Una cosa non esclude l'altra. Sono 2 fasi successive. Spiego: Prima resina a mano con diverse tecniche a seconda del tipo di tessuto (quando non usa il pre-impregnato) e poi tira il vuoto in forno. Se ha tanti pezzi invece usa l'autoclave (se le dimensioni lo consentono). :wink: Cofano anteriore, posteriore o posteriore stile e46csl? Dimenticavo: essendo artigianali e fatti su ordinazione, pagando il giusto i pezzi possono essere personalizzati. Ad esempio, se piace, per il rivestimento esterno può essere utilizzato un tessuto misto carbonio-kevlar (nero e giallo "a quadretti") molto particolare.
Ho fatto una lista degli interessati. Chi vuole aggiungersi (senza impegno) o togliersi, scriva di seguito o mi mandi un PM. Lo stesso per chi vuole proporre un pezzo che non c'è ancora nella lista. Appena avremo raggiunto i 10 interessati per lo stesso pezzo, chiederò un preventivo preciso. Ben venga la pubblicità su altri topic o altri forum. Terrò la lista aggiornata nel primo post :wink: Cofano anteriore E36 coupè 1) TOPPER (pezzi disponibili come modello) 2) Crazyluca79 3) BMWX6 Cofano posteriore E36 coupè 1) TOPPER (pezzi disponibili come modello) 2) BMWX6 Interni E36 coupè 1) TOPPER (pezzi disponibili come modello) 2) BMWX6 Parafanghi anteriori E36 coupè 1) TOPPER (pezzi disponibili come modello) Defender 1) *fede84* Hard top Z3 1) Bandito
ma per gli hard top bisogna fare delle modifiche?Mi spiego, quello della e36 (come quello per e46 e mi pare anche z3) ha il lunotto con lo sbrinatore in vetro bombato.Si riesce a fare anche quel pezzo lì?
Il vetro non si può fare, bisognerebbe montare il vetro di un hard top originale, così come eventuali ganci, guarnizioni particolari o dettagli non riproducibili a un prezzo conveniente :wink:
dello sbrinatore potremmo farne a meno ( quasi la metà delle Z3 che lo montano acquistandolo aftermarket non hanno il cablaggio)... Per i lunotti posteriori si potrebbe a questo punto utilizzare del Lexan, facilmente modellabile, e per i ganci di metallo ho un amico che ha un'officina ed ha la possibilità di riprodurli con estrema precisione in quanto usa il taglio al plasma. Su Z3mendi ho ricevuto una richiesta da Carlo* per quanto riguarda il cofano motore, che eventualmente potrà interessare anche a me...una da Polarisrosso e una da Skeggia89 sempre per HT però sarà difficile raggiungere i 10 pezzi..
piccola precisazione...per le Z3 l'HT originale BMW ha il vetro molto grande e curvato, ma esiste una versione, di Hamann, che monta le stesse misure del lunotto del soft-top. quindi più piccolo e senza curvature esagerate; si vede di meno, ma è esattamente la stessa cosa di quando si viaggia con la capote chiusa. l'Hamann inoltre sarebbe preferibile in quanto ha due gobbette superiori, per poterlo montare su vetture equipaggiate di Roll Bar originale ...come nel mio caso. qualche foto
basta che non si ripeta la storia dello scarico per M6 del siciliano emigrato in america /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grandissimo! Ma hai addirittura l'hard top in carbonio da copiare? Non me ne faccio niente ma mi piace molto l'entusiasmo Oggi mi dispiace ma non sono riuscito a farmi fare il preventivo. Pensavo di finire molto più in fretta il lavoro sugli ammortizzatori. Dommani rimedio e ti faccio sapere :wink: Com'è la storia? Figurati :wink: Ti tolgo dalla lista
siamo a 7 Z3mendi per l'HT Bandito Polazeta Polarisrosso Mikferro Skeggia89 MacPit Deglie e 2 per il cofano motore Carlo* Deglie quando sapremo il prezzo, naturalmente del modello Hamann con lunotto piccolo, mi farò dare il modello originale dal mio amico... Bandito
Buono! Ho sentito l'artigiano ma lo devo richiamare oggi pomeriggio perchè adesso sta resinando. Intanto ho aggiornato la lista :wink:
o la storia dei BBS Le mans scomponibili fatti a misura di ottimi materiali e a prezzi contenutissimi. Ci sarebbe da aprire una sezione su ste cose.
quoto quoto quoto si spendono più parole che banconote... e i gruppi di acquisto normalmente si sciolgono come neve al sole.
ma per interni dell'e36 coupè quali pezzi si vorrebbero fare?a me piacerebbero i pannelli sportelli,ovviamenti anche quelli dietro,poi gli sportelli ed il cofano post style cls...fammi sapere i prezzi se riesci altrimenti li prendo di "marca"da un amico che fa prezzi ottimi...grazie
Pannelli e sportelli cominciano ad essere impegnativi perchè non è sufficiente copiare i pezzi originali. Si può fare solo se troviamo qualcuno che ci presti i pezzi da copiare. Per gli interni pensavo più che altro a pezzi piccoli tipo modanature e plastiche della plancia e del cruscotto. Io per il momento sono più interessato alla carrozzeria. Il cofano posteriore stile e46 csl verrebbe a costare circa 50€ in più del cofano anteriore, a parità di allestimento, quindi a partire dai 470€. Questi sono prezzi che stimo io in base a quello che mi ha detto l'artigiano. Chiederò il preventivo preciso quando ci sarà un discreto numero di interessati. Ti aggiungo alla lista per il cofano csl?
Qua sono impreparato. Il tetto di per se sarebbe molto semplice da fare e il risparmio di peso in alto sarebbe notevole, ma si riesce ad asportare il tetto originale? E poi come si fissa il tetto in carbonio? Ci vorrebbe il parere di un carroziere. Non vorrei che quella in foto sia solo una copertura o una pellicola carbon look. Sapete di qualcuno che l'ha già fatto?