostra disposizione.grazie per complimenti

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ora ho capito! E' da 1din ma quando si apre il monitor sembra da 2! Bello!!!!

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ma i lavori in pigiama li fai? :lol:

Posso sapere il nome dello stereo?

16. danbmw

danbmw Kartista

95
    1
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    710
    amore non è pigiama,sono pantaloni sport:redface: .è un autoradio DME[​IMG]e sta sempre cosi il monitor,solo per cambiare il CD o SD si apre

17. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Si si chiarissimo praticamente è un autoradio 1 din con monitor ribaltabile che stà sempre aperto e copre lo spazio di un 2 din! Molto bravo complimenti è tutta un'altra plancia così!!=D> Senti invece portare il modulo comandi del clima sotto è stato semplice?

18. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    tuned. Interessa anche me l'illuminazione del cambio con 2 microled simile E90 sulla plafoniera. Presto ordino la plafoniera nuova alla mia con le 2 luci di lettura.... come le E39 in pratica

19. danbmw

danbmw Kartista

95
    1
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    710
    se hai clima automatica e semplice anche i fili ariva fin sotto,se hai riscaldamento normale non riesci.:wink:

20. Max-67

Max-67 Kartista

70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    Ammazza che bravo.........Ma bisogna essere capaci pero'.........

Pure sulla mia ci metterei tutta sta roba....................oddio forse il 2 din no.......secondo me stona un po' con "l'antichita' " della vecchietta, pero' tante altre piccole comodita' si.........Per esempio il volante M, quello cicciotto al centro ............

L'ho visto anche con i comandi al volante.........ma e' possibile ? ed e' piu' piccolo di diametro rispetto al 3 razze sport col l'airbag al centro ?....

Mi interessa visto che sfioro le gambe col mio.......Eppoi poterci mettere i comandi al volante e' una bella comodita' oltre che sicurezza.......illuminati magari....

Ma si piu' sulla mia e36 sw del 1997 ???

Max.

Condividi questa Pagina